Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 11:11   #1
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
esperti di orologi a me

è stato da poco il mio compleanno... con i soldi dei regali mi volevo comprare un buon orologio, pensavo a un Sector... mi potete chiarire la differenza tra orologio normale e cronografo?
la spesa massima è intorno ai 150€ una cosa del genere per dimensioni e colore (non conosco il modello) http://i22.photobucket.com/albums/b3...supercrono.jpg

vorrei insomma un orologio che duri nel tempo senza spendere troppo e che non abbia troppe funzioni (non ci devo fare immersioni quindi non mi interessa che possa andare a 1000km di profondità). il cinturino lo vorrei di metallo con la chiusura "a scatto" non so come si chiama..

accetto consigli...
Old 01-05-2006, 11:22   #2
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
è stato da poco il mio compleanno... con i soldi dei regali mi volevo comprare un buon orologio, pensavo a un Sector... mi potete chiarire la differenza tra orologio normale e cronografo?
la spesa massima è intorno ai 150€ una cosa del genere per dimensioni e colore (non conosco il modello) http://i22.photobucket.com/albums/b3...supercrono.jpg

vorrei insomma un orologio che duri nel tempo senza spendere troppo e che non abbia troppe funzioni (non ci devo fare immersioni quindi non mi interessa che possa andare a 1000km di profondità). il cinturino lo vorrei di metallo con la chiusura "a scatto" non so come si chiama..

accetto consigli...
i cronografi semplicemente possono cronometrare dei tempi, l'orologio normale ha solo l'indicazione dell ora e di solito ai giorni nostri anche la data. il cinturino come dici tu è un braccial emetallico con chhiusura deploynate, oppure a libretto ma non si usa tantissimo, la deployante è molto più comune.

per quella fascia di prezzo meglio un sector che un breil (puoi tranquillamente evitarli) ma se non usi il crono ci sono ottimi orologi solotempo più data, a pari spesa hai un orologio sicuramente migliore (sugli orologi al quarzo molti comprano il crono per questioni estetiche ma non lo usano) dai un occhiata ai nautica, sono molto ben realizzati nella loro fascia di mercato, evita i chronotech (fuffa)

aggiungo che i cronografi sono meno impermeabili dei solotempo, a causa dei pulsanti in più. maggiore è l'impermeabilità e migliore sarà la durata nel tempo dell'orologio, anche senza portarlo in acqua, dato che l'impermeabilità -decade nel tempo, quindi è meglio partire da maggiore resistenza- consente all'orologio di essere invulnerabile anche a polveri, (3 atm non è nulla, 5 già è ragionevole ma 10 sarebbe meglio)
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 11:27   #3
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
i cronografi semplicemente possono cronometrare dei tempi, l'orologio normale ha solo l'indicazione dell ora e di solito ai giorni nostri anche la data. il cinturino come dici tu è un braccial emetallico con chhiusura deploynate, oppure a libretto ma non si usa tantissimo, la deployante è molto più comune.

per quella fascia di prezzo meglio un sector che un breil (puoi tranquillamente evitarli) ma se non usi il crono ci sono ottimi orologi solotempo più data, a pari spesa hai un orologio sicuramente migliore (sugli orologi al quarzo molti comprano il crono per questioni estetiche ma non lo usano) dai un occhiata ai nautica, sono molto ben realizzati nella loro fascia di mercato, evita i chronotech (fuffa)

aggiungo che i cronografi sono meno impermeabili dei solotempo, a causa dei pulsanti in più. maggiore è l'impermeabilità e migliore sarà la durata nel tempo dell'orologio, anche senza portarlo in acqua, dato che l'impermeabilità -decade nel tempo, quindi è meglio partire da maggiore resistenza- consente all'orologio di essere invulnerabile anche a polveri, (3 atm non è nulla, 5 già è ragionevole ma 10 sarebbe meglio)

si infatti ho notato che esteticamnte i cronografi sono molto belli. ma per un orologio qual'è una spesa adeguata? e soprattutto mi convine comprarlo su internet o in un negozio?
Old 01-05-2006, 12:20   #4
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
si infatti ho notato che esteticamnte i cronografi sono molto belli. ma per un orologio qual'è una spesa adeguata? e soprattutto mi convine comprarlo su internet o in un negozio?
io sono orologiao e vendo su internet, quindi posso dire che entrambi i canali sono validi per motivi diversi (io però vendo articoli d'epoca e da collezione, quindi da me non troverai queeli di cui stiamo parlando...)

la spesa adeguata? può essere 100 euro come 5000...tutto dipende dall'orologio...

prova anche a vedere glia hamilton, ci sono ottimi orologi e a prezzi interessanti per la qualità che offrono.
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:57   #5
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
io sono orologiao e vendo su internet, quindi posso dire che entrambi i canali sono validi per motivi diversi (io però vendo articoli d'epoca e da collezione, quindi da me non troverai queeli di cui stiamo parlando...)
vabbe ma non hau qualche conoscenza per farmi spendere meno per i sector??

Quote:

prova anche a vedere glia hamilton, ci sono ottimi orologi e a prezzi interessanti per la qualità che offrono.
sono troppo "classici", quelli che mi piacciono costano troppo

sono ben accette person che mi consigliano un sito internet dove comprare o un negozio a roma... grassie
Old 01-05-2006, 13:04   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

accetto consigli...
Ma comprati un bel Seiko, un mito dell'indistruttibilità japan. E poi a quelle cifre li trovi anche automatici.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:14   #7
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ma comprati un bel Seiko, un mito dell'indistruttibilità japan. E poi a quelle cifre li trovi anche automatici.
eh io li considero man mano che me li dite

questo mi piace tantissimo http://www.pbase.com/image/31168914.jpg
Old 01-05-2006, 14:02   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
eh io li considero man mano che me li dite

questo mi piace tantissimo http://www.pbase.com/image/31168914.jpg
Da un'occhiata qui, venditore serio: http://www.zeviotempo.it/
Old 01-05-2006, 14:16   #9
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

questo è strepitoso http://www.zeviotempo.it/allblack.html

ma non vorrei che poi il nero si scolorisca... che dite?
Old 01-05-2006, 14:22   #10
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
questo è strepitoso http://www.zeviotempo.it/allblack.html

ma non vorrei che poi il nero si scolorisca... che dite?
mah, forse sarebbe meglio che li valutassi dal vivo in qualche orologeria provare ad indossarli e chiedere info per poi comprare in internet. le foto non possono rendere giustizia.
Old 01-05-2006, 14:29   #11
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
http://www.omegawatches.com/index.php?id=133

Io ho questo,ma la versione vecchia con lo sfondo Bianco perla:http://www.omegawatches.com/index.php?id=558&no_cache=1

Se vuoi un cronografo, controlla le collezioni Speedmaster e Constellation
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 16:03   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
http://www.omegawatches.com/index.php?id=133

Io ho questo,ma la versione vecchia con lo sfondo Bianco perla:http://www.omegawatches.com/index.php?id=558&no_cache=1

Se vuoi un cronografo, controlla le collezioni Speedmaster e Constellation
Grazie al cavolo, chiede di un orologio sui 150€ e gli proponiamo quelli da 2500€?
Old 01-05-2006, 16:43   #13
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Grazie al cavolo, chiede di un orologio sui 150€ e gli proponiamo quelli da 2500€?
Hai ragione....non avevo visto il budget
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian