|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
modem alice 7 mega
salve a tutti,
volevo passare dal 56k ad alice 7 mega, quella da 19,95 al mese. il problema è il router. quello che danno a noleggio a 3,95 € al mese (in versione wi-fi) che modem è tra questi? http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html Quello che mi danno permette di collegare ad interet più pc contemporaneamente?? Perchè qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1866793&page=3) un utente dice che con alice flat non riesce a connettere più pc.... questo è l'unico dubbio che ho, perchè se non mi lascia connettere più di un pc alla volta mi compro un netgear e taglio la testa al toro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Dovrebbero darti o il primo o il secondo della lista (dipende se l'offerta che vuoi attivare comprende anche il VoIP).
Con questi due modelli puoi tranquillamente collegare più di un pc contemporaneamente, sia via cavo che con il wi-fi.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Si esatto dovrebbero darti l'Alice Gate Voip 2plus wifi, che essendo un router, a meno che non sia rotto permette di connettere 4 pc via cavo + altri in wifi..
tuttavia se fai il conto 3.95€ al mese sono quasi 50€ in un anno.. e il netgear DG834G costa circa 50euro quindi secondo me vale la pena (ovviamente se hai intenzione di tenere alice per più di un anno) di comprare un router che poi è tuo. Ovviamente se prendi a noleggio quello telecom e questo si rompe, ti viene sostituito senza spese aggiuntive..e l'Alice Gate non va neanche malaccio come router.. In ogni caso comunque senza andare troppo OT, sì l'Alice Gate permette di connettere più pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scelta tra il noleggio o il netgear.. sarei propenso per il noleggio perchè visto che sta acceso tutto il giorno il router non vorrei che al primo fulmine mi si fumlina.. e se mi si fulmina quello da alice me lo cambiano, se mi si fulmina quello che ho preso io lo devo ricomprare. Un ultima domanda: quindi posso tranquillamente connettere al router alice un notebook con scheda wi-fi, un pc fisso con pennina USB wi-fi e la xbox360 via cavo ethernet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
quell'utente aveva un problema di configurazione della sua linea....non era "colpa" del router, ma di un errore nel passaggio dalla tariffazione free a quella flat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a ecco!!! infatti leggendo quella discussione mi sono un pò allarmato.. per queelo ho chiesto conferma.. Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.