Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 12:06   #1
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
HyperMemory questa sconosciuta

io ho un portatile che ha 512 MB di memoria nella scheda video
sono veramente tanti per l'utilizzo che ne faccio io l'unica cosa che fanno è farmi crashare alcuni giochi che non supportano bene la HyperMemory

Non c'è un modo per disattavarla? alla fine la mi scheda video ha 256MB effettivi...
ci sono metodi per non consentire alla scheda video di accedere alla ram?

grazie!
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:15   #2
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
mi sembra strano che l'hypermemory faccia crashare alcuni giochi, in teoria il meccanismo dovrebbe essere completamente trasparente per i giochi. Comunque la memoria in hypermemory viene usata solo quando ce n'è bisogno, raramente troverai, almeno per ora, un gioco che sfrutti più di 256 mb di memoria video.
Old 28-04-2006, 19:06   #3
foxluke
Member

allora io ho la x1600 della ati..
anche'io infatti penso che non superi quella soglia ma ho paura che il gioco (capendo che ne ho 512MB a disposizione) tende a usarne il più possibile..
dato che il gioco crasha dopo un pò che gioco sembrerebbe che la quantità di memoria utilizzata aumenta, aumenta, aumenta fino a quando non và a toccare la ram.. boh cmq ho anche un problema ocn la scheda video ma la scriverò in una sezione più adeguata più tardi...
Old 28-04-2006, 19:25   #4
leleroby85
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
Non è che il gioco manca di "originalità"????
Old 30-04-2006, 15:26   #5
foxluke
Member

Quote:
Originariamente inviato da leleroby85
Non è che il gioco manca di "originalità"????
no nn è un gioco completo è un demo.

adesso provo a vedere se esistono nuovi driver
Old 30-04-2006, 20:00   #6
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
mi intrometto

qualcuno sa come dsabilitare la hypermemory?

io ho una ati x300 64+64 e vorrei disabilitarla visto che solo 512 di ram e uso programmi abbastanza esosi cad e photoshop ogni tanto
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 22:03   #7
foxluke
Member

sembra che non sia possibile anche se mi sembra molto strano
Old 07-05-2006, 10:32   #8
absint
Member

Città: PD
premetto ke nn conosco la tecn hypermemory(ma nn dovrebbe influire xke alla fine forse è sl 1 bus diverso)....per limitare il quantitativo di memoria utilizzabile dalla scheda vid bisogna andare ne bios...c'è la possibilita di limitare il quantitativo..(provato cn 1 x200m)
absint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 16:27   #9
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
pure io ho un notebook con la x1600... i programmi dicono che ne ha 512, anche se come specifiche del portatile la da a 256...
il problema che, avendo solo 512mb di ram di sistema, ho paura che la sk video si vada a rubare gli altri 256mb...
Lo deduco dal fatto che quando gioco l'hd swappa tantissimo... come se avessi poca ram...
mentre sul mio acer 1502, sempre con 512mb di ram il gioco non fa molto swap...
Nessuno che ne sa qualcosa di piu?
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian