Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: CRYSIS, UNA RIVOLUZIONE A 360 GRADI????USCIRA' PER CONSOLE????
SI, SOLO NELLA GRAFICA, FISICA E IA 3 30.00%
SI, IN TUTTO DALLA GRAFICA AL GAMEPLAY 3 30.00%
NO, PERCHE' E' IL SOLITO FPS: SPARA E VAI 3 30.00%
NO, PERCHE' GEARS OF WAR E' GIA MIGLIORE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA 1 10.00%
SI, PERCHE' COSI' POSSO FARMI UN BECKMARK PER VEDERE LA POTENZA DELLA MIA SKEDA VIDEO 0 0%
SI 1 10.00%
NO 1 10.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2006, 20:20   #1
tommylee1
Bannato
 
L'Avatar di tommylee1
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 959
[SONDAGGLIO]CRYSIS, UNA RIVOLUZIONE A 360 GRADI????

CRYSIS, UNA RIVOLUZIONE A 360 GRADI????
pER ME SI, ECCO QUESTO:



Fra gli sparatutto in soggettiva per PC, il nome di Crysis desta grande interesse fin dall'annuncio che il suo sviluppatore (la software house tedesca CryTek, già autrice del bellissimo Far Cry) si era messa al lavoro su una nuova proprietà intellettuale targata Electronic Arts e soprattutto su un nuovo motore grafico, il CryEngine 2. Frutto dell'incontro di questi elementi, Crysis non poteva che essere uno dei giochi maggiormente sotto i riflettori all'E3 2006, dove è stato presentato in forma giocabile (anche se come dimostrazione guidata – niente prova diretta da parte nostra) con due diverse demo.

AUTORE/SCENEGGIATORE CERCASI...
Prima di addentrarci nel descrivere quanto abbiamo visto allo stand di Electronic Arts, un breve cenno alla storia, non particolarmente originale nelle premesse. Un gigantesco meteorite cade sulla terra e subito due forze da sempre contrapposte ne rivendicano il possesso. Da una parte la Corea del Nord che si affretta a prendere possesso della zona (un'insieme di isole) e dall'altra gli Stati Uniti d'America, che non ci stanno e inviano subito una squadra speciale della Delta Force per contrastare gli intenti nordcoreani. La schermaglia iniziale che intercorre fra le due potenze deve però cedere il passo a un'inattesa minaccia molto più grande: improvvisamente l'asteroide si rivela una semplice copertura e da esso emerge una gigantesca astronave aliena. Come se non bastasse, questa attiva un campo energetico in progressiva espansione, entro il quale tutto viene congelato e che comincia a modificare le condizioni atmosferiche globali...


EMULI DI SPIELBERG
L'ennesima invasione aliena dunque, e la poca originalità la intravediamo anche dalla prima demo, completamente in notturna, ambientata su di una portaerei sotto attacco, in cui il nostro eroe è chiamato a combattere gli alieni. Nella sequenza di gioco che abbiamo ammirato se ne presentano di due tipi, piccoli e giganteschi, e per il design generale, le idee, la struttura delle scene sembra di essere capitati in un ciak interattivo de "La Guerra dei Mondi": non sono dei tripodi (hanno quattro zampe) ma il design e la sceneggiatura della sequenza è davvero molto simile a una scena che avremmo potuto vedere nel kolossal con protagonista Tom Cruise. Appurato che le idee originali non sono di casa in CryTek, ci consoliamo però con gli aspetti tecnologici in cui i programmatori tedeschi sono maestri. In questa sequenza un po' tutto sta bruciando e dunque sono in evidenza il fuoco e le fiamme perfettamente riprodotti dal CryEngine 2. Bellissimo anche l'effetto che provocano sul giocatore i raggi congelanti sparati dagli alieni: lo schermo si riempie in un batter d'occhio di cristalli di ghiaccio, che lasciano intravedere in semi-trasparenza cosa sta avvenendo intorno e che bisogna scrollarsi di dosso al più presto, onde evitare una gelida fine prematura.


L'ISOLA DELLE MERAVIGLIE
Ancor più interessante sotto il profilo tecnologico è la seconda demo, ambientata su un'isola tropicale, ambiente già calcato dagli sviluppatori in Far Cry e che per questo consente di percepire immediatamente gli incredibili progressi conseguiti sotto il profilo estetico e fisico dal CryEngine 2.

La foresta è semplicemente reale sia nell'aspetto sia nella fisica degli alberi che la compongono: anzitutto si nota uno studio approfondito al fine di inserire in essa numerose specie di alberi e arbusti diversi, che saranno chiaramente riconoscibili da chi s'intende un minimo di botanica.

Avevamo poi già visto fronde che si muovono mosse dalla brezza e proiettano ombre anch'esse in movimento, ma qui siamo davvero su un altro pianeta. Ogni singola fronda si muove, proietta la sua ombra e soprattutto può essere fisicamente spostata a causa di un evento esterno, per esempio la caduta di un albero. E far cadere li alberi non è un problema: prendete a pugni gli arbusti più sottili e li vedrete spezzarsi proprio nel punto in cui li colpite; ma ancor meglio imbracciate una mitragliatrice pesante e potrete letteralmente (quantità di proiettili permettendo) falciare la foresta, albero dopo albero e in tempo reale vedrete l'illuminazione e le ombre dell'ambiente cambiare di conseguenza. Pensate per esempio a uno scorcio di vegetazione fittissima: mitragliatrice pesante o bazooka alla mano potrete fare di essa una radura completamente illuminata dal sole e diversa di volta in volta a seconda del punto i cui spezzerete gli alberi e di conseguenza essi cadranno a terra.

Restando in tema di fisica ci è stato mostrato come sia possibile distruggere una baracca di legno, smontandola pezzo per pezzo e ci è stato assicurato che – quanto fatto con il bazooka in termini di devastazione – potrebbe essere realizzato allo stesso modo entrando di gran carriera con una jeep nella baracca, sfondandola da parte a parte.


ARMI E POTERI
Chiudiamo con un breve cenno alle armi che sono personalizzabili in tempo reale all'interno del gioco, aggiungendo alcune appendici (come i classici mirini telescopici) negli slot disponibili: grande varietà e versatilità anche in fatto di proiettili, che spaziano da quelli classici in piombo, a quelli esplosivi, a quelli incendiari, fino a giungere a quelli soporiferi per un approccio di gioco anche un po' meno fragoroso rispetto a quanto fin qui descritto, cosa tra l'altro agevolata da un sensore di rumore emesso presente sotto al radar disposto in basso a sinistra sullo schermo.

In tempo reale il nostro soldato può inoltre essere potenziato secondo tra fattori (forza, velocità e armatura - mutualmente esclusivi fra loro) che contribuiscono ad aiutare a risolvere meglio alcune situazioni in cui è per esempio necessario essere più lesti nei movimenti sul campo di battaglia (velocità), più resistenti a causa di un fuoco nemico particolarmente opprimente (armatura), o più devastati (forza) laddove dovessimo "spaccare tutto". Quanto visto di Crysis qui all'E3 2006 è galvanizzante: la storia non sarà mai premiata con un Academy Awards, ma per il resto siamo di fronte a LO sparatutto che ogni giocatore PC appassionato del genere deve aspettare con trepidazione.

fONTE:http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5654
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 00:56   #2
SintaxError
Senior Member
 
L'Avatar di SintaxError
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Messaggi: 1967
mo t'è venuta la scimmia dei sondaggi
SintaxError è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 00:59   #3
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
crysis uscirà in qualunque formato possibile ed immaginabile non appena avrà fatto vendere per qualche mese nuove schede video ad Ati e Nvidia, EA non avrà la minima remora a portarlo sullle console, ed imho, no.. non è una rivoluzione.. è un gioco con ottime potenzialità ( ma i programmatori devono sfruttarle nella versione finale )


p.s
è cmq un gioco in terza / o meglio seconda / persona ... non è un fps
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v