|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Upgrade HDD su Aspire 1353LC
Ho il nb in oggetto, funziona perfettamente ed e' sufficiente per le mie esigenze, Solo che l'hdd mi comincia a stare un po' stretto (originale di fabbrica 30 GB partizionato 20+10).
Vorrei sostituirlo con uno almeno da 60 , ma per quante ricerche abbia fatto non riesco a individuare marca e modello idoneo. Fin qui la parte facile Il problema piu' grosso me lo pongo con la reinstallazione del so e dei vari driver: ho in dotazione i cd di ripristino (mai finora utilizzati, ma presumo fatti con Gost o programma consimile) . Se li utilizzo con l'eventuale hdd piu' capiente che succede ? Puo' essere che il nuovo hdd mi venga formattato nuovamente a 20+10 e il rimanente spazio rimanga "nascosto" ? Potete chiarirmi le idee e darmi qualche consiglio ? Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come hard disk dovrebbe andare bene qualunque modello per portatile (2.5"); tutt'al piu' potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware. Naturalmente prendilo almeno a 5400rpm, vedrai che cambiamento
Per quanto riguarda la seconda questione, non ci dovrebbe essere alcun problema che un buon programma di gestione delle partizioni non sia in grado di risolvere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.