|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi con WIN XP Pro Sp2
salve a tutti...
da un po di tempo sto avendo dei problemi con il mio computer... Si tratta di un P IV 2.8 Ghz con 1 gb di Ram a 400mhz su quale ho istallato winows xp Pro con Sp2.. Proprio ieri ho dovuto formattarlo. dopo aver reistallato il S.O. e aluni driver fondamentali (video e audio), firewall e antivirus, il Pc funzionava correttamente (l'ho anche riavviato 3 p 4 volte e tutto andava bene). Stamattina non voleva + sapene di funzionare, infatti dopo aver fatto il boot strap,mentre carica la prima schermata di windows (quella nera con il logo e la barra) si riavvia sempre. fa lo stesso anche se metto modalità provvisoria. anche prima di formattarlo, durante il normale funzionamento mi si riavviava all'impovviso. la mia questione è questa. Dato che il PC ha quasi 4 anni pensavo k qualche componente stia x lasciarmi.. Esiste qualche modo x risalire dal codice dell'errore a cosa ha provocato effettivamente l'errore stesso? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
la prima cosa che mi viene in mente per quando riguarda il pc che si riavvia da solo è il surriscaldamento della cpu che provoca un riavvio precauzionale del pc.
Guarda nel bios le temperature che raggiunge il processore, se tendono lentamente ad aumentare (nel bios, a pc in fase di non carico quindi) può essere quello. posta comunque il messaggio di errore che di esce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
format....
![]() cmq oltre alla cpu, controlla sia il disco fisso che la ram...
![]() |
#4 |
Member
|
un surriscaldamento della CPU penso k non sia perchè la temperatura è normale circa 30°...
ho provato ad invertire la ram ma fa lo stesso.... e a fare varie prove inserndo vari moduli di memoria ora ho istallato linux è funziona tutto bene....non da nemmeno errori....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
ho avuto lo stesso problema con il pc del mio vicino di casa.
ho preso il suo hdd e lo messo nel mio pc. All'avvio di windows il mio pc ha riscontrato degli errori. Ho fatto un bel scandisk approfondito e poi è ripartito. Per sicurezza poi ho fatto un controllo con l'antivirus e con l'antispyware (di cui era pieno). Il problema era comunque dovuto a dei cluster danneggiati
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piceno - Italy
|
Avevo il tuo stesso problema ... e dopo un paio di giorni l'HD mi ha abbandonato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi grazie x l'aiuto ma sono riuscito a risolvere...
secondo me era semplicemente un conflitto di software che ha provocato qualche grave errore nel sistema... ora l'ho riformattato e sono 24 ore k il sistema hira senza dare un errore o problema...fatto strano è che l'unica cosa che non ho istallato sia L?ANTIVIRUS...suppongo sia lui il problema.... avevo avast 4.6 home... sapete consigliarmi qualcosa di buono??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho cambiato antivirus e per ora va tutto bene....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.