|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che funzioni anche in manuale sotto i 500 euro
Ciao a tutti!
Chi mi consiglia una macchina digitale, CHE FUNZIONI ANCHE IN MANUALE, sotto, od attorno, i 500 euroscettici??? mi confermate, in liena di massima, la predominanza delle Nikon? grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
i modelli della nikon sono un po' vecchitti, sotto i 500 euri, io terrei in considerazione la sony H2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Direi di no! Per quel prezzo di nikon dovresti prendere una d50 ma con gli obiettivi sfori. Altrimenti devi prendere Canon s3,Sonyh5 ( o sorelle minori S2 e H2 piu' accessori per rientrare nel prezzo) o Panasonic fz30 che costa giusto 500 euro,o la 20 o la 7 se vuoi risparmiare ,nota che se la tua esigenza e' solo quella di avere le funzioni manuali,ci sono le Canon serie a ( a610 a620 a700) che costano notevolmente in meno ( meno di 300 euro) sono completamente manuali,ottime,ma con meno zoom(rispettivamente 4x 4x 6x) Ti sconsiglio la fuji 9000 perche' nonostante i suoi 9 mpixel non e' all'altezza delle aspettative e del prezzo ( la sorella minore 5600 di certo non e' migliore,ma qualita'/prezzo e' Ottima : 250 euro , con 5mp e zoom 10x.) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Tra le tante suggerite, mi paiono davvero ben fatte le Sony H2 ed H5...
Nuove Nikon in arrivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: -
|
molte nikon non hanno controlli manuali.
a partire da 200€ ci sono tante canon, fuji, panasonic, ecc.. che hanno i controlli manuali
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Hai due possibilità:
- ultrazoom, Canon S2 o S3, Sony H1 o H2 o H5, Fuji s5600 - compatta, Canon A620, A610, A700 (e aggiungerei anche la G6) La Nikon (e non solo lei) ultimamente sta facendo terra bruciata tra la D50 (reflex entry-level) e le compatte. In giro ci sono delle offerte per la Nikon 5400, come qualità di immagine può ancora dire la sua pur essendo un modello che inizia ad essere datato.
![]() |
#7 |
Member
|
per quello che ho potutto capire io in queste settimane la migliore dovrebbe essere la sony h2, poi la H5 che però costa di più (è nera, ha lo schermo + grande e 1 megapixel in più ma sostanzialmente si tratta della stessa macchina) poi la canon s2 (la S3 è praticamente un'adeguamento al mercato, aggiungendo 1 megapixel e colorando di nero la s2) la fuji s5600 (che però non ha ne lo stabilizzatore, ne l'obiettivo che rientra rendendola parecchio ingombrante rispetto alle concorrenti) La panasonic fz7 paga l'eccessivo rumore gia iso medi!.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sottoscrivo che come rapporto qualità/prezzo, dopo lunga ricerca, la migliore sembra essere la Sony H2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
SCONSIGLIO la canon s3, oggi ho fatto un giro alla Fnac di torino, con 50euri in più ti compri la nikon d50+obiettvo+sd+garanzia-Kasko x 2 anni (tutto a748 euri)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
saranno anche dei ladri ma non ho ancora trovato un altro posto in cui abbiano una garanzia che per 36 mesi ti compre anche i danni accidentali !!! se qualcono conosce negozi con garanzie analoghe mi faccia sapere!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Sony H2 si trova già a meno di 400€.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ok, ti ringrazio (io di quel tipo di garanzia ne avrei abbastanza bisogno dato che, fotografando rally, nonostante tutte le attenzioni, una pietrina può sempre arrivarti addosso e fare gravi danni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ne ho trovate un bel po' di H2 (mio probabilissimo acquisto) sotto i 400 euro!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.