|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema con il lettore CD/DVD
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho un portatile Asus. Il lettore cd/dvd sembra non riconoscere nessun cd. Cd che prima andavano , ora non partono proprio ( provo anche ad andare in Risorse del computer , ma niente sembra che non ci sia alcun disco dentro ). Mi è successo diverse volte e ho dovuto sempre formattare. Problema2 : Per formattare ho i "Recovery CD-ROM " , che all'avvio di windows mi permettono di formattare.E' sempre andato tutto bene ma ora non mi legge nemmeno questo cd e non riesco a formattare...cosa posso fare? Help , please P.s. l'ho postato anche nell'altra sezione ma non ho ricevuto risposte... Aiutatemi è urgente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
molto probabilmente e un guasto al lettore cd - dvd .
Sempre se non hai fatto modifiche nel bios o con il filmware di recente . Per essere sicuro prova ad avviare un cd di boot ( tipo linux o altro ) .Se non lo legge , e certamente guasto . in ogni caso prova a pulire la lente con gli appositi kit di pulizia . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non va niente , ho provato a pulire , niente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Altra cosa :
se clicco con il destro , in risorse del computer , su D , spazio utilizzato e spazio disponibile è uguale a 0... Questa credo sia una conferma che non legge il cd. Il problema è : ora come formatto?Non sono esperto e non vorrei creare casini...di solito formatto con il cd. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per formattare e possibile farlo anche da Pen drive , basta installare i programmi appositi di avvio di boot .
Comunque se il lettore cd è effetivamente guasto , ti conviene sostituirlo , e poi installi nuovamente windows . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.