Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 13:50   #1
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
eliminare collo di bottiglia ed aggiungere WiFi

ciao a tutti

In ufficio ho un vecchio switch 10/100 a 8 porte che dopo anni di discreto servizio inizia a dare problemi di stabilità.
Dal momento che uso la rete anche per trasferire grossi files e tutti i PC collegati hanno sk di rete 10/100/1000 volevo metterci uno switch Gigabit, magari col Wireless integrato.

Dopo una ricerca in rete non ho trovato nessun apparecchio che faccia al caso mio... ne esistono o sono costretto ad usare 2 distinti apparati?

in ogni caso... voi che marca/modello consigliate? :P

PS: essendo una rete di un ufficio lascerei in secondo piano il fattore prezzo e prediligerei l'affidabilità e la sicurezza

Grazie e ciao
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:05   #2
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
scusa ma non capisco a cosa ti serva un gigaswitch wireless.
basta che metti un Access point e i pc li colleghi in wi-fi.
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:45   #3
borexino
Senior Member

L'Avatar di borexino

Iscritto dal: Feb 2005
Beh se devi trasferire files così pesanti,io ti sconsiglierei vivamente di utilizzare una rete wireless. Voglio sottolineare che il throughput degli utimi apparecchi in standard casalingo b/g non superano MAI 7-10MBps (ad essere buoniiiiiiiiii )

La sicurezza in wireless è davvero un capitolo a parte! Se vuoi realizzare qualcosa di sicuro in wi-fi non è davvero facile.... Sarebbe un ottima idea "piastrellare" le pareti del tuo ufficio con quella retina che si trova davanti alla finestra del micro onde!!! Il motivo... Non mi fido di onde che invadono l'etere!

Io per usi SOHO ed intensivi una bella giga vale la pena farla il top sarebbe utilizzare anche disci SCSI.

Io vi ho detto la mia....

ciao

Ultima modifica di borexino : 08-05-2006 alle 17:52.
borexino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 19:20   #4
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

il giga cablato mi serve per connettere i PC fissi, il wireless lo metto solamente perché mia sorella é intenzionata a prendere un Laptop

i PC fissi li collego via cavo appunto perché la velocità di trasferimento é uBBaH al WiFi

susu che apparecchiature mi consigliate??
Old 08-05-2006, 19:59   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da borexino
Beh se devi trasferire files così pesanti,io ti sconsiglierei vivamente di utilizzare una rete wireless. Voglio sottolineare che il throughput degli utimi apparecchi in standard casalingo b/g non superano MAI 7-10MBps
alt un attimo
non generiamo terrorismi
il protocollo g testato tempo fa da wgator e poi riproposto il test + volte può arrivare a max 20-22mbps
protocolli proprietari qualcosa in più (40 max)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 19:59   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
il giga cablato mi serve per connettere i PC fissi, il wireless lo metto solamente perché mia sorella é intenzionata a prendere un Laptop

i PC fissi li collego via cavo appunto perché la velocità di trasferimento é uBBaH al WiFi

susu che apparecchiature mi consigliate??
switch gigabit ne ho visti pochi (0) di economici
Old 08-05-2006, 21:34   #7
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

mi interessa relativamente il prezzo... l'importante é che sia 1 apparecchiatura stabile ed affidabile
Old 09-05-2006, 17:42   #8
paolo764
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
mi interessa relativamente il prezzo... l'importante é che sia 1 apparecchiatura stabile ed affidabile
beh, visto che il cash non è un problema allora ti consiglio la serie 29xx della cisco ( Catalyst 2912 MF XL o il Catalyst 2924M XL oppure il Catalyst 2924C XL ).

non sono wireless, ma per un laptop a questo punto ci metti un AP da 40 euro e sei apposto.

ps : per la velocita di trasferimento del wireless....se usi SIA AP che scheda DELLA STESSA MARCA ( so per certo che D-link lo fà ) il troughput DICHIARATO è di 80 MB.
qusta cosa non l'ho mai testata pero se lo scrivono........

enjoy
Old 09-05-2006, 22:25   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

80 mbit ma in che protocollo?
Old 10-05-2006, 07:50   #10
paolo764
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
80 mbit ma in che protocollo?
protocollo proprietario.
come ti dicevo sulla confezione loro scrivono 100 Mb a patto che si usi AP e scheda della stessa marca.
ovviamente non andranno mai a quella velocita, ma anche togliendogli un 20 % di potenza ( che mi sembra onesto )....si arriva a 80 Mb.
ribadisco che non ho mati testato poiche ho AP e scheda di 2 diversi vendor.
cmq è almeno 1 anno che è fuori ....
Old 10-05-2006, 07:57   #11
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Quote:
beh, visto che il cash non è un problema allora ti consiglio la serie 29xx della cisco ( Catalyst 2912 MF XL o il Catalyst 2924M XL oppure il Catalyst 2924C XL ).
vanno da dio, perche sono progettati per lavorare a livello enterprise. Ci sono un sacco di funzioni che non ti servono e sono conosci ios non riesci nemmeno a settare.

Qualsiasi 3com va benissimo.

Le reti gigabit vengono utilizzati a livello centri stella e sala macchine, perche i server sono in gradi di gestire livelli di trasmissione di quel tipo.

Se vai in giro per il forum troverai un sacco di gente che è passata al gigabit avendo comunque velocità appena superiori rispetto al vecchio 100Mb/s. Questo perche una banda cosi grande necessita anche dischi rigidi e processore in grado di gestirli.

Qualsiasi switch 100Mb/s va piu che bene.

ciao
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:02   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da paolo764
protocollo proprietario.
come ti dicevo sulla confezione loro scrivono 100 Mb a patto che si usi AP e scheda della stessa marca.
ovviamente non andranno mai a quella velocita, ma anche togliendogli un 20 % di potenza ( che mi sembra onesto )....si arriva a 80 Mb.
ribadisco che non ho mati testato poiche ho AP e scheda di 2 diversi vendor.
cmq è almeno 1 anno che è fuori ....
io ho un protocollo proprietario atheros 108 chiaramente compatibile tra le 2 sorgenti ma non superi i 40 -45 mbps

per poter sfruttare meglio la gigabit occorrerebbero supporti di scrittura/lettura non meccanici e su bus dedicato, non certo via canale ide
se proprio si resta sugli ide una configurazione raid potrebbe migliorare un po'
Old 10-05-2006, 14:57   #13
paolo764
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hmetal
vanno da dio, perche sono progettati per lavorare a livello enterprise. Ci sono un sacco di funzioni che non ti servono e sono conosci ios non riesci nemmeno a settare.

Qualsiasi 3com va benissimo.

Le reti gigabit vengono utilizzati a livello centri stella e sala macchine, perche i server sono in gradi di gestire livelli di trasmissione di quel tipo.

Se vai in giro per il forum troverai un sacco di gente che è passata al gigabit avendo comunque velocità appena superiori rispetto al vecchio 100Mb/s. Questo perche una banda cosi grande necessita anche dischi rigidi e processore in grado di gestirli.

Qualsiasi switch 100Mb/s va piu che bene.

ciao

forse ho esagerato un po con il consglio, ma lavorando a livello carrier, per me quella è la base di partenza e pertanto facico fatica a consigliare qualsiasi altra cosa......
anche per me la fasteth è piu che sufficente...ma se uno insiste con la giga e puo spendere.....beh..io lo accontento col meglio che c'è sul mercato
Old 10-05-2006, 15:10   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

va cmq più forte che una 100
almeno fino a 20 MB/s anche con hardware medio/mutua
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian