|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Dentisti
Ciao a tutti
oggi sono andato dal dentista per un controllo e ha scoperto due piccole carie da curare senza anestesia... lui mi fa il preventivo e butta lì 260€ (130€x2) ora, per carità lo studio era molto bello e il tipo cordiale e sapeva il fatto suo ma non è un po' eccessivo? Postate le vostre esperienze! grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
3 piccole otturazioni, 1100 franchi - 733 €... fai un po' te.
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
I dentisti sono una manica di ladri, nessuno escluso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Detartrasi e controllo, 90 euro. Per un quarto d'ora
![]() Se pero' non hai motivi particolari per andare da quel dentista specifico, fatti un altro paio di giri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Cosa deve fare? Una cura canalare o che?
Comunque non mi sembra tanto..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
te lo dice uno che sta studiando per diventare ladro, ho davanti a me un libro che costa 180 euro di quasi 1000 pagine, uno dei tanti che ho dovuto comprare e studiare fino ad adesso. O vogliamo parlare dell'investimento che occorre per aprire uno studio dentistico? O delle spese giornaliere per pagare i dipendenti, i finanziamenti, le bollette, i materiali e gli strumenti costosissimi? O dei corsi d'aggiornamento altrettanto costosi? O delle tasse? O delle assicurazioni di responsabilità civile che un dentista deve fare per sè e per i propri dipendenti? Cerca di riflettere su queste cose ogni volta che paghi un libero professionista (uno qualunque...) con cordialità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pulizia tartaro 15 minuti:
"quanto?" -"per ste cose niente ciao ci vediamo!"- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Cmq 260 Euro non sono tanti ! Imho...io ne ho pagati 400 ... però mo c ho denti belissssimi !! ![]() Ciao, ale
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu parli di investimenti? hai ragione, peccato però che l'investimento per lo studio lo si fa ad inizio carriera, poi oltre alla normale manutenzione altri costi non ce ne sono ed iniziano i guadagni da capogiro. Corsi d'aggiornamento? hai pienamente ragione; tasse? le pagano tutti proporzionalmente al proprio reddito, quindi hai poco da lamentarti (e non apro il capitolo nero perchè lo sappiamo tutti quante fatture non emettono i dentisti...) Per favore su, non tentare di difendere a tutti i costi una categoria che oggettivamente è in grado di lucrare sopra ai propri lavori più di tutte le altre. Il padre di una mia amica è dentista, aveva due Ferrari, anni fa le ha vendute per comprarsi una villa da circa 500 metri quadri con una giardino immenso e si è "accontentato" di una M3. Il medico di base di mio padre è anche dentista è gira con un'A8, il dentista dei miei zii ha una villa di proporzioni spaventose, la moglie di un mio conoscente è dentista e si può permettere di fare 3 mesi all'anno di vacanze, una villa molto grande e di non far lavorare il marito mandandolo in giro in classe M Mercedes. Questi sono solo pochi esempi perchè la maggior parte dei dentisti è ricca da far paura. Non contesto la loro ricchezza, ma i loro prezzi, che sono furto legalizzato perchè prima o poi tutti hanno bisogno del dentista e quindi non se ne può fare a meno. PS: del capitolo libri non ne parliamo nemmeno per favore va che per singoli corsi d'ingegneria mi son dovuto comprare anche io libri che sforavano abbondantemente i 100 euro... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 24-05-2006 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io difendo chi lavora bene, con coscienza e con rispetto verso i propri dipendenti e pazienti, non chi intraprende questo bellissimo lavoro solo per amore del vil denaro, infischiandosene di tutto (scienza, leggi, ecc...) e di tutti. Se poi conosci solo dentisti di questo tipo, mi dispiace per te. Ritornando al discorso dei prezzi, molto dipende dalla città, ma anche dalla "fama" del dentista. Se pretendete il massimo risparmio andate in un policlinico universitario, dove le cure sono parzialmente coperte dalla mutua, che non ce la fa a pagare i materiali di consumo e i manufatti protesici, che ripeto, costano un accidente. Se non ci credete rimanete coi vostri pregiudizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
mi devo operare per una malocclusione di terzo livello. Prima di farlo devo riallineare i denti con l'apparecchio sopra e sotto perchè effettivamente sono abbastanza stortini, prezzo per un anno e mezzo di apparecchio più apparecchio mobile dopo l'intervento 8000 euro. Eh sticazzi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Qui da me c'è un dentista abbastanza onesto.
Chede 50-60 euro a otturazione. Adesso però non so se ha aumentato. Saranno 3-4 anni che non ci vado. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece ci sono dei divari da dentista a dentista anche del 300-400% Come lo spieghi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Per me una laurea non può valere una speculazione del genere, tant'è che è uno di quei lavori che ultimamente è ultrainflazionato, ed il motivo è più che ovvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Se poi ci mettiamo in conto che i libri all'università li comprano tutti, che tutti si debbano fare il sedere piatto a studiarci.....come mai mio cugino che è medico (otorino) in un ospedale prende un quarto di un mio amico che è dentista.....eppure non mi risulta che per esempio il programma di anatomia fosse lo stesso.....ed inoltre a differenza del dentista ha dovuto fare la scuola di specializzazione P.S. L'otorino ha una Ford Focus, il Dentista una Porsche 911.....entrambi non hanno nè moglie nè prole
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 24-05-2006 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
la margherita ad esempio a meno di 3,60 euro non la trovi. e a 15 euro la margherita non l'ho mai vista. nelle pizzerie non c'è un divario così enorme. magari da pizzeria a pizzeria cambia di quei 2-3 euro ma non di certo di 10 euro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
azz che livore che vedo!
il mio discorso non era improntato a ladri/non ma ad una constatazione: sono due cariette da fare non in anestesia e in un quarto d'ora l'una possibile che per queste due cariette 260€? e se avevo un dente da pulire fino ai nervi che dovevo spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.