Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 12:19   #1
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Problema accensione pc!

E' un paio di giorni che il pc non mi parte più (desktop asus a8n +sempron 2800+ (palermo)... ovvero non accende il monitor!... Tutto sembra partire normalmente tranne il monitor!

Dopo che vi provo un paio di volte muovendo i cavi ps2- usb il pc parte normalmente e non è per niente instabile!!

Praticamente devo provare ad accenderlo una decina di volte prima che tutto parta...

Cosa può essere?? RAM??

Ultima modifica di antony28 : 02-05-2006 alle 12:26.
antony28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 12:49   #2
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Hai istallato programmi di recente?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:36   #3
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Hai istallato programmi di recente?
Ciao
Non mi sembra... ma non penso sia un problema software... non si accende il monitor al boot... non è su windows che da il problema!

Il Bip iniziale della mainboard è regolare...

Pensi davvero sia un programma??

Ultima modifica di antony28 : 02-05-2006 alle 13:39.
antony28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 14:28   #4
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Fai un bel reset del bios.
Ciao
Old 05-05-2006, 08:41   #5
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Fai un bel reset del bios.
Ciao
BIOS resettato...e aggiornato!!.... Nulla da fare...sempre uguale!
Nei riavvii non da problemi... però quando lo spengo devo combattere un pò per riaccenderlo..
Pensavo fosse l'uscita VGA quindi ho utilizzato la dvi (con l'adattatore per vga)..ma non cambia niente lo stesso....

Non è che è la scheda video?? Ho tolto anche un modulo ram ma niente... tutto uguale.... Cosa può essere?? HELP!!!
Old 05-05-2006, 08:53   #6
daemon73
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Trasformatore intrippato? Prova a metterne un altro.

M.
daemon73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 08:55   #7
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da antony28
BIOS resettato...e aggiornato!!.... Nulla da fare...sempre uguale!
Nei riavvii non da problemi... però quando lo spengo devo combattere un pò per riaccenderlo..
Pensavo fosse l'uscita VGA quindi ho utilizzato la dvi (con l'adattatore per vga)..ma non cambia niente lo stesso....

Non è che è la scheda video?? Ho tolto anche un modulo ram ma niente... tutto uguale.... Cosa può essere?? HELP!!!
Da quanto non Formatti?
Ciao
Old 05-05-2006, 09:40   #8
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Da quanto non Formatti?
Ciao
da un bel pò... ma non è instabile il computer quando si accende! BOh.. a me sembra un problema hardware!
Old 05-05-2006, 09:46   #9
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
da un bel pò... ma non è instabile il computer quando si accende! BOh.. a me sembra un problema hardware!
Vai di format,hai il sistema incasinato.
Ciao
Old 05-05-2006, 10:28   #10
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
EDIT: Chiedo scusa ma ho letto male, pensavo non ti partisse il PC, invece è solo il monitor. Puoi fare qualche prova incrociata su qualche altro PC? Magari facendo prove dirette su monitor e scheda video?

Ultima modifica di fireradeon : 05-05-2006 alle 10:30.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:30   #11
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
EDIT: Chiedo scusa ma ho letto male, pensavo non ti partisse il PC, invece è solo il monitor. Puoi fare qualche prova incrociata su qualche altro PC? Magari facendo prove dirette su monitor e scheda video?
COntrolli incrociati non ne posso fare purtroppo ora come ora!.... Però penso sia la scheda video dato che quando tolgo la scheda video dal bus agp e la reinserisco il monitor si riaccende... Ma potrebbe essere anche la RAM (in un computer precedente avevo lo stesso problema ed era la ram)....

ADesso aggiorno bios video vediamo che succede ma non penso risolva molto il problema...
Old 05-05-2006, 13:24   #12
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Niente da fare... la cosa strana è che spengo e accendo subito il pc non c'è nessun problema... se invece lo tengo spento per un bel pò si ripresdenta il problema...
Old 05-05-2006, 14:06   #13
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Niente da fare... la cosa strana è che spengo e accendo subito il pc non c'è nessun problema... se invece lo tengo spento per un bel pò si ripresdenta il problema...
Andando per istinto, io proverei a intervenire sulla scheda grafica, ma ti ripeto è un idea che butto lì, bisognerebbe avere il PC davanti e fare qualche prova. Ma scusa, un amico che può farti il piacere di prestarti la sua scheda video? Oppure porti tu il PC a casa sua e lo provate lì?

Per restare in tema di stranezze, tu pensa che io una volta avevo un computer che SOLO se si collegava in internet (sfruttando il modem interno da 56k) quando lo spegnevi, invece di arrestarsi si riavviava!!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:32   #14
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Andando per istinto, io proverei a intervenire sulla scheda grafica, ma ti ripeto è un idea che butto lì, bisognerebbe avere il PC davanti e fare qualche prova. Ma scusa, un amico che può farti il piacere di prestarti la sua scheda video? Oppure porti tu il PC a casa sua e lo provate lì?

Per restare in tema di stranezze, tu pensa che io una volta avevo un computer che SOLO se si collegava in internet (sfruttando il modem interno da 56k) quando lo spegnevi, invece di arrestarsi si riavviava!!
si dai lo trovo.... E' che mi risulta un pò strana sta faccenda che dopo un pò di tempo comincia a fare stranezze.... forse perchè non ho gli "isolanti" nelle viti della mainboard... ( non ne avevo da mettere in quel momento)...
E' un pc che resta acceso anche per settimane e per adesso non ne ha avuto problemi....

Vediamo và...non mi và di sostituire la scheda video... gli voglio bene!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian