|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Problema con ZoneAlarm
Utilizzo ZoneAlarm da un paio d'anni e non mi ha mai dato problemi, da quando ho aggiornato alla versione 6 (prima usavo la 5, ora uso l'ultima versione della 6) mi da sempre lo stesso problema: ad alcuni programmi nega l'accesso ad internet senza chiedermelo.
I programmi in questione sono 2: - Kaspersky Anti-Virus Personal - Mozilla Thundebird - Outlook Express (sul pc di un amico) L'unico modo per aggiornare il database dei virus/scaricare le mail dalla casella di posta è disattivare il firewall (l'invio delle mail invece non mi da alcun problema). In pratica quando cerco di eseguire queste 2 azioni il firewall NON mi chiede se voglio dargli accesso ad internet (mentre a tutte le altre applicazioni me lo chiede) e quindi entrambi falliscono dopo un pò di attesa. Ho provato anche ad impostare manualmente massimi privilegi ai due programmi ma non ho ottenuto risultati. Sembrerebbe che questi 2 programmi siano invisibili al firewall Ma dato che i programmi son 2 e che il problema si verifica solo da quando ho aggiornato ZA escluderei sia un loro problema. La configurazione che utilizzo è quella di default perchè non ho esigenze particolari, o provato cmq a variare alcuni parametri ma solo la disattivazione del firewall ha avuto effetto. Inoltre essendo un problema che si presenta solo con 2 programmi escluderei un errore di configurazione (o son programmi che utilizzano una connessione particolare?) Il problema si presenta sia a me (pc formattato circa 3 settimane fa, quindi pulito e aggiornato in tutto) che ad un mio amico (pc in uso da 1 anno). Io, in attesa di risolvere il problema, mi arrangio disattivando il firewall quando necessario, a lui ho dovuto cambiarlo in quanto poco esperto e rischiava di far casini Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Suggerimenti? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Quote:
Hai disabilitato il firewall di windows ?..provato a disinstallare e reinstallare zonealarm ?... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Si il firewall di windows è disabilitato.
Dubito che reinstallare possa risolvere perchè questa è al terza informazione (1 prima del format, 1 sul pc di un amico, 1 dopo il format, quella attuale)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.