|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Asus P5AD2-E pre
Salve a tutti...
![]() Ho bisogno di un aiuto. Ho da poco acquistato la m/b in questione e, oggi pomeriggio prima di andare al lavoro ho cominciato ad installare il S.o. notando alcune cose che mi lasciano perplesso. 1) avendo 4 hd da 160gb sata ho pensato di fare un raid5 (lo uso per lavoro quindi tengo alla sicurezza dei dati...), entrando nel bios del Silicon image ho notato che: mi riconosce i 4 hd (tra l'altro gemelli...) ma nn mi da' la possibilita' di creare il raid 5 ma solamente lo 0,1,0+1 e il 10.... 2) lasciando perdere l'idea del raid 5 (ho usato una config in 0+1) comincio ad installare il s.o. Boot da cd, premo F6, carico i drv del Silicon image e mi riconosce il disco, creo la partizione e .... si blocca tutto, facendo dei strani "coriandoli" a video. Soluzione... cambio la svga con un' altra. riparto e ancora uguale. Riavvio e faccio un test alla ram (della kingston hyperx) e mi da' errori a raffica. Provo un banco per volta s tutti i 4 slot e la diagnosi nn cambia. (questa sera provo con delle corsair e delle s3+). Se vi puo' essere utile la configurazione è questa: M/b asus p5ad2-e premium wi-fi p4 3.4 775 2gb ddr2 4x160 maxtor sata svga asus geforce 6600 gt ali ocz 520w mast cd e mast dvd S.o. winzoz xp pro sp2 lic. Help me.... sto' impazzendo per capire cosa succede.... Thx Dan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
nessuno sa' aiutarmi????
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Stessa scheda, stessi HD, problema analogo. Dai vari forum emergono incompatibilità più o meno marcate tra questi due componenti. Nel caso del PC che ho sotto mano, i crash avvengono quando si cominciano a trasferire grandi quantitativi di dati ( come ad esempio durante l'installazione di un S.O.) Ho sostituito i dischi con altrettanto identiche unità, finchè esegui programmi office va tutto bene (10 giorni di test compresa masterizzazione) alla prima cattura video riecco il crash. L'HD scompare dal sistema e dal bios. Ci sto lavorando sopra, ti posso far sapere, tu intanto se puoi sostituire i (ma anche uno solo) Maxtox con i Seagate...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.