|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
eliminare collo di bottiglia ed aggiungere WiFi
ciao a tutti
In ufficio ho un vecchio switch 10/100 a 8 porte che dopo anni di discreto servizio inizia a dare problemi di stabilità. Dal momento che uso la rete anche per trasferire grossi files e tutti i PC collegati hanno sk di rete 10/100/1000 volevo metterci uno switch Gigabit, magari col Wireless integrato. Dopo una ricerca in rete non ho trovato nessun apparecchio che faccia al caso mio... ne esistono o sono costretto ad usare 2 distinti apparati? in ogni caso... voi che marca/modello consigliate? :P PS: essendo una rete di un ufficio lascerei in secondo piano il fattore prezzo e prediligerei l'affidabilità e la sicurezza Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusa ma non capisco a cosa ti serva un gigaswitch wireless.
basta che metti un Access point e i pc li colleghi in wi-fi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Beh se devi trasferire files così pesanti,io ti sconsiglierei vivamente di utilizzare una rete wireless. Voglio sottolineare che il throughput degli utimi apparecchi in standard casalingo b/g non superano MAI 7-10MBps
![]() ![]() La sicurezza in wireless è davvero un capitolo a parte! Se vuoi realizzare qualcosa di sicuro in wi-fi non è davvero facile.... Sarebbe un ottima idea "piastrellare" le pareti del tuo ufficio con quella retina che si trova davanti alla finestra del micro onde!!! ![]() ![]() Io per usi SOHO ed intensivi una bella giga vale la pena farla il top sarebbe utilizzare anche disci SCSI. Io vi ho detto la mia.... ![]() ciao
La ditta PATISCE ma non FALLISCE!!!! Ultima modifica di borexino : 08-05-2006 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il giga cablato mi serve per connettere i PC fissi, il wireless lo metto solamente perché mia sorella é intenzionata a prendere un Laptop
![]() i PC fissi li collego via cavo appunto perché la velocità di trasferimento é uBBaH al WiFi ![]() susu che apparecchiature mi consigliate?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
non generiamo terrorismi ![]() il protocollo g testato tempo fa da wgator e poi riproposto il test + volte può arrivare a max 20-22mbps protocolli proprietari qualcosa in più (40 max)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi interessa relativamente il prezzo... l'importante é che sia 1 apparecchiatura stabile ed affidabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono wireless, ma per un laptop a questo punto ci metti un AP da 40 euro e sei apposto. ps : per la velocita di trasferimento del wireless....se usi SIA AP che scheda DELLA STESSA MARCA ( so per certo che D-link lo fà ) il troughput DICHIARATO è di 80 MB. qusta cosa non l'ho mai testata pero se lo scrivono........ enjoy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
80 mbit ma in che protocollo?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti dicevo sulla confezione loro scrivono 100 Mb a patto che si usi AP e scheda della stessa marca. ovviamente non andranno mai a quella velocita, ma anche togliendogli un 20 % di potenza ( che mi sembra onesto )....si arriva a 80 Mb. ribadisco che non ho mati testato poiche ho AP e scheda di 2 diversi vendor. cmq è almeno 1 anno che è fuori .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
Qualsiasi 3com va benissimo. Le reti gigabit vengono utilizzati a livello centri stella e sala macchine, perche i server sono in gradi di gestire livelli di trasmissione di quel tipo. Se vai in giro per il forum troverai un sacco di gente che è passata al gigabit avendo comunque velocità appena superiori rispetto al vecchio 100Mb/s. Questo perche una banda cosi grande necessita anche dischi rigidi e processore in grado di gestirli. Qualsiasi switch 100Mb/s va piu che bene. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per poter sfruttare meglio la gigabit occorrerebbero supporti di scrittura/lettura non meccanici e su bus dedicato, non certo via canale ide se proprio si resta sugli ide una configurazione raid potrebbe migliorare un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
forse ho esagerato un po con il consglio, ma lavorando a livello carrier, per me quella è la base di partenza e pertanto facico fatica a consigliare qualsiasi altra cosa...... ![]() anche per me la fasteth è piu che sufficente...ma se uno insiste con la giga e puo spendere.....beh..io lo accontento col meglio che c'è sul mercato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
va cmq più forte che una 100
![]() almeno fino a 20 MB/s anche con hardware medio/mutua
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.