Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 10:49   #1
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Antivir molto lento nella scansione ?

Dopo aver usato per anni Norton Antivirus, mi sono deciso ieri sera di passare ad AntiVir, seguendo i consigli di HWUpgrade.

Benissimo la installazione e l'upgrade della definizione dei virus.
Nella scansione del computer però ho notato rispetto a Norton una lentezza moooolto maggiore. Ho lasciato il pc in scansione tutta la notte ed al mattino era stato completato il 18% del lavoro (è vero che ho due HD da 80 giga ed uno da 160, tutti pieni zeppi, ma con Norton in una notte il lavoro veniva fatto).

Qualche esperto mi conferma la lentezza molto maggiore ? Norton è più ottimizzato ?
Cosa mi conviene fare, ritornare a Norton (che mi aveva scocciato) ?

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 13:24   #2
svetonio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
questa cosa mi giunge nuova.

Antivir si è sempre distinto per la velocità in fase di scansione.
So che le cose sono leggermente peggiorate con la versione 7, ma non credo fino a questo punto.

Dai recenti test sulla velocità degli antivirus, risulta essere molto piu' veloce del Norton.

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2006.htm
svetonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:27   #3
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da svetonio

So che le cose sono leggermente peggiorate con la versione 7, ma non credo fino a questo punto.

Dai recenti test sulla velocità degli antivirus, risulta essere molto piu' veloce del Norton.

questa sera proverò a vedere cosa succede con Norton, può essere che il sistema sia diventato talmente instabile che si rallenta il tutto. Oppure una bella formattata a C e se ne riparla. Vedrò cosa fare. Mi conforta però la indicazione che Antivir non dovrebbe essere una lumaca,...

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 21:13   #4
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da svetonio

Mah, effettivamente nella versione 7 di veloce c'è ben poco ..........anche la mia scansione è lenta in entrambi i PC.
Comunque è ottimo come rilevazione.............
Ciao
Old 22-05-2006, 21:47   #5
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
A me dipende dalla configurazione. Con quella un pò più profonda, la scansione impiega 4 ore per 20 gb. E ho detto tutto.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:11   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
7 ore per 200GB, compresi parecchi file in archivi
sarà forse leggermente più lento, però c'è da dire che è meno pesante rispetto alla versione 6
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:22   #7
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
7 ore per 200GB, compresi parecchi file in archivi
sarà forse leggermente più lento, però c'è da dire che è meno pesante rispetto alla versione 6
Booooooommmm (TUONO)
Più pesante della 6
Old 22-05-2006, 22:30   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Booooooommmm (TUONO)
Più pesante della 6
francamente la scansione mi sembra meno invasiva
poi non è che mi sia messo a confrontarli, è uscita la 7 e l'ho messa al posto della 6
la scansione totale la faccio non più di 1 volta al mese
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian