|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dilemma Amletico monitor 19"
Salve a tutti,
ho una mezza idea di cambiare monitor (pensionando il mio vecchio CRT DELL M992) e, come da topic, mi trovo davanti ad un grosso dubbio su che tipo di monitor prendere. Premetto che uso molto spesso il computer sia per giocare che per guardare film, vorrei prendere un 19", e trovo davvero seccanti le scie lasciate dai alcuni monitor LCD... A questo punto mi chiedo: vale la pena acquistare un monitor LCD con tempi di risposta molto bassi, oppure conviene ancora restare con un bel grasso CRT (tenendo anche conto del risparmio notevole optando per la seconda)? Curiosando qua e là ho adocchiato qualche modello: LCD: - Viewsonic VX922 - Samsung SM 940BF (entrambi con tempo di risposta dichiarato 2ms) CRT: - Viewsonic G90FB - Samsung SM 997MB (purtroppo l'ho trovato di colore bianco, e a me servirebbe nero ![]() (tutti e 4 19") Che consigliate voi? P.S.: Un'altra cosa che mi inquieta non poco sugli LCD è il problema dei pixel "bruciati"... sapete dirmi se qualche negozio su internet offre ancora il servizio di controllo sui pixel difettosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Bella domanda la tua! Per giocare e vedere film, i crt hanno ancora qualcosa in più (colori stabili, miglior angolo visivo, assenza totale di scie e soprattutto di formicolio nei film). Quindi se sei un perfezionista dell'immagine, uno dei 2 crt che hai elencato va bene (si equivalgono).
Comunque quei 2 lcd che hai indicato sono veramente notevoli anche loro per i games veloci (fps e guida) senza vedere scie (grazie all'overdrive con 2ms di rt nel GTG). Nei film dvd un po' di formicolio (twilkling) lo si vede ma ci si fa l'abitudine. I 2 lcd sono inoltre in tecnologia Tn che permette cristalli velocissimi (e quindi adatti ai giochi rapidi) ma per contro con angolo verticale scarsettino, il che non è un problema se la visione è monoutente. Trai i vantaggi dell'lcd c'è che la tecnologia permette (soprattutto in dvi) di vedere con una nitidezza (caratteri/grafica/foto) mediamente superiore a qualsiasi catodico. Il che si traduce (regolando al meglio i parametri) in una visione più riposante. Che non è poco. Per i pixel...Maintstore ed a-more sono i 2 negozi più qualificati (per a-more devi specificare che sei di questo forum). Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non ho trovato nessuna recensione completa in giro sul Samsung SM 940BF... volevo + che altro vedere il rapporto tempo di risposta / latenza effettiva...
Ne conoscete qualcuna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Anche io faccio un utilizzo simile al tuo del pc e avevo i tuoi dubbi. Alla fine ho preso un viewsonic 19" CRT e sono soddisfatto al 100%
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202042
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Sta pure a 376,00 in offerta! ![]() Però potevano scgeliere il 970p invece del 960bf come monitor per il logo ! ![]() Questo è il rapportino che ti mettono nello scatolo ![]() Ultima modifica di ScarfaceBigOne : 19-05-2006 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, poi se ti arriva lostesso con pixel bruciati c'è da ridere...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se dovesse accadere c'è scritto che te lo sostituiscono , il tutto a spese loro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non l'avevo visto, questo è positivo anche considerando che non tutti gli shop lo prevedono.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho appena ordinato il samsung SM 940BF... speriamo bene
![]() Vi farò sapere gli sviluppi ![]() P.S.: Grazie dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
HAi scelto il monitor giusto nel negozio giusto...Tranquillo
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.