|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Scherzetti o intrattenimenti da fare agli amici, a tavola
Salve ragazzi,
chi di voi non si è mai ritrovato ad un matrimonio, ad una cena o ad un pub con gli amici o parenti e provare a fare il burlone per passare il tempo? credo tutti. Vogliamo scrivere qui i giochi e gli scherzetti da tavola? Comincio io: Scherzo: Scommettere con un amico che non è capace di bere cocacola (con la light fà più effetto) tenendo in bocca una mentos (meglio se normale e non alla frutta o altro)... Avvertenza se ne beve tanta spostatevi ![]() ![]() ![]() Scherzo: Dite ad un vostro amico di appoggiare le mani incrociate sul tavolo, poi ditegli di togliere tutte le dita ad eccezione dei mignoli (quindi solo i miglioli appoggiano sul tavolo) ora appoggiategli un bicchiere pieno... non si potrà più alzare dal tavolo (almeno che non voglia rovesciare il bicchiere o provare ad alzaro addentandolo) ![]() ![]() ![]() tocca a voi Ciuaz pindol |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
prima del pranzo preparate un bicchiere (o tutti tranne il vostro
![]() ![]() ![]() già sperimentato con successo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cmq io l'unico che ho visto riguarda qui porta tovaglioli che ci sono nei bar/pub e praticamente si prende un tovagliolo e lo si mette girato e poi si strappa da un altro tovagliolino la striscia che solitamente sta in basso e la si rinfila nel contenitore in modo che poi chi cerca di prendere il tovagliolo alla fine tira la striscetta ma il tovaglilo non esce (spero si si capito). A me non fa particolarmente ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Me ne è venuto a mente un altro in cui si fa un pollo (o almeno qualcosa che gli assomiglia) con un tovagliolo (di tela!).
Serve un tovagliolo di tela quadrato; Lo si distende sulla tavola aperto e si arrotolano due lati fino a metà (è un po' difficle spiegarlo via testo ma non ho la possibilità di postare foto ora) tipo pergamena arrotolata su due rulli. Ora si piega a metà il tovagliolo (arrotolato in due rotoli) in modo che i rotoli restino fuori. Bisogna ora provare ad afferrare gli angoli del tovagliolo (che sono dentro i rotolini) e prenderne due dello stesso rotolo con una mano e due dell'altro con l'alatra mano e tirare forte verso l'alto con una mano e verso il basso con l'altra. Dovrebbe saltare fuori qualcosa che assomiglia ad un pollo allo spiedo! me l'avevano insegnata in Inghilterra e c'era anche tutta una storia che però ora non ricordo! Appena posso posto alcune foto se (come credo) non si capisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
no bhè sei stato abbastanza chiaro...malo scherzo dove sta?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè questo tread è in scienza e tecnica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
questo thread stà qua perchè mi sono sbagliato a postare ![]() Ciuaz Pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Coca Cola + mentos potrebbe essere pericoloso... la reazione è piuttosto violenta!
Molto meglio il triioduro d'azoto vicino alla gamba di una sedia ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
secoli fa un mio compagno di classe fece un giochino con un bicchiere con la plastichina che ricopre i pacchetti di sigarette e con una moneta.
In pratica aveva messo sta velina trasparento sul bicchiere, quindi aveva fatto qualcosa con la moneta e infine aveva fatto in pratica un rumore tipo scoppio seguito da moneta che cadeva nel bicchiere simulando la rottura di un bicchiere. Oppure a McDonald io faccio scoppiare le cannucce ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Cmq il giochino che so io è questo.... ma funziona solo al ristorante... Mettete (quando nessuno se no accorge) uno stuzzicadenti sotto la tovaglia di stoffa o di carta... Poi avete presente quei bicchieri con il (gambo) o nn so come si chiama.... Mettetelo in bilico con lo stuzzicadenti sulla parte superiore del supporto del bicchiere e rimmarrà in bilico sul tavolo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
uno dei tanti video trovati da google ![]() fatta anch'io, però mi sono cadute un po fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Altro video lolloso!
http://video.google.com/videoplay?do...&q=coke+mentos
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A tavola col cibo non si scherza si mangia
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito ne il primo ne il secondo? me li potresti spiegare? che vuol dire far scoppiare le cannucce??? (con un petardo?) CIuaz Pindol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.