Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 15:33   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Scherzetti o intrattenimenti da fare agli amici, a tavola

Salve ragazzi,

chi di voi non si è mai ritrovato ad un matrimonio, ad una cena o ad un pub con gli amici o parenti e provare a fare il burlone per passare il tempo? credo tutti.

Vogliamo scrivere qui i giochi e gli scherzetti da tavola?

Comincio io:

Scherzo:

Scommettere con un amico che non è capace di bere cocacola (con la light fà più effetto) tenendo in bocca una mentos (meglio se normale e non alla frutta o altro)... Avvertenza se ne beve tanta spostatevi

Scherzo:

Dite ad un vostro amico di appoggiare le mani incrociate sul tavolo, poi ditegli di togliere tutte le dita ad eccezione dei mignoli (quindi solo i miglioli appoggiano sul tavolo) ora appoggiategli un bicchiere pieno... non si potrà più alzare dal tavolo (almeno che non voglia rovesciare il bicchiere o provare ad alzaro addentandolo)

tocca a voi

Ciuaz pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:37   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
prima del pranzo preparate un bicchiere (o tutti tranne il vostro ) mettendogli sopra un pellicola trasparente tipo domopak ritagliata dell'esatta misura del bicchiere. se è fatto bene nessuno si accorgerà di niente, finché non verrà versato il vino o l'acqua
già sperimentato con successo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:25   #3
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
prima del pranzo preparate un bicchiere (o tutti tranne il vostro ) mettendogli sopra un pellicola trasparente tipo domopak ritagliata dell'esatta misura del bicchiere. se è fatto bene nessuno si accorgerà di niente, finché non verrà versato il vino o l'acqua
Per la gioia di chi dopo dovrà lavare la tovaglia!

Cmq io l'unico che ho visto riguarda qui porta tovaglioli che ci sono nei bar/pub e praticamente si prende un tovagliolo e lo si mette girato e poi si strappa da un altro tovagliolino la striscia che solitamente sta in basso e la si rinfila nel contenitore in modo che poi chi cerca di prendere il tovagliolo alla fine tira la striscetta ma il tovaglilo non esce (spero si si capito). A me non fa particolarmente ridere.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:31   #4
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Me ne è venuto a mente un altro in cui si fa un pollo (o almeno qualcosa che gli assomiglia) con un tovagliolo (di tela!).
Serve un tovagliolo di tela quadrato;
Lo si distende sulla tavola aperto e si arrotolano due lati fino a metà (è un po' difficle spiegarlo via testo ma non ho la possibilità di postare foto ora) tipo pergamena arrotolata su due rulli.
Ora si piega a metà il tovagliolo (arrotolato in due rotoli) in modo che i rotoli restino fuori.
Bisogna ora provare ad afferrare gli angoli del tovagliolo (che sono dentro i rotolini) e prenderne due dello stesso rotolo con una mano e due dell'altro con l'alatra mano e tirare forte verso l'alto con una mano e verso il basso con l'altra. Dovrebbe saltare fuori qualcosa che assomiglia ad un pollo allo spiedo!
me l'avevano insegnata in Inghilterra e c'era anche tutta una storia che però ora non ricordo!

Appena posso posto alcune foto se (come credo) non si capisce.
Old 30-04-2006, 20:38   #5
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
no bhè sei stato abbastanza chiaro...malo scherzo dove sta?
Old 30-04-2006, 20:41   #6
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo
no bhè sei stato abbastanza chiaro...malo scherzo dove sta?
In effetti non avevo inteso benissimo lo spierito del tread. Cmq si può sempre costuire una storiella attorno al pollo e magari raccontarla in mod che quando mostrate il pollo tutti ridano. Boh...

Ma perchè questo tread è in scienza e tecnica?
Old 30-04-2006, 23:05   #7
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
In effetti non avevo inteso benissimo lo spierito del tread. Cmq si può sempre costuire una storiella attorno al pollo e magari raccontarla in mod che quando mostrate il pollo tutti ridano. Boh...

Ma perchè questo tread è in scienza e tecnica?
no cmq. vanno bene anche ste cose qua basta che siano cose divertenti da fare a tavola.

questo thread stà qua perchè mi sono sbagliato a postare

Ciuaz Pindol
Old 30-04-2006, 23:08   #8
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
Confermo, funziona alla grande
Old 05-05-2006, 18:52   #9
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Coca Cola + mentos potrebbe essere pericoloso... la reazione è piuttosto violenta!
Molto meglio il triioduro d'azoto vicino alla gamba di una sedia
Old 05-05-2006, 20:27   #10
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
secoli fa un mio compagno di classe fece un giochino con un bicchiere con la plastichina che ricopre i pacchetti di sigarette e con una moneta.

In pratica aveva messo sta velina trasparento sul bicchiere, quindi aveva fatto qualcosa con la moneta e infine aveva fatto in pratica un rumore tipo scoppio seguito da moneta che cadeva nel bicchiere simulando la rottura di un bicchiere.

Oppure a McDonald io faccio scoppiare le cannucce
Old 05-05-2006, 20:55   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da pindol
Salve ragazzi,

chi di voi non si è mai ritrovato ad un matrimonio, ad una cena o ad un pub con gli amici o parenti e provare a fare il burlone per passare il tempo? credo tutti.

Vogliamo scrivere qui i giochi e gli scherzetti da tavola?

Comincio io:

Scherzo:

Scommettere con un amico che non è capace di bere cocacola (con la light fà più effetto) tenendo in bocca una mentos (meglio se normale e non alla frutta o altro)... Avvertenza se ne beve tanta spostatevi

Scherzo:

Dite ad un vostro amico di appoggiare le mani incrociate sul tavolo, poi ditegli di togliere tutte le dita ad eccezione dei mignoli (quindi solo i miglioli appoggiano sul tavolo) ora appoggiategli un bicchiere pieno... non si potrà più alzare dal tavolo (almeno che non voglia rovesciare il bicchiere o provare ad alzaro addentandolo)

tocca a voi

Ciuaz pindol
non ho capito la seconda
Old 05-05-2006, 20:55   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da pindol
questo thread stà qua perchè mi sono sbagliato a postare
Sposto in Piazzetta, ma possibile che tutti i presenti siano consapevoli dell'errore e nessuno mi segnali di effettuare il trasloco? Mica sono cattiva come FreeBan io!!!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 20:59   #13
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mica sono cattiva come FreeBan io!!!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 21:03   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Coca Cola + mentos potrebbe essere pericoloso... la reazione è piuttosto violenta!
Molto meglio il triioduro d'azoto vicino alla gamba di una sedia
che succede con cocacola e mentos?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 21:05   #15
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da dupa
secoli fa un mio compagno di classe fece un giochino con un bicchiere con la plastichina che ricopre i pacchetti di sigarette e con una moneta.

In pratica aveva messo sta velina trasparento sul bicchiere, quindi aveva fatto qualcosa con la moneta e infine aveva fatto in pratica un rumore tipo scoppio seguito da moneta che cadeva nel bicchiere simulando la rottura di un bicchiere.

Penso che questi giochi li faceva mio tris tris tris nonno....
Cmq il giochino che so io è questo.... ma funziona solo al ristorante...
Mettete (quando nessuno se no accorge) uno stuzzicadenti sotto la tovaglia di stoffa o di carta...
Poi avete presente quei bicchieri con il (gambo) o nn so come si chiama....
Mettetelo in bilico con lo stuzzicadenti sulla parte superiore del supporto del bicchiere e rimmarrà in bilico sul tavolo....
filofaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 21:25   #16
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
che succede con cocacola e mentos?
http://video.google.com/videoplay?do...&q=coca+mentos
uno dei tanti video trovati da google
fatta anch'io, però mi sono cadute un po fuori
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 21:35   #17
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Altro video lolloso!
http://video.google.com/videoplay?do...&q=coke+mentos
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 23:15   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Starise
pazzesco! ma si sa il perchè?
Old 05-05-2006, 23:20   #19
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
A tavola col cibo non si scherza si mangia il cibo è sacro e il momento va rispettato E per inciso se mi tocchi il mangiare potrei strapparti le mani a morsi
Old 06-05-2006, 00:15   #20
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da dupa

non ho capito ne il primo ne il secondo?

me li potresti spiegare? che vuol dire far scoppiare le cannucce??? (con un petardo?)

CIuaz Pindol
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian