Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 12:23   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Dove posso investire il mio denaro?

Salve ragazzi,

volevo un'informazione da qlc esperto di finanza, io ho un po' di soldi da parte e visto che cmq. al momento non li uso vorrei investirli in modo che mi fruttino di più rispetto agli interessi dei conti correnti normali.

vorrei qlc che non me li immobilizzi per più di 1 anno, niente rischio ma interessi garantiti e che non sia un conto corrente tipo conto arancio che dopo devo fare i salti mortali per disdirlo...

voi cosa consigliate?

Ciuaz pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:33   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da pindol
Salve ragazzi,

volevo un'informazione da qlc esperto di finanza, io ho un po' di soldi da parte e visto che cmq. al momento non li uso vorrei investirli in modo che mi fruttino di più rispetto agli interessi dei conti correnti normali.

vorrei qlc che non me li immobilizzi per più di 1 anno, niente rischio ma interessi garantiti e che non sia un conto corrente tipo conto arancio che dopo devo fare i salti mortali per disdirlo...

voi cosa consigliate?

Ciuaz pindol
Conto Arancio non è per nulla difficile da disdire, anzi.
Quanto vorresti guadagnare? Quanto vuoi rischiare?
Old 19-05-2006, 13:34   #3
Giovano
Bannato

L'Avatar di Giovano

Iscritto dal: Jan 2005
investire il denaro... l'unica soluzione è questa.
indossi un cappotto mille tasche, inserisci tutti i tuoi risparmi nel giaccone, poi vai in autostrada e ti piazzi in mezzo alla carreggiata aspettando di farti mettere sotto.
ecco hai investito i tuoi soldi!
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:44   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Compra un po' di azioni della juve.

Costano poco.

Ma proprio poco.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 14:05   #5
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Traffico di droga o giro di prostitute....

non vedo altri metodi sicuri per investire soldi....

GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 14:16   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Premesso che investimenti sicuri non esistono, io ti consiglierei qualche Fondo.

Difficile districarsi nella vastissima scelta.

Potresti rivolgerti alla tua banca che però priviligerà i suoi.

Tieni presente che i Fondi che rendono di più sono anche i più rischiosi, mentre quelli più sicuri, es. gli obbligazionari, rendono una minchia.

Anche se qualcuno dovesse consigliarti "investi qui che hanno sempre reso" da quel preciso istante potrebbero iniziare a perdere (successo a me!).
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 14:32   #7
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
certo che esistono , buoni fruttiferi postali . funziona cosi molto brevemente .

ti crei un libretto postale o conto corrente postale a cui colleghi un libretto titoli "non sono sicuro si chiami proprio cosi" . ti fai un buono dematerializzato da multipli di 250€ e lo metti li . Quando hai bisogno di contanti puoi ritirarli sempre a multipli di 250 e lasciare il resto investito . rendita del primo anno netto 1.9 % , ultimo anno (20°) 2.9 o qualcosa del genere . xo non puoi ritirarli prima del primo anno . alla fine del 20esimo sono qualsi il doppio . lo ha fatto un mio amico . cmq i guadagni sn ovvimaente su lunga scadenza , vai a chiedere in posta

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 14:39   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
certo che esistono , buoni fruttiferi postali . funziona cosi molto brevemente .

ti crei un libretto postale o conto corrente postale a cui colleghi un libretto titoli "non sono sicuro si chiami proprio cosi" . ti fai un buono dematerializzato da multipli di 250€ e lo metti li . Quando hai bisogno di contanti puoi ritirarli sempre a multipli di 250 e lasciare il resto investito . rendita del primo anno netto 1.9 % , ultimo anno (20°) 2.9 o qualcosa del genere . xo non puoi ritirarli prima del primo anno . alla fine del 20esimo sono qualsi il doppio . lo ha fatto un mio amico . cmq i guadagni sn ovvimaente su lunga scadenza , vai a chiedere in posta
2.9% non mi sembra un grande investimento, a quel punto, anche se vincolati, meglio i titoli di stato a lunga scadenza.
Meglio se dividi un tot a lunga scadenza vincolati con interesse molto alto (per quanto possibile) e un altro tot meno vincolati ma, ovviamente con interesse più basso.
Old 19-05-2006, 14:40   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
quanti soldi hai?

io penserei a investire nel mattone se non hai molti soldi, puoi acquistare un box (20-25.000 euro) e affittarlo (a Milano prendi circa 200 euro/mese), che in un anno sono 2400 euro...

2400 euro/anno per un investimento di 25.000 euro sono circa l'8-9% pulito, inoltre quando lo vendi ci ricavi qualche migliaio di euro in più

se hai 250.000 euro prendi 10 box

zero problemi di sfratto
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:18   #10
devil mcry
Senior Member

ovvio che l'immobile e cio che rende di + , pero servono capitali di un certo spessore . e poi bisogna sempre vedere se riesci a vendere .

ziozetti , ovvio che il 3% non e un gran investimento . ma sono soldi regalati xcui . senza obblighi senza nulla...

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
Old 19-05-2006, 15:25   #11
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
dammeli a me
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:33   #12
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Salve ragazzi,

voi cosa consigliate?

Ciuaz pindol
per investimenti ad un anno ti consiglio il conto arancio.
per investimenti più lunghi è un altro discorso
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:37   #13
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

io ho già una parte di soldi investiti in fondi obligazionari, ma li il guadagno chiaramente non è sicuro ma dipende da come và il fondo, e poi cmq. i conti si fanno dopo molti anni (15-20)...

io in poche parole cercavo quei tipi di investimento dove metti i soldi in un libretto non li puoi toccare per tipo 6 mesi 1 anno e prendi qlc in più rispetto a lasciarli nel conto.

ne ho fatto già uno con la mia banca di 6 mesi ma ho preso tipo 40 euro di interessi (sempre meglio dei 10-14 euro che prendi con il conto intendiamoci) però magari pensavo voi conosceste qlc che rende qlc in più.

io non voglio grandi guadagni, ma è ovvio che se sò che tramite un libretto di risparmio o come si chiamano, guadagno che ne so 100 euro e con l'altro ne guadagno 40 è ovvio che prendo quello da 100.

il capitale non è molto siamo sui 15k

Ciuaz Pindol
Old 19-05-2006, 15:39   #14
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
allora magari riesci nel mattone.
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:40   #15
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Traffico internazionale di Armi

Old 19-05-2006, 15:44   #16
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

no vabbè il mattone mi sembra ancora presto e poi con il mattone è vero che cmq. i soldi sono garantiti anche perchè più in là si và con gli anni più il terreno in teoria si valuta e poi c'è sempre l'affitto ma cmq. se avessi bisogno di denaro in tempo breve dovrei vendere ecc ecc, quindi per il momento non diventerò imprenditore immobiliare

mi state invece incuriosendo con il conto arancio, è una cosa facile da fare e soprattutto da disdire? Sono andato sul sito e farlo sembra piuttosto semplice, ma non c'è nulla sul disdirlo...

Ciuaz pindol
Old 19-05-2006, 15:47   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Oggi come oggi per una persona normale il miglior modo di investire il proprio denaro è andare a puttane.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:48   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
mi state invece incuriosendo con il conto arancio, è una cosa facile da fare e soprattutto da disdire? Sono andato sul sito e farlo sembra piuttosto semplice, ma non c'è nulla sul disdirlo...
Io ce l'ho, non l'ho mai disdetto perché mi trovo bene ma ho provato, avendo necessità di fondi, a togliere in botta 10.000 € e, come previsto dal contratto, entro X giorni erano sul mio conto corrente.
Non ricordo quanto fosse X, ma era esattamente quanto previsto.
Old 19-05-2006, 16:06   #19
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Io ce l'ho, non l'ho mai disdetto perché mi trovo bene ma ho provato, avendo necessità di fondi, a togliere in botta 10.000 € e, come previsto dal contratto, entro X giorni erano sul mio conto corrente.
Non ricordo quanto fosse X, ma era esattamente quanto previsto.
ma è proprio un conto, cioè ti danno bancomat libretto di assegni, poi fare bonifici, ho è solo un libretto di deposito?

CIuaz Pindol
Old 19-05-2006, 16:12   #20
devil mcry
Senior Member

la rendita di conto arancio non e 3%lordo l'anno ?

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian