|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Rischi overclock
Salve!
Pensavo di acquistare una nuova schedina..Ho visto una 6800GT, portata alle frequenze di una 6800 ULTRA. Ora entrambe le schede sembrano uguali e sembra solo che la 6800GT sia leggermente più bassa di clock. Ora la mia domanda è: sono proprio uguali solo con il clock abbassato o cambia anche il modo d'alimentazione? Da quanto ricordo la 6800GT ha solo un molex. Portando quindi la 6800GT@Ultra quanto tempo occorre prima di friggerla? Dubito che durerà quanto da originale.. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mmm..Pensavo di montare uno zalman VF-900...
Più che altro mi interessava sapere se anche non alzando i voltaggi la durata della scheda diminuiva di molto... Ad ogni modo mi piacerebbe sapere se per il daily use è possibile abbassare di molto frequenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Calcola che finchè il voltaggio rimane originale anche con oc spinti gli aumenti della temperatura non sono drastici come per le cpu...quando invece vai a modificare il voltaggio allora si che le temperature aumentano...ad ogni modo con voltaggio originale e frequenze più spinte non dovresti avere problemi di durata...io ho tenuto per 2 anni una 9600pro overcloccata nelle frequenze ed ora ce l'ho nel muletto senza nessun problema quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.