|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ID EVENTO:4100 su win 2000sp4
Ciao
Ogni tanto il pc si blocca, e risolvo solo con il reset, di solito lo fa mentre è in funzione windows media player (versione 9) però è successo che si bloccasse anche senza questo player attivo. Nel visualizzatore eventi trovo che l’id evento è il 4100. Sono andato sul sito della microsoft ma non ho ben capito quale sia il problema (http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B831648 ), mi date una mano a capire come risolvere questa situazione? Ho win 2000 sp4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Certo non la pagina che hai trovato tu, visto che si applica a Microsoft Systems Management Server (SMS) 2003 e non a Windows 2000.
Può essere che c'entri l'audio? Hai provato a disabilitare la scheda audio e vedere se il sistema è stabile? Quando si è bloccato c'era aperta qualche altra applicazione audio o un browser con qualche filmato magari flash con l'audio dentro? Ogni quanto si presenta il problema? Ogni 2 ore? Ogni 10 minuti? Quando il pc si blocca è tutto fermo e magari si sente a ripetizione l'ultimo spezzone audio? Che scheda audio hai? ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è un problema che ho anche appena installato windows, quindi senza averci messo programmi particolari e cmq ogni volta che si blocca nel visualizzatore viene riportato l'evento che ho detto prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Risoluzione Per risolvere il problema, adottare lo strumento Regsvr32 per annullare la registrazione del file Mobsync.dll dal server: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, scegliere Accessori e quindi scegliere Prompt dei comandi. 2. Digitare la seguente riga e quindi premere l'INVIO: /u regsvr32 "systemroot%\system32\mobsync.dll nImpossibile" 3. Chiudere il prompt di comandi. Dopo aver annullato la registrazione di Mobsync.dll, non funziona più Client Side Caching (CSC). Il problema descritto nella sezione "Sintomi" di questo articolo non si influisce ma Mobsync.dll unregistering si influisce sulla funzionalità CSC. in pratica che vado a fare? il file Mobsync.dll a cosa appartiene? cos'è il CSC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma l'hai provato questo sistema?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, prima vorrei capire se la disabilitazione del CSC porta delle conseguenze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto la traduzione (automatica presumo) è anche sbagliata in quanto il comando per de-registrare la dll dovrebbe essere regsvr32 /u "systemroot%\system32\mobsync.dll"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.