|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Testare la mia X850 Crossfire
Salve ragazzi, io possiedo questa scheda "Sapphire Ati Radeon X850 Crossfire Edition 256mb DDR3 Pci-E" e volevo overclockarla un po, non tantissimo!
Ho scaricato Ati Tray Tools per modificare le frequenze ed il 3dMark05 per testarne il punteggio. Ati Tray Tool è così configurato di base (520core - 540memoria): ![]() E come punteggio di 3dMark05 ho ottenuto 6181 punti, mi sembrano pochissimi vedendo anche la mia configurazione del PC. La mia configurazione è quella in firma... Come posso aumentare le prestazioni della mia Sk Video? (senza sforzarla al massimo!)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la risposta te la sei praticamente dato da solo: se vuoi più prestazioni devi overcloccare, ma se non vuoi esagerare devi aumentare le frequenze di poco.
che altro possiamo dirti?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Di poco a poco di quanto alla volta?
Una media stabile orientativamente quant'è? E poi come faccio a sapere se la scheda va tranquilla senza problemi a quella frequenza? Vi faccio un esempio, io parto da 520-540. Se mi dite che quella scheda sale anche ad esempio a 580-600 io inizio a provare da 560-580 in poi. E' un esempio, dato che di Overclocking Video non sono esperto... Consigli?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non abbiamo la sfera di cristallo per prevedere le frequenze raggiungibili dalla tua scheda; leggi la guida di questo forum e capirai come fare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Isernia,Molise
|
be' quello che posso dirti io avendo la mia a livello di una pe' lo portata dalle frequenze 520-540 ----> 540-590 freq della p.e. ( IL modello + potnte della x850xt) e tutti quelli che portano la x850xt pe sono sempre quesi rock solid prova a portarla a pe e tienila cosi che gia e' una belissimas cheda forse con un proc migliore il 3000+ mi pare stia allimite del cpu limited corregetemi se sbaglio ciauzzz
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la cpu è cloccata per bene, non c'è problema; quoto il consiglio di provare le frequenze della XTPE.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.