Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 08:45   #1
GiordanoBruno
Bannato

L'Avatar di GiordanoBruno

Iscritto dal: Jun 2006
Impostare Rete WI-Fi

Gentili amici,
sto smanettando da un po' con un pocket pc di un mio amico e vorrei collegarlo alla mia rete wifi domestica (composta da un AP-router 3Com e da un portatile connesso con una scheda USB-Wifi sempre della 3Com), ma con scarsi risultati.

Sulla mia rete di casa ho attivato la crittazione WPA-PSK e ho attivato anche il MAC address filtering.

Nell'impostare la rete sul palmare dopo aver installato le utility della scheda SDIO-wifi sono andato da Start/Impostazioni/Connessioni/Connessioni/Schede di rete e ho aggiunto la mia rete, badando bene di impostare un corretto SSID e di settare la password wpa-psk.

Sul mio AP ho aperto una porta del MAC filtering copiando l'indirizzo della nuova scheda wifi (quella del palmare ovviamente), e ho controllato che fosse attivato sia l'SSID broadcast sia che fosse attivato il DHCP server (per l'assegnazione degli IP).

Sul mio router ho impostato il protocollo 802.11b perche' la scheda che ho comprato funziona solo su 11b.

Niente... qui non funziona c'e' qualche passaggio che ho dimenticato di compiere?

Questa è la mia scheda:

http://safecom.cn/code/sub/category....23&subcatid=41

e queste sono le istruzioni che ho reperito dal sito (e che ho applicato alla lettera):

http://www.safecom.cn/code/product/W...reless_AP.html

(qui in particolare non mi assegna mai un ip :\)

Offro una pizza a chi mi dà un aiuto
GiordanoBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 09:00   #2
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
prova a mettere il la chiave wep 64 0 128 la WPA-PSK potrebbe essere non supportata pre il resto mi sembra che hai fatto tuti i passaggi giusti
Old 30-06-2006, 10:12   #3
Giordano_Bruno
Junior Member

L'Avatar di Giordano_Bruno

Ciao erikka,
scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto un po' di problemi col nick (non funzionava più ) in ogni modo devo dirti che ho provato anche a disattivare il WPA-PSK e il MAC address e non funziona uguale...
Giordano_Bruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 15:13   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Giordano_Bruno
ma ho avuto un po' di problemi col nick (non funzionava più )
risulta perfettamente funzionante.. non è che sbagliavi la pass?

cmq sarebbe stato il caso di contattare un mod o un admin invece di farsi un nuovo account

banno il vecchio visto che quest'ultimo lo stai usando correntemente.. però prox volta saprai cosa fare in caso di malfunzionamenti

p.s. sposto in NETWORKING

MOVED!!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 30-06-2006 alle 15:16.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 15:28   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
e se facessimo un passo alla volta?

nel senso... cava tutte le impostazioni di sicurezza, mac eccetera.... naviga?
poi dopo passo passo le rimettiamo

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 19:01   #6
Giordano_Bruno
Junior Member

Si', ho dimenticato di dire che ho già provato a rimuovere mac e filtering ma niente...

Ricordo a chi mi sta seguendo (visto che adesso sono nella sezione Network) che si tratta di un Palmare pocket pc, quindi credo che devo impostare qualcosa che forse non so all'interno di Windows 2003....

@Freeman

Scusami freeman, è che non sono molto pratico di queste cose... avevo usato la password che uso sempre quindi non so dirti...
Comunque scusami, è tutto passato
Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo. (Giordano Bruno)
Old 30-06-2006, 19:19   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

quindi tu setti nel wifi del portatile un certo indirizzo che dovrebbe andar bene col router..

dal computer fisso pinghi il palmare?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 30-06-2006, 21:02   #8
Giordano_Bruno
Junior Member

Confesso di non aver capito bene bene la domanda

Comunque, se ti riferisci al palmare: non setto l'ip che mi dovrebbe assegnare l'AP-router-modem ma lascio l'impostazione automatica dato che sull'AP-Router-modem e' attivo il DHCP server (cioe' che assegna gli ip in maniera progressiva a tutti i client che si collegano)...

Mi conviene impostare un ip fisso sul palmare? (del tipo 192.168.1.4)

Per spiegarmi meglio, attualmente sulla mia rete c'e'

- Ap-router-modem (ovviamente con IP 192.168.1.1)
- Computer di casa (collegato LAN, con IP 192.168.1.2)
- Portatile (collegato WLAN, con IP 192.168.1.3)
- Palmare (che non riesco a collegare )

Tengo a precisare che gli ip della LAN e WLAN vengono automaticamente assegnati dall'AP-Router-modem...

Grazie
Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo. (Giordano Bruno)
Old 01-07-2006, 07:27   #9
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

se metti l'ap in dhcp anche i client devono essere tali.
Non hai modo di vedere nel palmare che indirizzo ha?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 01-07-2006, 08:53   #10
Giordano_Bruno
Junior Member

Il palmare non ha l'indirizzo... non gli viene proprio assegnato...
Old 01-07-2006, 11:08   #11
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

e allora come speri che utilizzi un protocollo come l'ip?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 01-07-2006, 11:49   #12
Giordano_Bruno
Junior Member

Non ho capito...

Come spero? Spero che l'AP me lo assegni come fa per il portatile...

Comunque ho provato anche a impostarlo manualmente sul palmare ma niente, non va...
Old 01-07-2006, 16:37   #13
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

se lo metti manuale, ma senza dire all'access di non usare il dhcp allora non entri sicuramente...

se tu entri nel setup del dhcp e dici che il limite degli ip a disposizione del client è 3 (192.168.1.2 fino a .4 .... .2, .3 e .4) allora avresti il fisso a .2 il portatile a .3 ed il palmare ipoteticamente a .4
Così puoi provare a pingarlo...
Se ancora non funziona il tuo palmare non ha il dhcp... e quindi dovresti settare nell'access ip statici e settarli a mano

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 06-07-2006, 20:51   #14
Giordano_Bruno
Junior Member

Ci sono riuscito (almeno credo) ora dice "Connesso" e mi da sul palmare tutti i dati sul segnale e sul link quality..

Non so cosa ho fatto di preciso, ero disperato.. l'ho attaccata prima di metterla in asta e venderla e funziona

Ora non la vendo più ovviamente
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian