|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
[VB.NET] Formattazione dell' ora
Ciao a tutti,
per formattare stringhe in vb.net uso il metodo Format. Però se lo uso nel seguente modo: Codice:
Format(miaClasse.OraImmissione, "hh:mm:ss") Mentre se lo uso nel seguente modo: Codice:
Format(miaClasse.DataImmissione, "yyyy-MM-dd") Ho pensato che Format possa essere influenzato dal fatto che nelle opzioni internazionali il separatore per l'ora è il punto, ma se così fosse non dovrebbe essere lo stesso anche per la data, visto che sempre nelle impostazioni internazionali il separatore per la data è "/" e non "-"? Sapete dirmi perchè? Magari darmi anche una soluzione? Se il problema è proprio il metodo format, poco male, mi farò un metodo che mi formatta la stringa come voglio io (tanto ci vogliono 5 secondi), ma vorrei sapere perchè sto benedetto Format fa quello che vuole lui e quando vuole lui! 'iao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Il tuo codice è corretto ... il problema sono le impostazioni del sistema (anche a me fa così, sia con la versione inglese che italiana del visual studio); senza dover cambiare in windows, mi sono fatto una piccola funzione che sostituisce il punto coi due punti ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecchellallà!
e che palle però, vabbè che ci si mette 5 secondi a fare un metodo del genere, però che cazzo serve specificargli lo stile a sto punto?! grazie mille mynos |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Nello specifico: Codice:
Format(miaClasse.OraImmissione, "hh\:mm\:ss")
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
(però ora mi tocca anche cancellare il metodo che mi ero fatto io...che palle, non potevi rispondere prima 'iao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.