|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dove posso investire il mio denaro?
Salve ragazzi,
volevo un'informazione da qlc esperto di finanza, io ho un po' di soldi da parte e visto che cmq. al momento non li uso vorrei investirli in modo che mi fruttino di più rispetto agli interessi dei conti correnti normali. vorrei qlc che non me li immobilizzi per più di 1 anno, niente rischio ma interessi garantiti e che non sia un conto corrente tipo conto arancio che dopo devo fare i salti mortali per disdirlo... voi cosa consigliate? Ciuaz pindol |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quanto vorresti guadagnare? Quanto vuoi rischiare?
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
investire il denaro...
l'unica soluzione è questa.indossi un cappotto mille tasche, inserisci tutti i tuoi risparmi nel giaccone, poi vai in autostrada e ti piazzi in mezzo alla carreggiata aspettando di farti mettere sotto. ecco hai investito i tuoi soldi! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Compra un po' di azioni della juve.
Costano poco. Ma proprio poco. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Traffico di droga o giro di prostitute....
non vedo altri metodi sicuri per investire soldi....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Premesso che investimenti sicuri non esistono, io ti consiglierei qualche Fondo.
Difficile districarsi nella vastissima scelta. Potresti rivolgerti alla tua banca che però priviligerà i suoi. Tieni presente che i Fondi che rendono di più sono anche i più rischiosi, mentre quelli più sicuri, es. gli obbligazionari, rendono una minchia. Anche se qualcuno dovesse consigliarti "investi qui che hanno sempre reso" da quel preciso istante potrebbero iniziare a perdere (successo a me!). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certo che esistono , buoni fruttiferi postali . funziona cosi molto brevemente .
ti crei un libretto postale o conto corrente postale a cui colleghi un libretto titoli "non sono sicuro si chiami proprio cosi" . ti fai un buono dematerializzato da multipli di 250€ e lo metti li . Quando hai bisogno di contanti puoi ritirarli sempre a multipli di 250 e lasciare il resto investito . rendita del primo anno netto 1.9 % , ultimo anno (20°) 2.9 o qualcosa del genere . xo non puoi ritirarli prima del primo anno . alla fine del 20esimo sono qualsi il doppio . lo ha fatto un mio amico . cmq i guadagni sn ovvimaente su lunga scadenza , vai a chiedere in posta
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio se dividi un tot a lunga scadenza vincolati con interesse molto alto (per quanto possibile) e un altro tot meno vincolati ma, ovviamente con interesse più basso.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quanti soldi hai?
io penserei a investire nel mattone 2400 euro/anno per un investimento di 25.000 euro sono circa l'8-9% pulito, inoltre quando lo vendi ci ricavi qualche migliaio di euro in più se hai 250.000 euro prendi 10 box zero problemi di sfratto
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ovvio che l'immobile e cio che rende di + , pero servono capitali di un certo spessore . e poi bisogna sempre vedere se riesci a vendere .
ziozetti , ovvio che il 3% non e un gran investimento . ma sono soldi regalati xcui . senza obblighi senza nulla...
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
dammeli a me
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per investimenti più lunghi è un altro discorso |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io ho già una parte di soldi investiti in fondi obligazionari, ma li il guadagno chiaramente non è sicuro ma dipende da come và il fondo, e poi cmq. i conti si fanno dopo molti anni (15-20)...
io in poche parole cercavo quei tipi di investimento dove metti i soldi in un libretto non li puoi toccare per tipo 6 mesi 1 anno e prendi qlc in più rispetto a lasciarli nel conto. ne ho fatto già uno con la mia banca di 6 mesi ma ho preso tipo 40 euro di interessi (sempre meglio dei 10-14 euro che prendi con il conto intendiamoci) però magari pensavo voi conosceste qlc che rende qlc in più. io non voglio grandi guadagni, ma è ovvio che se sò che tramite un libretto di risparmio o come si chiamano, guadagno che ne so 100 euro e con l'altro ne guadagno 40 è ovvio che prendo quello da 100. il capitale non è molto siamo sui 15k Ciuaz Pindol |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
allora magari riesci nel mattone.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Traffico internazionale di Armi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no vabbè il mattone mi sembra ancora presto e poi con il mattone è vero che cmq. i soldi sono garantiti anche perchè più in là si và con gli anni più il terreno in teoria si valuta e poi c'è sempre l'affitto ma cmq. se avessi bisogno di denaro in tempo breve dovrei vendere ecc ecc, quindi per il momento non diventerò imprenditore immobiliare
mi state invece incuriosendo con il conto arancio, è una cosa facile da fare e soprattutto da disdire? Sono andato sul sito e farlo sembra piuttosto semplice, ma non c'è nulla sul disdirlo... Ciuaz pindol |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Oggi come oggi per una persona normale il miglior modo di investire il proprio denaro è andare a puttane.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo quanto fosse X, ma era esattamente quanto previsto.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIuaz Pindol |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la rendita di conto arancio non e 3%lordo l'anno ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

l'unica soluzione è questa.