Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 12:57   #1
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
HP - T5520 800MHZ

ciao a tutti!ho aquistato questo computer dell'hp, con l'idea di utilizzarlo come car pc, a quanto pare questo pc non ha l'hard disk, e nemmeno nessun tipo di lettore, l'idea sarebbe di utilizzare un hard disk autoalimentato esterno come una sorta di chiave usb molto più capiente, il mio dubbio: è possibile installare una diversa versione di Windows utilizzando come periferica solo l'hard disk esterno?

Per maggiori info sulla scheda tecnica ecco il link:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=699559
teoperni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 14:52   #2
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

magari non mi sono spiegato bene, quello che intendo è, se io non ho un lettore cd, come faccio ad installare windows?

Ultima modifica di teoperni : 06-04-2006 alle 15:10.
Old 06-04-2006, 17:11   #3
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

so che per molti di voi possa sembrare una domanda stupida, ma dato che non mi sono mai posto il problema ora non saprei proprio...
Old 06-04-2006, 21:57   #4
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

qualcuno mi potrebbe per favore rispondere..?
Old 07-04-2006, 00:21   #5
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

raga non ci credo che nessuno mi sa rispondere!!!
Old 07-04-2006, 12:08   #6
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

Old 07-04-2006, 13:35   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Non ho ben capito cos'è quel dispositivo, mi sembra una sorta di terminale, una sorta di client, che funziona collegandosi ad un server. Dico bene?
Per questo credo non abbia il disco fisso.
Mi posti un link dove spiega cos'è, magari una recensione, se ne hai trovata qualcuna.
Credo che si potrebbe fare qualcosa per metterci windows, anche se è una procedura un po' particolare, a che scopo ti servirebbe?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:54   #8
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

ecco il link
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12235546.html

Guarda lo preso con lo scopo di utilizzarlo come car pc
Old 07-04-2006, 23:52   #9
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

sapresti dirmi qualcosa?
Old 08-04-2006, 15:55   #10
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

nessuno sa darmi qualche info in più?please
Old 08-04-2006, 23:18   #11
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

Ok ho capito che qui non mi caga nessuno! almeno qualcuno mi potrebbe dire in che discussione posso chiedere questa cosa?
Old 09-04-2006, 13:49   #12
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

grazie mille per le innumerevoli risposte!
Old 09-04-2006, 14:52   #13
alpfra
Member

L'Avatar di alpfra

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
Caro teoperni al mondo ci vuol pazienza.
Ciò che hai comprato è un thin client che monta un windows CE, per cui come tecnologia è poco di più che un palmare, teoricamente si potrebbe usare su una rete aziendale col client citrix (che vuol dire che tutto il software da usare e le relative configurazioni risiedono su un server remoto e non sul thin-client), se guardi le caratteristiche della memoria, ci osno 64mb di memoria flash e 128mb di memoria ddr dei quali 16 vengono utilizzati dalla scheda video (quindi condivisi).

Non puoi sicuramente installare un altro sistema operativo diverso da windows ce (almeno non mi sembra logico viste le poche risorse disponibili).
Puoi collegare alle 4 porte usb vari dispositivi come chiavette, dischi esterni, lettori cd ecc.

E se fino ad ora ti hanno risposto in pochi, è perchè probabilmente in pochi conoscono quel tipo di oggetto, non è che tutti ti dobbiamo dire "Non so nulla", se non trovi risposte è così.

Ti faccio io una domanda: ma da mettere in macchina non era meglio un palmare canonico, magari con caratteristiche anche di tomtom telefono ecc.?
Te lo chiedo proprio perchè come caratteristiche l'oggetto che hai preso non è fatto per il movimento, ma è fatto per essere un client con praticamente niente dati all'interno e quindi è quasi obbligato ad essere collegato ad un server.

Ciao

Ultima modifica di alpfra : 09-04-2006 alle 14:55.
alpfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 00:34   #14
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

Hai ragione.. e per questo devo chiedere scusa. Purtroppo a causa del mio lavoro buona parte se non tutta della pazienza se ne va e a fine giornata,i risultati sono questi che hai visto... Scusate ancora.

Passando al discorso del pc, è da parecchio tempo che mi è venuta questa fissa del pc in macchina, il palmare l'ho quasi scartato in partenza perchè comunque sarei limitato all'utilizzo del solo gps e di poche altre applicazioni,contanto che il palmare poi non lo utilizzerei per il suo vero scopo. Ecco perchè l'idea del car pc, in cui non sarei limitato in fatto di spazi, di memoria intendo e avrei comunque a disposizione tutte quelle funzioni che hai a disposizione con l'uso di un pc.

Il mio problema è che quando ho acquistato questo pc ero convinto di poter aggiungere un hd esterno, nel quale installare un altro windows, magari un 98, e quando volevo aggiungere dati o qualsiasi cosa mi bastava staccarlo da li, attaccarlo a quello di casa, e poi riattaccarlo, come una sorta di chiavetta usb.

Non c'è proprio nessun modo di poter installare un altro Windows( es. 98) su un hd esterno e utilizzare proprio questo windows come sistema operativo?
Old 12-04-2006, 11:59   #15
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

up
Old 12-04-2006, 14:26   #16
alpfra
Member

L'Avatar di alpfra

Ciao
con l'altra risposta credevo di averti spiegato bene, provo a spiegarti meglio:
il thin client che hai è, ed ha le stesse risorse di un palmare, il motivo per cui è stato pensato è che in una azienda, chi utilizza quel "terminale" (termine improprio, ma che vorrebbe spiegarne meglio la funzione), ha il vantaggio di non avere neanche un dato locale sul pc, ma tutto, dati ed applicazioni, risiedono su un server gestito con citrix o altro software tipo terminal server (ecco il motivo dei 128mb di ram, servono per eseguire in memoria ciò che viene caricato dal terminal server).
Localmente al thin client puoi installare, per quanto possibile, solo applicazioni che girano sul sistema operativo windows ce, limitate in quantità dalle risorse del client stesso (che sono molto poche).
Windows CE è un sistema operativo "embedded" cioè quando viene installato viene installato in una memoria flash, cioè memoria elettrica, e non in un supporto fisico, come può essere un disco.
Non mi è dato sapere che si possa fare il boot da un disco esterno con un windows che sia diverso da windows CE, cioè, in questo caso, hardware e sistema operativo, sono fatti l'uno per l'altro, quando installi windows CE non ti viene chiesto dove lo vuoi installare, si installa dove sa lui e basta, (per cui credo sia una mission impossible).

Ciao

Ultima modifica di alpfra : 12-04-2006 alle 14:34.
Old 26-04-2006, 21:08   #17
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Salve,
la piastra sembrerebbe essere un'EPIA, ho confrontato la posizione dei connettori con quelle delle MOBO presenti sul sito VIA, e non corrisponde a nessuna.

Ora le cose sono 2:
- o la HP ha fatto una MOBO su misura con il sistema operativo in una memoria saldata sulla piastra
- o ha messo dentro una VIA EPIA NL 8000E (Formato Nano-ITX) e ci ha collegato un qualche tipo di memoria dove risiede il sistema operativo

Quindi per come la vedo io l'unica cosa che puoi fare è verificare aprendola (il che sicuramente farà scadere la garanzia).

La piastra che cito è proprio a 800MHz senza ventola.

Ti posto qualche link:
Dal sito Via: http://www.via.com.tw/en/products/ma...o_itx/epia_nl/
Da un negozio: http://mini-itx.com/store/?c=26#epianl

------------------------------Edit---------------------------
Hai provato a vedere a cosa serve questo:
http://h18007.www1.hp.com/support/fi...oad/22833.html
Può essere che ti permetta di scegliere da cosa fare il boot (magari una usb-pen o HD usb)

Ultima modifica di SgobbiT : 26-04-2006 alle 21:28.
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 10:13   #18
alpfra
Member

L'Avatar di alpfra

L'utility segnalata è appunto per selezionare l'ordine di boot, ma è solo per questi sistemi operativi:

Microsoft Windows CE 5.0

Microsoft Windows CE.NET

Su questo thin-client non ci girano altri OS.

Ciao
Old 04-05-2006, 19:55   #19
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Ho per le mani una EPIA sul manuale viene riportata la presenza opzionale di un "Disk On Chip" (DOC) e un relativo ponticello per la selezionare da dove fare il boot, se dal DOC o da sistema regolare.
Questo client potrebbe essere simile a questo sistema.
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP