|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Connessione internet , questa impossibile !!!
Ciao a tutti.
Non riesco a spiegarmi perche' non riesco a fare andare su internet il pc di mio padre , mi spiego : Qualche settimana fa gli ho risistemato il pc facendo una nuova installazzione totale e verificato tutto il funzionamento , compreso internet. Gli ho fatto il solito backup con true image in modo che al bisogno potesse risistemarlo da solo , ma questa volta e' successo qualcosa . Ieri sera mi chiama dicendomi che internet non andava piu' , tramite l'indirizzo 192.168.1.1 vedo il modem (ethernet) e verifico tutte le impostazioni , tra l'altro mi dice che lui e' connesso e mi da il tempo che e' connesso , ma il pc non vuole proprio uscire in internet. Ho provato anche a ripristinare il sistema con true image ed ho provato anche ad installargli il vecchio modem usb , ma niente internet . Una cosa non ho provato , non ho provato con il mio portatile perche' non ce l'avevo con me , quando ripasso ci provo. Nei modem la luce dell'adsl c'e' e rimane fissa come dovrebbe , booh ?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
verifica immediatamente se hai installato nel pc antivirus con firewall oppure firewall, nel caso disattivali e disattiva anche il firewall del modem se c'è, possibilmente anche disattivando i firewall non risolverari il problema perchè devi sapere che alcuni di questi si creano regole per cui non ti fanno accedere se non le modifiche , instanto prova a disatttivarli tutti e posta quale hai antivirus o firewall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per il momento ho fatto questo:
Mi ha portato il PC a casa mia e funziona sia con il mio modem che con il suo . Domani lo riprovo a casa sua e vediamo , se ancora non va mi porto dietro anche il portatile e provo anche con quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.