|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come si ricavano i link? Chiedo il vostro aiuto.
Salve a tutti,
ho un quesito per tutti voi. Vorrei sapere se conoscete il modo per ricavare i link da cui provengono i file che downloadiamo da internet. Mi spiego meglio: io uso un programmino che ottimizza i download riuscendo (nel caso il sito da cui attinge fornisca il servizio) a riprendere i download interrotti per cause indesiderate. Questo programmino però ha bisogno dell'idirizzo preciso in cui si trova il file, indirizzo che termini ad esempio con ".exe" o ".zip" o ".rar" per intenderci, ma spesso i siti che permettono di scaricare i file alla pressione del tasto download fanno partire direttamente il download nella ben nota finestra di windows con i tre tasti ESEGUI SALVA ANNULLA senza fornire un'informazione precisa sul sito o sull'ftp a cui si è collegati. Ho provato a cercare qualche informazione dal prompt di ms-dos con il comando netstat durant il download, ma se la cosa era fattibile io non ne sono stato capace. Quindi se conoscete qualche modo per ricavare tali link con qualche programmino o con qualche funzione di windows xp stesso, spero troviate il tempo di rispondere a questa richiesta di aiuto. Grazie in anticipo a tutti, specialmente ai moderatori del forum che spero pubblicheranno questo messaggio. Oh, stasera gioca la nazionale! Forza azzurri!!! Ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io uso Opera anche per questo motivo.
Ha un download manager integrato di tutto rispetto e puoi vedere l'elenco delle fonti nella pagina del download. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
(non so se ho capito cosa intendi...) ciao e Forza Azzurri
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
premendo il pulsante destro del mouse sul testo (o immagine) che fa partire il download, e scegliendo Proprietà dal menu che compare, dovresti vedere il campo Indirizzo (URL) contenente tutto il link.
Lo selezioni e fai un copia e incolla
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.