|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Consiglio celere ed efficace
Salve amici di HU, vi illustro brevemente la mia situazione:
Devo partire Venerdi mattina per Lisbona e ho bisogno di un buon compromesso tra prezzo, compattezza e qualità decente delle foto. Il mio budget va dai150ai200€,premetto che mi servirà per fare foto in vacanza e per divertimento, quindi niente di professionale! Quindi quanto più veloce e compatta...i pixel non importano! Le soluzioni che intravedo sono poche: dovrei acquistare da un negozio e non online...oppure online l'unica soluzione sarebbe pixmania.com perchè c'è il negozio a Lisbona.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
CASIO Exilim EX-Z110 Kit
Fotocamera digitale - CCD da 6 Milioni di pixels Zoom ottico 3x - Zoom digitale 4x - LCD da 2'' Memoria interna: 8,7 MB - Slot SD/MMC Card Interfaccia USB - Registrazione video con audio - Peso: 136 g. ------------------------------------------------------------ Nikon Coolpix 5600 Lt,5.0 Mpixel, Obiettivo 3x, Zoom Digitale 4x, ------------------------------------------------------------- PENTAX Optio 60 Fotocamera digitale - CCD da 6 Milioni di pixels Zoom ottico 3x - Zoom digitale 4x - LCD da 2'' Memoria interna: 12 Mb - Slot SD - Interfaccia USB Uscita video - Registrazione Video - Peso: 200g -------------------------------------------------------------- Canon Powershot A520, 4 Megapixel, Zoom Ottico 4x, Tft 1.8'', Usb -------------------------------------------------------------- KODAK EasyShare C360 Fotocamera digitale - CCD da 5 Milioni di pixels Zoom ottico 3x - Zoom digitale 5x - LCD da 2'' Memoria interna 32 MB - Slot SD/MMC - Interfaccia USB Registrazione video - Uscita video - Peso: 150 queste secondo me sono delle valide macchine digitali facilmente reperibili che non arrivano ai 200€ (in poke parole se mai te le dovessero rubare in aeroporto non piangi per 3 giorni) tuttavia sono ben distanti dal essere professionali. manca la HP R817 che si trova in giro in rete a 189€ che forse con le sue lenti Pentax è la migliore delle economiche con il software che ha in dotazione. io comprerei quella.....sempre che riesci a trovarla. ciao e spero di esserti stato d'aiuto!!!god trip a te che parti......
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
fuji e-500! focale che parte da 28mm (utile per prendere maggior campo nei panorami) 4mp (suffucente per stampe 20*30) ed lcd 2".
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
Catene
Ragazzi c'è qualche offerta nelle catene tipo expert o euronics...non so!
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Ciao
Cosa ne pensi della FUJI FinePix Z1 nera?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se vuoi filmati di qualità eccelsa prendi la CASIO Exilim EX-Z500 o z600
filmati illimitati con audio da paura fino ad esaurimento memoria,certo ci sono altre compatte che offrono clip video illimitati ma attento!! molti modelli usano avere clip limitati o di scarsa qualità io ho la z500 per cui parlo della mia e confermo la bontà dei video parlo a schermo intero con cavo tv veramente E.C.C.E.L.L.E.N.T.E o anche direttamente sul lcd 2.7 pollici sui 290/300 e sei a cavallo hai la basetta pc e batterie al litio spaventose per durata quindi è il top per chi è in vacanza e deve avere a disposizione la fotocamera senza il pensiero della carica.riepiloghiamo 1 foto dignitose in qualsiasi contesto 2 durata spaventosa della batteria 3 video da paura 4 leggera portatile ed esteticamente una numero uno 5 veloce nell uso in automatico se capace possibilità di operare in manuale |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
Fotocamera
L'ho trovata su pixmania a 239€ che ne dici? Buono come prezzo???
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intendi la casio o la FUJI FinePix Z1 ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
Fotocamera
CASIO Exilim EX-Z500 costa 245+10spedizioni se la vado a prendere a Lisbona! Che dici conviene?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma non avevi detto sui 150/massimo/200€?? la casio Z500 non è economica.è gia' una discreta macchinetta.
e poi quella che hai visto tu sul sito per 239€ è la Z60 e non la Z600.sono due cose differenti. se ti puoi permettere di prendere quella prendila.........le foto e i filmati sono un po' robotizzati dall'algoritmo di compressione....pero' è un'ottima macchinetta.....e soprattutto è ultra portatile........ cmq ragazzi le digitali sono state concepite per fare foto e NON filmati.....che poi facciano dei filmatini carini sulla TV non lo discuto. Che poi si basi nella scelta di una digitale perche' fai i filmati meglio di un'altra....è assurdo. allego il sito con le prove di molte macchine digitali : http://www.dcresource.com/reviews/allreviews.php
Asrock Pt880 Ultra//Core 2 Duo E6300//Mem DDR kingstone Pc 3000/400Mhz //Radeon 800 GT 256 DDR3 256(agp)//Maxtor 120 Gb Ultima modifica di ventonero : 19-04-2006 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Concordo pienamente! Se si vuole prendere una fotocamera, la cosa che deve fare meglio sono le foto, non i filmati! poi se li fa belli tanto meglio, ma riempire una memoria di filmati, per me è uno spreco. a questo punto esistono le videocamere. Io ho ordinato su eprice la Sony w50. Mi arriva settimana prossima. La pago 261 euro. Dopo settimane di ricerche sono convinto che a quel prezzo non c'è di meglio. Recensioni su: http://www.dcresource.com/reviews/so...ew/index.shtml http://www.megapixel.net/reviews/sony-w50/w50-gen.php Se vi interessa appena mi arriva vi faccio sapere com'è! Ciao a Tutti. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
Fotocamera
Effettivamente sto andando oltre, però mi rendo conto che le ultracompatte superano i 200€! Io sono abbastanza confuso, vorrei trovare una buona soluzione qualità/prezzo/estetica. Però nessuno mi ha ancora detto se mi conviene prenderla da pixmania oppure in un negozio tradizionale tipo expert Media World ecc.ecc.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
guarda io ti dico ho gia avuto a che fare con negozi Online. se ti si spacca entro na settimana ti mandano via e-mail il tuo bel modulo di RMA e passa il fattorino a ripigliarsi la roba e non paghi un euro.e te ne spediscono un'altra identico.....perche' sono obbligati per legge.
se invce ti si spacca non so dopo 3 mesi.....li allora son caz*i. iniziano a farti storie del tipo. prima di spedirti il modulo di rnma inziano a dirti ci mandi il problema di preciso che ha ben dettagliato.e li sono due o tre mail che devi mandargli quando finalmete dopo varie suppliche riesci ad avereil modulo di rma paghi giustamente a tue spese il fattorino che decidi tu di spedire la roba con assicurata che costa un occhio della testa......(perche' giustamente anche se la roba è rotta...non la spedisci....con la posta italiana normale con il rischio che vada persa) poi passa il tempo........tempo....tempo......fino a quando passato un mese decidi di madargli una e-mail per chiedere a che punto è la tua roba in garanzia.......e ti rispondono prontamente che appena sara' possibile.....le spediremo il suo coso riparato. praticamente se sei fortunato......dopo quasi 2 mesi riesci a riavere la tua roba....se sei sfortunato.....bè.....lascio a te immaginare il resto..... CMQ ritornando alla tua macchinetta. se riesci a spendere 250€ adesso come adesso cè la nuova Sony W50. Lo dicono tutti qui sul forum è ottima fa delle belle foto e poi è Sony. con Sony non sbagli......vai sul sicuro....e vuoi sapere perche'? le digitali della sony non sono solo le lenti delle Zeiss che fanno la differenza ( e io faccio L'ottico lenti Zeiss le vendo tutti i giorni me ne intendo) ma è l'algoritmo di codifica e di compressione di quando memorizza la foto che le fa uscire bene. fra tutte quelle che ho provato tra cui casio Kodak Fuji Canon (molto simile alle Sony come algoritmo)....ec..ec...quelle della Sony per quanto mi rigurda il mio parere sono le migliori.infatty mi sono comprato una Sony N1 da 563€ attualmente è la N1 delle digitali con i suoi 8 mega pixel e lo schermo da 3 pollici....touch screnn io le foto le guardo come sono uscite quando le porto dal fotografo e me le stampa su carta fotografica......
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Garanzia
Scusate la mia ignoranza in materia.
Ma, se ad esempio prendo una Sony con Eprice, e dovessi avere problemi dopo qualche mese, non mi posso rivolgere direttamente alla Sony che c'è a Cinisello Balsamo? Sottointeso che, se la risposta fosse affermativa, bisogna essere comodi a raggiunge la sede. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Visto l'urgenza, vai in un "megastore" e cerca la macchinetta compatta che piú di aggrada; in quella fascia di prezzo sono tutte +/- equivalenti.
Ricordati che devi prendere almeno una memoria aggiuntiva (quella data con la fotocamera é sempre insufficiente) di 512MB (melglio 2) e controlla anche la durata delle batterie. Io personlamente consiglio Canon e Nikkon (anche se queste sono meno "belle" estiticamente). |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
Ola
Ho già 2 sd da 512! Allora mi consigliate una casio con buone prestazioni?
|
|
|
#17 |
|
Member
|
bo io mi butterei su una casio Z60....per la cifra di 249€ porti a casa una bella macchinetta.....l'ho vista nei mediaworld
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
|
Casio
Ma qual è la differenza tra la Z60 e la EX-S500? Cioè qual è migliore?
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
|
Foto!
Da quel che vedo la Z60 è migliore...vero???Ma come mai costa meno???
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.