|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
exSplorer MALEDETTO
ciao a tutti, oggi pomeriggio dovrei andare a togliere da un pc di un tizio sto maledetto dialer che crea connessioni a numeri diversi, crea collegamenti dappertutto, rallenta il pc in maniera disumana e così via
la cosa brutta è che sto tizio ha il 56k ero a casa sua già ieri ma in 3 ore, con spybot e altri programmini ho combinato poco, cioè ho risolto una marea di altri problemi, ma non quello, il + MALEFICO ed importante quindi dovrei arrivare lì con la soluzione nella mia penna usb, visto che la connessione internet è instabilissima e quindi inusabile. Spero che qualcuno abbia una soluzione per me P:S. aggiungo che con hijackthis ho fatto la scansione in modalità provvisoria, ho fixato 3 voci come letto da un forum ma al riavvio sono ricomparsi tutti i link come niente fosse P.S. 2 il dialer in questione, quando windows è in modalità normale, chiude immediatamente eseguibili quali: regedit, msconfig; hijackthis, ed altri, quindi devo fare tutto dalla modalità provvisoria Ringrazio chiunque possa avere una soluzione
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
blocca anche taskmanager in modalità normale di windows
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
valutata l'ipotesi del format?
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo, possibilmente senza format
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' successo anche a me qualcosa del genere.
Mi pare che dopo ore ed ore di tentativi vani trovai un file .dll (1.dll se ben ricordo) che se ne stava nascosto da qualche parte, non veniva riconosciuto da programmi antivirus ed altri ma all'avvio mi riempiva il disco di str***ate. Se non ricordo male usai un programmino tipo antispy16 (se non sbaglio lo trovi su www.antispy.info) che mi mostrò il suddetto file come potenzialmente ed altamente pericoloso. Ovviamente poi l'ho dovuto cancellare a mano da modalità provvisoria. Ciao Ultima modifica di starsat : 05-05-2006 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
io con spybot, lo elimino senza problemi....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, sempre se non ricordo male è passato molto tempo, mi pare che io lo avevo già a bordo e anche lui era stato rovinato/bloccato. ...... Col senno di poi è abbastanza semplice ma in quel frangente mi incasinai non poco..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ieri ho fatto fare la scansione con spybot, e mi sono portato nella usb pen anche l'ultimo aggiornamento disponibile per spybot, ho fatto la scansione, mi ha trovato 399 problemi (!!!) , 396 corretti subito, mentre 3 corretti al riavvio del sistema , pensavo di esser riuscito a mettere a posto il pc, ma al riavvio tutto come prima
come apre il pc il modem 56 k inizia a comporre numeri dettati dal dialer, numeri 899, che sto tizio ha fatto disattivare dopo una bolletta da 600 €(!!!!!!), se avete altre soluzioni sono tutte ben accette, alle 3 devo andare a casa sua a tentare di ripararglielo (meno male che mi paga
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dopo devo fare, allora, sto antispy da te consigliato, poi provo a bloccare l'esecuzione automatica da spybot, ho trovato una piccola applicazione KILLSGRUNT, che dovrebbe fare una scansione ed eliminare i file MALEFICI
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho letto che molti dopo aver corretto il problema hanno installato zonealarm e non è + apparso nulla, ho scaricato la versione gratuita e dopo gliela installo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questa finestra puoi vedere la lista dei programmi che partono da soli all'avvio con una loro breve descrizione ove possibile. Se ne trovi uno che non ti quadra, puoi togliere la spunta che c'è davanti alla riga e alla prossima esecuzione non partirà, coì vedi se in qualche modo e coinvolto. Una volta fatto questo puoi cancellare le righe inutili o dannose. Tieni presente che ad ogni riavvio devi prima ripulire gli effetti (exsplorer e quanti altri vengono riconosciuti come virus ecc..) Occhio che zone alarm è gratuito per uso non commerciale (a casa si in ambiente di lavoro va acquistato). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non ho capito cosa intendi con devi prima ripulire gli effetti al riavvio...?
è per uso privato, no problem ...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nel senso che il file incriminato ti crea tutta una serie di dialer e link in varie parti del disco che potrebbero indurti in errore se ripartendo sono ancora al loro posto oppure potrebbero creare una serie indipendente di altri problemi che se non hai ripulito prima ti potrebbero far pensare di non aver trovato la causa anche se invece hai tolto la dll (o cosa cavolo è) giusta
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok, era per dire che se non li cancello ad ogni avvio e provo delle soluzioni, all'avvio successivo non posso sapere se hanno avuto effetto
ok grazie
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio, ho risolto tutto, c'è da dire che il pc era bello incasinato ma adesso funziona tutto, il tipo è contento e anche io
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.