|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[RIENTRO RMA] Hard Disk Hitachi Deskstar 160gb
Vendo Hard Disk Hitachi Deskstar 160gb, modello HDS722516VLSA80
Vendo come rientro da RMA: mando il disco in mio possesso, guasto, alla Hitachi per la sostituzione (il disco è ovviamente in garanzia, posso fornire il S/N per la verifica online); nel modulo specificherò l'indirizzo del compratore per la spedizione di quello in sostituzione. [edit - vedi sotto]. Inoltre vi manderò per email la fattura originale di acquisto del disco attualmente guasto, comprovante la data di acquisto iniziale (23 nov 2004). Chiedo 60 euro trattabili + costo della spedizione alla Hitachi (che verificherò in posta al più breve, online non c'è il pacco internazionale semplice, ma ricordo di aver mandato un altro disco alla Maxtor in Ungheria qualche settimana fa per circa 10 euro, quindi mi aspetto una cifra simile). Pagamento preferibilemente con bonifico bancario, in alternativa posso accettare anche PostePay. Per dare le maggiori garanzie possibili, il pagamento potrà essere effettuato dopo l'inserimento online del modulo RMA, in modo che sia possibile constatare che ho compilato il modulo con l'indirizzo del compratore. Spedirò il disco dopo aver ricevuto i soldi. Ciao a tutti, contattatemi per ogni esigenza. smartz Ultima modifica di smartz : 14-05-2006 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up - prezzo trattabile
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
|
Una cosa: è la versione PATA o SATA?
Per quanto riguarda la tua spedizione: dato che un HDD è un oggetto relativamente piccolo, potresti spedirlo anche tramite Posta Assicurata o Posta Raccomadnata (per l'estero le misure accettate sono più grandi).
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi sembra sia SATA vero?
mi dai qualche info in più? Sei sicuro che ne arriva uno nuovo con altri 3 anni di garanzia? Più o meno quanto tempo ci mette per ritornare dal RMA?
Ultima modifica di Capitan_J : 14-05-2006 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao!
Il disco è SATA (ho linkato il codice prodotto alla pagina delle specifiche). Per quanto riguarda le condizioni del disco di rientro, ciò che ho scritto deriva dall'esperienza avuta con tre spedizioni simili (dischi di amici) inviati a Maxtor: in tutti e tre i casi mi sono arrivati dischi nuovi nel giro di 20gg. Ho letto ora sulla FAQ di Hitachi (http://www.hitachigst.com/hdd/support/warr_faq.htm) che il disco che verrà rispedito può essere "new or serviceable used" (ossia nuovo o rigenerato). Mi scuso sentitamente per aver dato false indicazioni, la fretta è cattiva consigliera. Sempre sulla stessa pagina: "your replacement product will ship from Hitachi GST within 14 business days after receipt of your defective product" (il disco viene spedito entro 14gg dalla ricezione); ovviamente fanno aggiunti i tempi delle due spedizioni (considerando che loro spediscono con corriere internazionale e io per pacco postale internazionale). Per quanto riguarda la garanzia, è di tre anni dalla data di produzione (l'RMA di Hitachi viene rilevato sul Serial/Number, quindi dalla data di produzione). Chiarisco fin d'ora che se per qualsiasi motivo Hitachi dovesse rigettare l'RMA (anche se non ne vedo motivo) vi risarcirò immediatamente di quanto speso. ciao |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho verificato e hai perfettamente ragione con una raccomandata internazionale ci sto dentro e costa 8,35 euro (mi costa quasi meno mandarlo all'estero!). |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up. il prezzo e' trattabile. fatemi le vostre offerte
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate non posso aspettare oltre. ho creato l'RMA ora e il disco sara' in vendita quando mi tornera'. questo thread si puo chiudere.
PS: la hitachi richiede che il disco venga spedito a Milano, quindi in caso non ci sarebbe stato bisogno della sped internazionale. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.