|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Strano problema epson R200
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di una epson R200 da un anno e mezzo, ma ultimamente mi sta dando un problemino che non so se attribuire ad un eventuale testina sporca o se è proprio un guasto della stampante. Dunque il problema è che i soli ugelli del rosso sembrano essersi "scombussolati", ci sono tutti, non sono intasati, ma uno stampa in su, uno in giu...una cosa strana, vi faccio vadere la stampa ugelli per capire: ci sono diverse lineette sballate, in particolare nelle ultime due righe, si vedono ugelli che stampano più in basso di quello dopo mentre dovrebbe essere il contrario, ecc Inutile dire che nelle stampe si vede parecchio... Inutile dire che ho tentato pulizie/allineamenti fino alla nausea....ma senza successo, anche perchè l'allineamento allinea in orizzontale, queste son sballate in verticale!! Gli altri colori invece sono PERFETTI! Secondo voi è un problema di testina sporca? o devo portare la stampante in assistenza? Essendo nel secondo anno di garanzia sarebbe una gran palla perchè la epson non mi riconoscerà la garanzia, dovrei andare nell'ipermercato a pretendere la garanzia, quelli faranno resistenza...sapete com'è dura far valere i propri diritti nel secondo anno... Nel frattempo sto tentando la pulizia col liquido cleaning della refill Help grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi è capitato alcune volte di avere problemi analoghi con una serie C.
Non è detto che la testa sia irrecuperabile: con un po' di pulizie manuali e con un po' di pompaggio d'aria potrebbe andare tutto a posto. Comunque può essere una buona idea cambiare inchiostro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.