|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
[Help] Cos'è un server??
La domanda può sembrare banale, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse senza ricorrere a link o altre risorse web perchè ne ho visto a centinaia, che cos'è un server e quali funzioni può svolgere. In particolare vorrei sapere quali sono le funzioni che un server può svolgere all'interno di una piccola rete lan.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Cercando con google hai l'imbarazzo della scelta, basta leggere...
http://www.google.it/search?q=server...la:it:official In particolare http://it.wikipedia.org/wiki/Server |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
fool...
avevo già letto wichipedia...
ma vorrei sapere se qualcuno può farmi un esempio pratico di utilizzo di un server all'interno di una piccola rete lan. Ti spiego... se un lan per es. 10 pc e 1 router possono funzionare tranquillamente senza server... il server che funzione avrebbe??? Potrebbe sostituire il router?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si' il server puo' sostituire il router e fare da router (vds windows server 2003) pero' dovrà essere acceso per consentire il collegamento: il vantaggio è che prestazionalmente p superiore a un router lo svantaggio è che è una macchina da lasciare sempre accesa
inuna utenza domestica normale il suo utilizzo è praticamente superfluo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
grazie mille!
Quote:
Grazie ancora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.