|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ghost recon advanced warfighter - problemi G-Force
Ho da poco acquistato Il gioco in oggetto, ho dato una bella letta ai requisiti ed alle schede video supportate, fortunatamente fra le poce Ge-Force la mia è compresa e ci mancherebbe altro con quello che l'ho pagata NVDIA GE-FORCE 7800GTX. Riporto pure le caratteristiche principali del pc, premetto quando l'ho acquistato ho chiesto esplicitamente a chi me l'ha fatto che volevo un pc per giocare a tutto: AMD Athlon 64 processor 3500+, 2.21 GHz, 2,00 GB di RAM ,NVIDIA GeForce 7800 GTX. Ebbene con tutto sta roba continuo ad avere problemi con diversi giochi, gli ultimi Star Wars Empire at War ed ora GR advanced warfighter. Scrivo il post, dopo che il pc è stato controllato dal tecnico da cima a fondo e senza trovare alcun guasto nè hardware nè software nè incompattibilità fra qualcuno di loro. Arrivo al punto, il gioco in oggetto funziona perfettamente poi all'improvviso va in crash, a volte da un errore graw.exe senza resettare il sistema altre fa proprio resettare direttamente il pc riavviandosi. Chiedo altri con questo titolo e magari la mia stessa scheda video hanno questo problema?? Ma la cosa che più m'interessa è un discorso generale, io visti i problemi che mi da questa scheda video sarei per venderla e tornare ad ATi (scheda che avevo sul pc precedente, ATi 9800) mi è stato sconsigliato in assoluto, visto che un Ati di pari livello alla mia Nvidia da molti più problemi ed incompattibilità. Io sono ignorante d'informatica, accetto ogni forma di consiglio, anzi sarei davvero contento se in parecchi rispondeste a questa specie di sondaggio. Grazie per l'attenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
provato ad aggiornare driver scheda video e scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
tutto aggiornato
è tutto aggiornato al 9 maggio 2006, infatti come dicevo ho portato il pc in assistenza dove l'ho acquistato e oltre ad essere controllato chiaramente l'ho fatto pure aggiornare. La cosa più assurda è che in questo momento sto giocando da un paio d'ore e non mi ha ancora crashato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
E' adeguatamente raffreddato il tutto? L'alimentatore è sufficientemente potente e soprattutto garantisce buoni livelli di corrente sui vari canali di tensione? La ram, che suppongo sia in configurazione dual-channel, è composta da moduli della stessa marca a modello (in genere le DDR vengono vendute in confezioni da due moduli, proprio per garantire la massima compatibilità nelle configurazioni du-ch)?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
dopo tutte queste domande penso che era meglio se mi compravo un pc per le cose più semplici e per giocare un bel xbox360. ad ogni modo, per quanto riguarda l'alimentatore l'ho cambiato apposta per il motivo che tu dici circa 2 mesi fa, la ram è in dual channel ed è stata cambiata ieri con una di qualità superiore. Io v'invito a mettermi nei miei panni, avrete capito che non ne capisco nulla o quasi, ma quando ho dei problemi porto il pc da chi se ne intende e lo aggiusta, facendo ciò come mestiere. fin'ora ho speso dei gran soldi in questo computer senza ottenere quello che volevo, e cioè poter giocare a qualsiasi gioco senza star troppo a pensare alla configurazione. Ora considerate che tutto il sistema è ottimizato sia hardware che software, essendo uscito ieri dal laboratorio devo fidarmi per forza, vi chiedo altri hanno problemi con questo gioco e la ge-force che ho io?? secondo voi installando una Ati Radeon equivalente avrei meno problemi?? scusatemi se mi esprimo al pari di uno sfogo, ma ci siamo vicini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
non è una regola, ma spesso giocare col pc implica anche dover risolvere problemi + o - gravi o difficili.
poi sta a te decidere, se vuoi mettere il cd/dvd e giocare, senza pensare ad altro, forse era meglio una console, ma se molti (me compreso) preferiscono il pc, un motivo di deve essere... magari hai componenti incompatibili tra loro, oppure banali problemi di raffreddamento della vga, o della cpu... inizia così: dicci marca e watt dell'ali. scarica un programma come speedfan o everest home, e vedi le tue temp. scarica rivatuner, apri il monitoring della temp, gioca x un po' e poi controlla la temp della scheda video. testa le ram con programmi tipo memtest o simili. facci sapere.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
problema risolto
ringrazio tutti, dopo mille controlli, chi ha fatto il pc si è ricordato che poteva essere la temperatura. Quella del processore era ok, ho provato a pensare cosa cambiava dal laboratorio dove il pc andava a casa mia e ci sono arrivato quando il pc era in prova la pacca del case era sempre aperta. Bisogna cambiare le ventole di raffredamento, visto che la temperatura della scheda video arriva a 75 gradi con la pacca aperta, con quella chiusa è normale che a certi livelli andasse in crash. Ora spero che queste nuove ventole non costino un capitale e soprattutto che riescano ad abbassare la temperatura, ho già un case enorme e non vorrei aumentare ancora le dimensioni. Ringrazio tutti gli itneressati del forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
meglio così.
però con un po di manualità e qualche consiglio dal forum (sta gente ne sa.... ![]() cmq hai risolto, bye. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.