|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Asu P3B-F (slot1): biiip, bip bip in avvio. Che diavolo significa?
Prima funzionava tutto correttamente.. ora ogni tanto parte, ogni tanto bippa e non parte, non fa proprio il post. Fa un BIIIP (lungo) poi due BIP (brevi), breve pausa e infine PE PEE (due bip di tono più basso, più grave).
Che significa? Ho provato a scollegare singolarmente RAM, sk video, floppy.. nessuno di questi 'intoppi' artificiali mi restituisce la stessa sequenza di BIP anomala. Che posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Su Google ho trovato una pagina in cui si dice che una sequenza di BIP del genere indica un problema alla scheda video. Ma ho provato 3 schede (che su altri PC funzionano tutte - e in realtà anche sul mio funzionavano senza problemi fino a ieri..) e con tutte da lo stesso problema. A volte sì, a volte no.
![]() Ultima modifica di letturo : 04-05-2006 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La sk video a questo punto non è : è quasi sicuramente la RAM.
SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con la RAM ho fatto la stessa prova, ho 6 moduli tutti funzionanti a disposizione.. ho provato a montarne uno solo ecc. E se non la monto affatto fa BIP diversi.
Invece nel primo post mi ero sbagliato: se avvio il tutto senza alcuna scheda video installata mi fa la stessa sequenza di BIP 'incriminata'. E ora qualunque scheda inserisca mi fa la stessa sequenza. Ho fatto fuori lo slot AGP? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A questo punto direi che è lo slot AGP e quindi la mobo che è andata.
Ma farei l'ultimo tentativo ,se ne hai la possibilità, sostituire un attimo l'alimentatore perchè potrebbe anche essere quello. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, ho provato anche a cambiare l'alimentatore ma il problema resta. Che palle... Questo PC funzionava perfettamente fino a ieri sera e nessuno ne aveva bisogno. Adesso che doveva dare una buona prova di sé ne sta combinando di tutti i colori!
![]() Gli ho dato un'ultima possibilità di rivalsa: accendersi con una sk video PCI ma ha fallito pure quella! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.