|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Impostare Rete WI-Fi
Gentili amici,
sto smanettando da un po' con un pocket pc di un mio amico e vorrei collegarlo alla mia rete wifi domestica (composta da un AP-router 3Com e da un portatile connesso con una scheda USB-Wifi sempre della 3Com), ma con scarsi risultati. Sulla mia rete di casa ho attivato la crittazione WPA-PSK e ho attivato anche il MAC address filtering. Nell'impostare la rete sul palmare dopo aver installato le utility della scheda SDIO-wifi sono andato da Start/Impostazioni/Connessioni/Connessioni/Schede di rete e ho aggiunto la mia rete, badando bene di impostare un corretto SSID e di settare la password wpa-psk. Sul mio AP ho aperto una porta del MAC filtering copiando l'indirizzo della nuova scheda wifi (quella del palmare ovviamente), e ho controllato che fosse attivato sia l'SSID broadcast sia che fosse attivato il DHCP server (per l'assegnazione degli IP). Sul mio router ho impostato il protocollo 802.11b perche' la scheda che ho comprato funziona solo su 11b. Niente... qui non funziona ![]() Questa è la mia scheda: http://safecom.cn/code/sub/category....23&subcatid=41 e queste sono le istruzioni che ho reperito dal sito (e che ho applicato alla lettera): http://www.safecom.cn/code/product/W...reless_AP.html (qui in particolare non mi assegna mai un ip :\) Offro una pizza a chi mi dà un aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
prova a mettere il la chiave wep 64 0 128 la WPA-PSK potrebbe essere non supportata pre il resto mi sembra che hai fatto tuti i passaggi giusti
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao erikka,
scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto un po' di problemi col nick (non funzionava più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq sarebbe stato il caso di contattare un mod o un admin invece di farsi un nuovo account banno il vecchio visto che quest'ultimo lo stai usando correntemente.. però prox volta saprai cosa fare in caso di malfunzionamenti p.s. sposto in NETWORKING MOVED!!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 30-06-2006 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
e se facessimo un passo alla volta?
nel senso... cava tutte le impostazioni di sicurezza, mac eccetera.... naviga? poi dopo passo passo le rimettiamo
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si', ho dimenticato di dire che ho già provato a rimuovere mac e filtering ma niente...
Ricordo a chi mi sta seguendo (visto che adesso sono nella sezione Network) che si tratta di un Palmare pocket pc, quindi credo che devo impostare qualcosa che forse non so all'interno di Windows 2003.... @Freeman Scusami freeman, è che non sono molto pratico di queste cose... avevo usato la password che uso sempre quindi non so dirti... Comunque scusami, è tutto passato ![]()
Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo. (Giordano Bruno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi tu setti nel wifi del portatile un certo indirizzo che dovrebbe andar bene col router..
dal computer fisso pinghi il palmare?
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Confesso di non aver capito bene bene la domanda
![]() Comunque, se ti riferisci al palmare: non setto l'ip che mi dovrebbe assegnare l'AP-router-modem ma lascio l'impostazione automatica dato che sull'AP-Router-modem e' attivo il DHCP server (cioe' che assegna gli ip in maniera progressiva a tutti i client che si collegano)... Mi conviene impostare un ip fisso sul palmare? (del tipo 192.168.1.4) Per spiegarmi meglio, attualmente sulla mia rete c'e' - Ap-router-modem (ovviamente con IP 192.168.1.1) - Computer di casa (collegato LAN, con IP 192.168.1.2) - Portatile (collegato WLAN, con IP 192.168.1.3) - Palmare (che non riesco a collegare ![]() Tengo a precisare che gli ip della LAN e WLAN vengono automaticamente assegnati dall'AP-Router-modem... Grazie
Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo. (Giordano Bruno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se metti l'ap in dhcp anche i client devono essere tali.
Non hai modo di vedere nel palmare che indirizzo ha?
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Il palmare non ha l'indirizzo... non gli viene proprio assegnato...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e allora come speri che utilizzi un protocollo come l'ip?
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Non ho capito...
Come spero? Spero che l'AP me lo assegni come fa per il portatile... Comunque ho provato anche a impostarlo manualmente sul palmare ma niente, non va...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se lo metti manuale, ma senza dire all'access di non usare il dhcp allora non entri sicuramente...
se tu entri nel setup del dhcp e dici che il limite degli ip a disposizione del client è 3 (192.168.1.2 fino a .4 .... .2, .3 e .4) allora avresti il fisso a .2 il portatile a .3 ed il palmare ipoteticamente a .4 Così puoi provare a pingarlo... Se ancora non funziona il tuo palmare non ha il dhcp... e quindi dovresti settare nell'access ip statici e settarli a mano
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ci sono riuscito (almeno credo) ora dice "Connesso" e mi da sul palmare tutti i dati sul segnale e sul link quality..
Non so cosa ho fatto di preciso, ero disperato.. l'ho attaccata prima di metterla in asta e venderla e funziona ![]() Ora non la vendo più ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.