Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2006, 17:54   #1
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

Iscritto dal: Oct 2003
[RIENTRO RMA] Hard Disk Hitachi Deskstar 160gb

Vendo Hard Disk Hitachi Deskstar 160gb, modello HDS722516VLSA80

Vendo come rientro da RMA: mando il disco in mio possesso, guasto, alla Hitachi per la sostituzione (il disco è ovviamente in garanzia, posso fornire il S/N per la verifica online); nel modulo specificherò l'indirizzo del compratore per la spedizione di quello in sostituzione.

[edit - vedi sotto]. Inoltre vi manderò per email la fattura originale di acquisto del disco attualmente guasto, comprovante la data di acquisto iniziale (23 nov 2004).

Chiedo 60 euro trattabili + costo della spedizione alla Hitachi (che verificherò in posta al più breve, online non c'è il pacco internazionale semplice, ma ricordo di aver mandato un altro disco alla Maxtor in Ungheria qualche settimana fa per circa 10 euro, quindi mi aspetto una cifra simile).

Pagamento preferibilemente con bonifico bancario, in alternativa posso accettare anche PostePay. Per dare le maggiori garanzie possibili, il pagamento potrà essere effettuato dopo l'inserimento online del modulo RMA, in modo che sia possibile constatare che ho compilato il modulo con l'indirizzo del compratore. Spedirò il disco dopo aver ricevuto i soldi.

Ciao a tutti, contattatemi per ogni esigenza.

smartz

Ultima modifica di smartz : 14-05-2006 alle 16:29.
smartz è offline  
Old 12-05-2006, 19:04   #2
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

up
smartz è offline  
Old 14-05-2006, 10:11   #3
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

up - prezzo trattabile
smartz è offline  
Old 14-05-2006, 10:17   #4
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Una cosa: è la versione PATA o SATA?
Per quanto riguarda la tua spedizione: dato che un HDD è un oggetto relativamente piccolo, potresti spedirlo anche tramite Posta Assicurata o Posta Raccomadnata (per l'estero le misure accettate sono più grandi).
Old 14-05-2006, 10:31   #5
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da smartz

In questo modo il disco che arriverà sarà assolutamente nuovo, con tre anni di garanzia direttamente dalla Hitachi. Inoltre vi manderò per email la fattura originale di acquisto del disco attualmente guasto, comprovante la data di acquisto iniziale (23 nov 2004).

smartz
sicuro che non mandino un refurbed (ricondizionato) ?
erfinestra è offline  
Old 14-05-2006, 13:06   #6
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Mi sembra sia SATA vero?
mi dai qualche info in più?

Sei sicuro che ne arriva uno nuovo con altri 3 anni di garanzia?
Più o meno quanto tempo ci mette per ritornare dal RMA?

Ultima modifica di Capitan_J : 14-05-2006 alle 13:10.
Capitan_J è offline  
Old 14-05-2006, 16:28   #7
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

ciao!

Il disco è SATA (ho linkato il codice prodotto alla pagina delle specifiche).

Per quanto riguarda le condizioni del disco di rientro, ciò che ho scritto deriva dall'esperienza avuta con tre spedizioni simili (dischi di amici) inviati a Maxtor: in tutti e tre i casi mi sono arrivati dischi nuovi nel giro di 20gg.

Ho letto ora sulla FAQ di Hitachi (http://www.hitachigst.com/hdd/support/warr_faq.htm) che il disco che verrà rispedito può essere "new or serviceable used" (ossia nuovo o rigenerato). Mi scuso sentitamente per aver dato false indicazioni, la fretta è cattiva consigliera. Sempre sulla stessa pagina: "your replacement product will ship from Hitachi GST within 14 business days after receipt of your defective product" (il disco viene spedito entro 14gg dalla ricezione); ovviamente fanno aggiunti i tempi delle due spedizioni (considerando che loro spediscono con corriere internazionale e io per pacco postale internazionale).

Per quanto riguarda la garanzia, è di tre anni dalla data di produzione (l'RMA di Hitachi viene rilevato sul Serial/Number, quindi dalla data di produzione).

Chiarisco fin d'ora che se per qualsiasi motivo Hitachi dovesse rigettare l'RMA (anche se non ne vedo motivo) vi risarcirò immediatamente di quanto speso.

ciao
smartz è offline  
Old 14-05-2006, 16:32   #8
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Per quanto riguarda la tua spedizione: dato che un HDD è un oggetto relativamente piccolo, potresti spedirlo anche tramite Posta Assicurata o Posta Raccomadnata (per l'estero le misure accettate sono più grandi).
ehi, grazie per la dritta!!!!

ho verificato e hai perfettamente ragione con una raccomandata internazionale ci sto dentro e costa 8,35 euro (mi costa quasi meno mandarlo all'estero!).
smartz è offline  
Old 15-05-2006, 06:13   #9
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

up
smartz è offline  
Old 17-05-2006, 09:59   #10
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

up
smartz è offline  
Old 20-05-2006, 09:55   #11
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

up. il prezzo e' trattabile. fatemi le vostre offerte
smartz è offline  
Old 20-05-2006, 19:15   #12
smartz
Senior Member

L'Avatar di smartz

scusate non posso aspettare oltre. ho creato l'RMA ora e il disco sara' in vendita quando mi tornera'. questo thread si puo chiudere.

PS: la hitachi richiede che il disco venga spedito a Milano, quindi in caso non ci sarebbe stato bisogno della sped internazionale.
smartz è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian