|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Furto dei Portatili
Vorrei toccare un argomento delicato come quello del furto dei portatili in quanto a breve prenderò un portatile da circa 2000 euro.
Mi piacerebbe capire come avvengano questi furti: girando per il forum ho sentito di gente che è stata derubata del portatile o a cui han cercato più volte di rubarlo. Ecco ma come succede? Per scippo per strada? Perchè lo lasciate in auto? Perchè lo lascite incustodito? possibile che sia così frequente e da non sottovalutare sto fenomeno? Inizio a preoccuparmi sul serio. Ditemi la vostra esperienza almeno io e gli altri possiamo fare tesoro delle vostre disavventure |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: TORINO
|
Quote:
diciamo che è curiosa come domanda ma se mi fosse successo non so se lo racconterei volentieri, poi credo che il numero maggiore di furti avvenga nelle scuole o nelle auto lasciate incustodite ma le scuole credo che sia la situazione più probabile. Per strada non ne ho mai sentiti ma sicuramente sarà successo. saluti |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
portatile a tracolla
stazione torino porta nuova ragazzino correndo afferra la cinta della borsa e corre per fortuna con lo stesso braccio tenevo il trolley e stringendo bene la maniglia del trolley non ha potuto sfilarmela come dire, stava tirando il mio braccio con annessa la valigia strattona un poco, gli urlo molla molla capito che non la borsa non veniva e che molta gente ci guardava se l'è data a gambe mi ritengo fortunato seconda volta: portatile nel bagagliagio macchina con allarme volumetrico per fortuna come aprono (devono avermi visto metterlo dentro) suona mi affaccio alla finiestra e anche qui urlo di brutto fortuna anche qui, perchè potevano benissimo scappare col portatile tanto ormai il baule lo avevano aperto ah l`ultima in ufficio ma non a me premettendo che abbiamo i pass e i tornelli per entrare e pure la guardiola un qualche collega del palazzo ha fatto sparire il pc al mio collega ora siamo blindati contro noi stessi cavo in acciaio a pc, monitor e docking staqtion e uffici chiusi a chiave Ultima modifica di stratoboom : 10-05-2006 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: TORINO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Provate a farvi un giro a Napoli invece...
Ci sono quartieri che a mezzogiorno e in pieno centro vi puntano una pistola alla tempia e vi levano pure le mutande di dosso... Purtroppo bisogna stare attenti...c'è troppa gente di m..rda in giro, senza contare tutti questi profughi...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Io trovo + pericolosa Milano
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
per fortuna che il portatile lo uso quasi sempre a casa, quelle poche volte che lo porto in facoltà qui a pisa non lo lascio mai incustodito. Ho sentito però che nella biblioteca universitaria hanno rubato dei portafogli e vari lettori mp3....nelle nostre aule di informatica comunque sto sicuro perchè ci sono le telecamere...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' proprio tutto ciò che avete detto che avevo "paura" di sentirmi dire.
Io sono di fuori torino e ogni giorno mi tocca passare da quella mer...accia di posto di Porta Palazzo per tornare a casa in pullmann. Inizio a credere che a sto punto conviene farsi la garanzia contro il furto dato che è così frequente anche se costa cara. Purtroppo, da ignorante in materia, mi ero sempro detto -"mah, glielo han rubato per disattenzione, perchè lo ha lasciato in macchina o incustodito"- che schifo Ultima modifica di LukeNuke : 10-05-2006 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
i portatili sono oggetti moolto richiesti .....
a me hanno tentato di scipparmelo quando ce lo avevo nella borsa a tracolla mentre stavo telefonando col cellulare per fortuna che la borsa non ce la avevo solo su una spalla, ma l'avevo messa sulla spalla opposta, altrimenti addio portatile ! secondo me la cosa migliore è non far vedere che hai un portatile !, puo sembrare strano ma funziona, quindi no alle borse con tanto di marca del portatile, o a tracolla ma se lo metti in uno zaino anonimo nessuno ti guarda e passi inosservato ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
|
ciao,
un mio amico l'ha dimenticato sull'interegionale per bologna... si è accorto dopo poco, chiamato il capotreno che l'ha trovato!che culo! poi ho sentito di gente in treno specializzata a rubare i portatili, il fatto si è cosi sviluppato (successo ad un collega di un mio amico): treno eurostar prima classe, un signore (a) appoggia nel vano superiore il suo portatile arriva un altro signore (b) cha appoggia l'impermeabile nel vano superiore coprendo in parte il portatile,e si siede chiedendogli al signore seduto (a) se fosse la seconda classe questo(a) ovviamente gli risponde di no, quindi b si alza di scatto, prende l'impermeabile e ovviamete il portatile scendendo dal treno.... gioco fatto! ciaooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.