|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17368.html
Google Talk verrà installato sui terminali di Nokia: il gigante dei motori di ricerca si affaccia al mondo della telefonia mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Il problema è che le tariffe per connettersi a internet tramite cellulare son carissime....è impensabile una cosa simile quando c'è moooooooolta gente che non manda sms perchè costano troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se sei in casa puoi collegarti a internet tramite Bluetooth condividendo la connessione ADSL
Si parlava di dispositivi BT/WI-FI in un unico package, sarebbero estremamente utili |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
I costi per inviare un SMS, poniamo siano 10 cent sono stratosferici, una presa per i fondelli assoluta. Infatti si tratta di inviare nella rete un pacchetto di poco più si 256 byte. Poniamo che una telefonata sia codificata a 4KHz, 16 bit, vuol dire che genera un traffico di 8000 byte al secondo. Ergo un sms dovrebbe costare 256 / 8000 di secondo di telefonata. Per esempio se una telefonata ti costa (stiamo ALTI) 1 euro al minuto, il prezzo giusto per un SMS sarebbe 0,053 centesimi. Il che significa che ci fanno pagare quasi 200 volte il suo valore reale... Boicottiamo gli SMS !!! PS: Ho fatto i calcoli un po' in fretta se ho sbagliato ditemelo ![]() Ultima modifica di magilvia : 15-05-2006 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quell'affarino della Nokia, tra le altre cose, monta un OS Linux. Tutto il sorgente, il DK, e una marea di programmi sono disponibili qui: http://www.maemo.org
Peccato non faccia anche da GSM. Sarebbe mio già da un pezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
sms
sul fatto che siano cari facendo il paragone del costo a byte, è vero.... ma a mio avviso paghiamo la comodità ESTREMA del servizio.... allo stesso costo di uno scatto alla risposta possiamo trasmettere un messaggio esaustivo e per di più scritto (verba volant ecc. ecc. )... sono TROPPO COMODI io non potrei rinunciarci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In uno smartphone con wi-fi è molto interessante usare il voip, le compagnie telefoniche finora si sono sempre opposte ferocemente all'introduzione di questi dispositivi ma da qualche tempo a questa parte sembra che abbiano capito anche loro che il futuro è questo.
La linea telefonica domestica per la voce ormai ha i mesi contati mi sa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Cmq io tramite raxle invio sms via gprs a 1 centesimo! Anche cn la tim tribù li invio agli altri tim tribù a 1 centesimo mentre verso tutti a 9....prima era a 15! ![]() Gli sms dovrebbero costare molto meno, 15 è un furto, anche 10 per me è già tanto! Si potessero inviare via gprs (e su molti cellulari c'è la funzione ma è disabilitata dall'operatore) costerebbero 1 centesimo
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 16-05-2006 alle 05:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Solo perché hai lo scatto alla risposta.
Io con la wind troppe parole dico con lo stesso costo di un sms |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sarà che a 27 anni suonati il primo cellulare della mia esistenza mi è stata rifilato circa 3 mesi fa al lavoro, sarà che nella mia vita avrò mandato 5 sms, personalmente però lo ritengo un modo estremamente scomodo di comunicare, non si può usare mentre ci si sposta, il rapporto costo/informazioni è scandaloso e gli apparecchi non sono affatto adatti per quest'uso... a me non sembra poi questa grande rivoluzione... Riguardo a GTalk ben venga, sarebbe ben più utile però avere una cosa del genere con una copertura wimax, con un abbonamento flat ci sarebbe veramente un abbattimento mostruoso dei costi, il problema è che ci vuole qualcuno con le palline per introdurre questa tecnologia, le compagnie telefoniche faranno lobby come non si è mai visto imho...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.