|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17277.html
La casa di Cupertino ha registrato un brevetto per un sistema di navigazione audio da implementare in iPod Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
fiko ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
........ ecco, questa io la chiamo innovazione.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Utile...ma non da brevetto, io da qualche parte l'ho vista anzi l'ho già "sentita" una roba simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh... avranno brevettato il modo in cui ste navigazione avviene... non certo i menu udibili
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
@Redvex: ho proposto una cosa simile 5 giorni fa per una particolare
applicazione open source, a parer mio la comunicazione "senza display" e' uno dei possibili campi di innovazione che MS col suo Vista ha trascurato di brutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
veramente devils vista ha tutte le funzionalità di accesso facilità che aveva xp più altre novità per i disabili. Che poi se ne parli poco in giro questo è un'altra cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
veramente devils vista ha tutte le funzionalità di "accesso facilitato" che aveva xp più altre novità per i disabili. Che poi se ne parli poco in giro questo è un'altra cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tutto molto bello peccato che i comandi vocali li davano come rivoluzione già 10 anni fa sulle macchine giapponesi ma non hanno mai avuto successo...
Io personalmente mi sentirei un po ridicolo se mi mettessi a parlare da solo sul treno, sul pullman o in qualsiasi luogo pubblico. Un po come la chiamata vocale presente su molti cellulari; quasi nessuno la usa tantè che una volta era presente su molti modelli, ora invece quando presente non viene neanche evidenziata tra le caratteristiche principali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Inutile non direi. In auto con auricolare bluetooth clicco il pulsantino, dico il nome e la telefonata parte, discorso identico anche per i navigatori satellitari. Certo sono situazioni in cui si ha bisogno di attenzione, però è molto comodo. Soprattutto sugli ultimi cellulari motorola dove non devi neanche memorizzare la chiamata vocale ma basta semplicemente dire il nome e lui fa automaticamente il riconoscimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mah, da quel che ho capito non sono comanid vocali... si tratta semplicemente di potere associare ad ogni playlist una "etichetta" vocale, in modo da potere capire in che posizione ci si trova nei menù o nelle playlist semplicemente ascoltando la vocina nelle cuffie, senza guardare il display.... potrebbe essere molto utile, specialmente per chi ha un ipod shuffle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Mai parlato di "inutile", anzi lo considero anche io un qualcosa in più.
Volevo solo dire che non può essere visto come il sistema di controllo standard dell'iPod in quanto sempre IMHO la gente non ama mettersi a parlare al proprio lettore mp3 in pubblico |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
sembra una figata....se poi lo implementano anche negli attuali ipod con l'aggiornamento software sarebbe stupendo!
![]() |
#14 |
Member
|
OK mi sbagliavo è solo una interfaccia audio da iPod a utente per navigare nei menù senza guardare il display
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In realtà potrebbe essere un idea geniale se applicata all'iPod shuffle che non ha display e colmare quindi in questo modo il gap che esiste tra i lettori economici senza display e quello con display.
La situazione in pratica diverrebbe così almeno restando in campo mp3 players Apple: se vuoi il display, la possibilità di vedere foto etc vai su ipod o ipod nano se invece vuoi spendere poco ma ti interessa cmq poter sfruttare in modo completo il lettore navigando tra cartelle artisti e album puoi farlo con l'interfaccia vocale. Il comando vocale qui non c'entra niente non avete proprio capito, questa è una sorta di GUI, vi permette di comandare il lettore con i tasti sapendo esattamente in quale cartella si è o cosa si sta facendo by voice. E' assolutamente rivoluzionario come sistema non capirlo è grave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Ho come l'impressione pero' che si pagheranno di piu' i brani che avranno questi Tag, dato che ci vuole parecchio lavoro per inserirli nei brani. IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
A me non sembra tutta sta gran innovazione, tutto sommato svolge il compito degli Screen Reader che esistono da anni.
Utile cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: San Marino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
su rockbox gia c'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Milano
|
Ma da quano l'iPod ha il microfono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.