|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Modalità AP Repeater
Ciao! Ho un D-link 2100ap (access point) collegato in modalità AP Repeater all'USR9108. Ora entrambi i SSID sono uguali, credo a causa dell'opzione "SSID Broadcast". Vorrei chiedere se è possibile cambiare SSID dell'access point d-link 2100AP. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
penso proprio di si' dalle opzioni
pero' se ripeti dal router non credo tu possa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
|
Ne aprofitto di questo thread per esporre un mio problema.
ho 2 AP 2100 uno in modalità access point collegato con la porta ethernet (collegato al router) che serve un laptop in una casa. In una casa vicina ho un altro 2100AP (non è collegato con la porta ethernet) messo in Repeater mode con il MAC address dell'altro AP e in site survey vedo il SSID della rete wireless. L'AP ha indirizzo IP 192.168.0.13 e il Repeater ha il numero 7. Ora ho il problema che quando ho acceso solo il AP la rete funziona bene sia internet che la rete locale. Quando invece accendo il Repeater funziona solo internet ma non la rete locale (cioè non riesco a vedere gli altri computer...). Qual'è il problema? Uso una cifratura WEP. I due DWl-2100AP hanno lo stesso firmware 2.01EU. Fatemi capire dove sbaglio o dove posso trovare una guida per la corretta impostazione di una rete di questo tipo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se ricordo bene (non ho più il FW 2.01) da qualche parte nel D-Link c'è un'opzione di sicurezza (isolamento wireless o "peer to peer" o qualcosa di simile) che impedisce negli hot spot pubblici la possibilità agli utenti di curiosare sugli altri pc connessi in rete. Devi localizzare quella voce e togliere la spunta
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao grazie del consiglio darò un'occhiata approfondita perchè non ho mai notato quell'opzione...
Hai anche tu un 2100? Hai detto che non hai più il 2.01 che firm monti? Io avevo dei firm hacked nel mio vecchio 900AP+ ma per questi mi sa che non ce ne sono. Grazie Dimenticavo che sia un problema di scheda di rete wifi? In un portatile ho la d-link G650 e nell'altro quella intel del centrino. Ultima modifica di Uragano : 30-04-2006 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per il 2100 non ci sono?
c'e' quello per portarlo a 1 W
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si grazie mi ero scordato che in quello che fa da AP principale ho un'antenna con guadagno da 6db e ho settato SETOVER... ecc a 29.
Sai dove posso trovare quel comando per togliere il controllo peer to peer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Forse ho trovato le impostazioni che dicevi tu sono per caso queste?
Internal Station Connection Ethernet to WLAN Access Sono entrambe in ENABLE. Allora quale sarà il mio problema? ![]() Che sia forse da impostare sotto DHCP server->Static Pool Settings l'indirizzo ip del Repeater con il suo MAC e il dominio della rete e gateway? Potrebbe essere ragionevole? Così avrei per tutti i dispositivi collegati via cavo ethernet IP statico compreso l'AP principale il quale avrà il DHCP con ip statico per il Repeater (lui lo imposto che riceva in automatico l'IP) e imposto 2 DHCP dinamici per i due computer in wifi. Che ne dite? ![]() Grazie a chi mi risponde... Ultima modifica di Uragano : 01-05-2006 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.