Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 22:05   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
[Help Legale] Problema con Libero/Wind

Tutto è iniziato molti anni fa quando vivevo ancora con i miei genitori.
Sottoscrissi un abbonamento rete fissa Wind.
2 anni dopo andai a vivere per conto mio e dovetti provare a disdire quell'abbonamento che i miei non volevano.

L'operatrice mi disse "che ti importa lascialo, tanto le bollette arrivano da 0".
E infatti fu così.

1 anno fa mia madre sottoscrive un abbonamento con Libero ADSL e mi domanda se posso fare la voltura via fax.
La faccio , e telefono per la conferma, mi dicono che è tutto ok.

Passa un po di tempo, ma ai miei genitori arriva tutta la carta con l'intestazione dell'abbonamento a nome mio
Lei chiama per dire che c'è un disguido ma loro gli mettono fretta dicendo che qualcosa nella voltura non è avvenuto e che forse apporteranno in seguito le modifiche ma che per il momento le conviene usufruire subito dell'offerta che a giorni sarebbe scaduta.
Così mia madre accetta a nome mio il contratto.

1 mese fa Libero smette di erogare l'ADSL presso la mia ex abitazione, al ché mia madre telefona e (sapete bene come vanno ste cose) dopo 200 telefonate non si riesce a uscire dal problema.

Le risposte sono sempre "Ok apriamo una segnalazione le faremo sapere", "Guardi forse deve chiamare il gruppo che si interessa di internet", "guardi deve parlare con chi si inetressa della telefonia".

In mezzo questo delirio, mia madre dice a un operatore "Vabbè se non mi filate, io disdico tutto, e fine del discorso", il tizio le risponde "Ah ok no problem però deve pagare 200 euro di penale"
mia madre replica "si ma il problema è vostro che non mi erogate il servizio" il tipo "Beh si allora può darsi che non serva la penale"
a me questo "può darsi" mi lascia di stucco...

cmq mia madre non sa + che fare...
chiama Telecom disperata per tornare con loro, le dicono di parlare con Wind...
Parla con Wind, e le dicono che non sanno cosa farle aldilà di aprire guasti... sopratutto la cosa divertente è che l'abbonamento è ancora a mio nome!

Vorrei procedere per vie legali, quantomeno so che esiste agcom o codacons e che tramite una tessera si può usufruire del servizio legale gratuitamente.

Qualcuno si è mai trovato a doverlo fare ?
Può spiegarmi le procedure per muovermi correttamente?

Sopratutto è possibile chiamare per dire "Fastweb" e dirgli di pensarci lei a staccare Wind e appropriarsi del numero telefonico ?
Old 04-05-2006, 22:11   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
quelli di fastweb sono particolarmete aggressivi nel liberare le linee ma lo fanno per acquisirti come cliente, ovviamente, non per favore
Old 04-05-2006, 22:12   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
quelli di fastweb sono particolarmete aggressivi nel liberare le linee ma lo fanno per acquisirti come cliente, ovviamente, non per favore
Questo lo so anche io, però non so se mi conviene provare a mettere tutto in mano loro, senza chiedere una consulenza legale... non vorrei che mi ritrovo una società di recupero crediti, che a nome mio cerca di farsi dare la penale di 200 euro per la Wind + interessi... vorrei in qualche modo tutelarmi affinchè cio non avvenga...
Old 04-05-2006, 22:57   #4
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Non devi disdire, devi chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento (da parte loro).. in questo caso non ci possono essere penali
Old 04-05-2006, 23:27   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Non devi disdire, devi chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento (da parte loro).. in questo caso non ci possono essere penali
eh ma con chi la chiedo che al telefono o l'operatrice ti attacca in faccia (fa cadere la linea) ?
Old 04-05-2006, 23:30   #6
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
eh ma con chi la chiedo che al telefono o l'operatrice ti attacca in faccia (fa cadere la linea) ?
Trova il punto del contratto che parla di roba simile, butta giù un documento in cui spieghi la questione, e poi lo mandi a Wind sia via fax che per raccomandata, magari funziona...
Old 04-05-2006, 23:48   #7
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Trova il punto del contratto che parla di roba simile, butta giù un documento in cui spieghi la questione, e poi lo mandi a Wind sia via fax che per raccomandata, magari funziona...
quotone
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian