|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
20'-21' LCD a 1600x1200
ho visto il laciephoton20vision.mi sembra ottimo qualcuno puo' dirmi se c'e' qualcosa di meglio allo stesso prezzo +o-?
tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
LG
L'LG L2010P è lo stesso modello... a parte il case che è grigio anzichè scuro.
non è un modello praticolarmente brillante |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cioe' sono uguali nel senso che li produce entrambi la lg?
nu ce se crede |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
esattamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
visto che sei espertissimo che ne dici del sony SDM-X202( http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/x_exceptional/x202/index.html )?
se no che mi consiglieresti per un uso professionale(sempre lcd intendo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no no, il sony non è niente di speciale. L'unico Sony degno di nota è il modello P232 ma il prezzo non è ragionevole. Gli LCD Sony non sono prodotti da Sony (che non produce LCD) ma da AU Optronics che rivende i pannelli un pò a mezzo mondo, percui magari lo stesso pannello lo paghi 3 volte solo perchè c'è scritto sony sotto. E sta cosa mi da sui nervi.
Io ho pensato un pò prima di acquistare il mio monitor attuale, un Sony F520... l'ho provato e riprovato, è un CRT, ma si vede meglio di qualsiasi altra cosa (PUNTO). se proprio desideri un LCD, l'Eizo L985ex è ottimo, con l'elettronica interna che processa il segnale a 10bit e permette di regolare il gamma senza creare effetti di dithering evidenti. Uso due Eizo al lavoro e sono ottimi (sempre CRT) hanno un menù per la gestione del monitor tra i più completi che io abbia mai visto, immagino che anche gli LCD (di cui tutti parlano molto bene) siano ottimi. Stessa cosa per il modello Sharp LL-t2020 che non solo processa il segnale di ingresso a 10bit, ma ha proprio i transistor a 10bit invece di 8. Il modello IBM ThinkVision L200p è il più recente di tutti (più recente del LaCie) tuttavia non so che tipo di pannello usi, sembra avere caratteristiche nella media. Il prezzo non è molto alto. anche il Nec 20" 2010ux... questo in particolare ha la cornice super sottile, può essere molto comodo se vuoi affiancarne + di uno. Il problema che ho riscontrato con gli LCD, soprattutto per la grafica, è che il bianco non è quasi mai uniforme, per via della retroilluminazione. E sempre il bianco spara troppo, dando un'idea sbagliata soprattutto se lavori per la carta. tra l'altro il mio Sony F520 non m'affatica per nulla la vista, lo uso diverse ore al giorno. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Cosa Ne pensate del 20'' Lcd Dell?
Ciao a tutti!1
Avevo una domandina! Cosa ne pensate del UltraSharp 20 'LCD della DELL ? Ha una uscita Dvi ed è molto bello! E costa solo sui 1000 euro !! Ditemi i vostri pareeri! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Mi ispirava parecchio visto il presso bassissimo.
Ma poi un giorno mi sono innamorato del samsung 213T e spero che in autunno convoleremo a nozze! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() Battute a parte, sembra essere un ottimo Lcd, con prezzo relativamente basso rispetto agli Lcd concorrenti dai 19' in su. Anche se con 1000 Euro o poco piu' mi prenderei un Crt Hitachi o Eizo da 21 oppure un Mitsubishi da 22. I colori degli Lcd sono poco realistici. La cosa piu' importante da verificare prima dell'aquisto sono gli angoli di visione; luminosita', contrasto e colori non devono variare allo spostare della testa, come avviene purtroppo nella grande maggioranza degli Lcd. Ad occhio sono subito due le cose che non mi convincono: 1) una risoluzione nativa di 1600x1200 e' forse eccessiva e scomoda per un uso non professionale; chissa' come interpola a 1024x768. 2) Una cornicie di colore nero non e' raccomandabile per uso serale, e non e' una questione solo di estetica: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377301
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Interessante quella discussione sulla cornice nera, una cosa a cui non avevo mai pensato. Mi sembra comunque un po' un'esagerazione, pensa anche a tutti i portatili che si usano in ufficio... 99% dei quali sono scuri ed hanno quindi una cornice scura intorno al display, non mi pare che ci siano 'ste gravi conseguenze visive...
Per quanto riguarda la risoluzione: è proprio il principale pregio dei 20'' TFT di avere i 1600*1200 (nessun monitor TFT sotto i 20'' va oltre i 1280*1024) ed è la risoluzione perfetta, perchè dovrebbe abbassarla?! Io uso abitualmente un 18 TFT a 1280*1024 e mai mi è venuto in mente di abbassarla, con 5 cm in più di diagonale un 1600*1200 va benissimo!! E comunque 1000 euro per un 20'' è decisamente poco (non ne ho mai visti a meno di 1300), ovviamente non tutti se lo possono permettere. E' come se mi dicessi: c'è una Ferrari Enzo nuova la fuori, la vendono a 200.000 Euro. La mia reazione sarebbe: "così poco?!?" Poi chiaro che non me la potrei comprare comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
X Terry:
Interessa anche a te? Secondo me è splendido come design e ha dei numeri di tutto rispetto! Da epr*ce lo mettono a 1587 Euro (ma ovviamente non ce l'hanno e non si sa quando arrivi), cercando su google mi pare che sui 1600-1700 qualche negozio italiano ce l'abbia. Penso che di ritorno dalle vacanze estive non dovrebbe essere così difficile da trovare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Le TCO (92,95,99 e 03) - si veda il thread citato sopra- derivano da studi appositi sull'ergonomia d'uso e visiva, pertanto non sono un'esagerazione; si possono considerare oppure no in sede d'acquisto, ma resta il fatto che una cornice di colore diverso dal bianco, specie se scura, per qualsiasi uso differente da fotoritocco, diapositive (e al limite grafica pittorica) - tutti usi in cui serve isolare i colori dalla luce proveniente dall'esterno - contribuisce ad affaticare maggiormente la vista. Per me la salute e' la prima esigenza, e comunque sui posti di lavoro per i videoterminali esistono disposizioni ben precise.
Che poi il mercato dei portatili anteponga modaiole esigenze di design e di estetica all'ergonomia questo e' un altro discorso. Quanto ai siti web ottimizzati per le alte risoluzioni ce ne sono ben pochi. Comunque ognuno sceglie le risoluzioni e i colori delle cornici che vuole, ci mancherebbe altro. ![]() Un Crt da 21-22 ha comunque un rapporto qualita'/prezzo superiore a qualsiasi Lcd di equivalente dimensione. Senza poi considerare il problema, specie per coloro che giocano, degli alti tempi di risposta degli Lcd superiori ai 17 polllici.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 30-07-2003 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() E onestamente volendo essere attenti alla salute mi sembra molto più preoccupante la dose di radiazioni che può emettere un tubo catodico da 21-22 pollici posto a 40 cm dalla mia faccia piuttosto che il colore della cornice di un LCD. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sulla TCO 03 (che mi pare sia ancora in fase di definizione; non sono riuscito a trovare nulla con Google su di essa ed il sito TCO e' in lingua svedese) in mancanza di informazioni piu' precise concordo con te.
Pero' non sono radiazioni del tipo ionizzante quelle emesse dai Crt; c'è chi li usa quotidianamente anche da piu' di cinque anni per il CAD senza problemi di vista od altri effetti collaterali. Ovviamente l'assenza di problemi dipende anche da altri fattori quali un'appropriata illuminazione, una corretta posizione assunta davanti allo schermo ed il giusto abbinamento con la scheda video. E comunque cellulari e forni a microonde sono ben meno salubri ma enormemente usati.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
LCD 23"..che ne dite?
http://www.***.com
2000$.. tra trasporto e iva circa 2100euro.... per un 23" (effettivi) LCD da 1600x1200 (lo schermo è gemello del viewsonic..) che dite li vale? conviene attendere che il prezzo cali? (ma mi pare buono per un prodotto del genere!) ***EDIT i link ai siti di vendita non sono ammessi, come chiaramente scritto nel thread in rilievo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680 puoi fare copia e incolla delle specifiche senza il link ***
Blind Guardian Ultima modifica di Adric : 02-09-2003 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
oppure questo..
http://***.com The RX231C utilizes a Fujitsu 23.1-inch diagonal Active Matrix TFT LCD that displays sharp and brilliant images of text and graphics with a maximum resolution up to 1600 x 1200 pixels. This monitor is optimal for Microsoft Windows, CAD/CAM/CAE, desktop publishing, spreadsheets, multimedia, and any other application that demands large screen size and high resolutions. The RX231C was designed for a wide variety of users ranging from the home, small office, or corporate environment. Those who require exceptional quality and reliability at an affordable price will appreciate the value that the RX231C provides. Specifications: * Maximum Resolution: Up to 1600 x 1200 * 29mm Dot Pitch * Integrated Speakers * Viewing Angle: Horizontal : 170 degrees @ CR > or =10 (M) Vertical : 170 degrees @ CR > or =10 (M) * RGB analog DVI DIGTAL * H.V. Separate Sync H.V. Composite Sync (TTL Compatible)Sync. On Green * Horizontal: 30 to 82KHz Vertical: 50 to 75Hz Non-interlaced DDC DDC2B * Horizontal:1600 Vertical :1200 * Nominal Display Size 470.4(H) x 352.8(V) mm2 * On screen display: Contrast/Brightness Image Adjust ViewMatch Color Audio Menu Advanced Menu Setup Menu Memory Recall * Analog Video Digital Video Power In 1580$... meno di 1700 ivato e trasportato qui in Ita.. mi vien da farci un pensierino a dar via il mio LACIE 22" CRT con 6 mesi di vita ![]() ***EDIT Idem come sopra, niente link, riedita il primo messaggio e reinserisci le caratteristiche senza link al sito di vendita (lo avrei fatto io per te ma mi sono sbagliato scusami) ***
Blind Guardian Ultima modifica di Adric : 02-09-2003 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
adric, sono siti USA, anche volendo fargli pubblicità occulta non so quanto questa potrebbe essere efficace essendo in italia, non trovi?
![]() così come in fotografia digitale non ci sono problemi a postare url di siti stranieri, credo la stessa regola possa valere anche qui, no? il veto viene dalla necessità di contenere pubblicità fraudolenta e spamming. su un forum ITA, la segnalazione di un prodotto su un negozio US (da parte di un utente con 4000msg, non uno con 2 che si iscrive solo per spammare) non credo possa rientrare in alcuna delle due categorie! o no? ![]()
Blind Guardian Ultima modifica di Blind Guardian : 02-09-2003 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mhm..parlando qua e la.... se siamo in un po' di gente possiamo fare un ordine collettivo....
![]() 1580$+sped+iva+dazio fatturati da rivenditore italiano (ho chiesto ad un amico e ci farebbe la cortesia), che ne dite? ![]() sono schermi fujitsu 500:1 e 250 cd/m^2! il sony da 23 in italia costa la bellezaz di 4100euro ed è una cosa sufficientemente obbrobriosa (300:1 e 200cd/m^2) che ne dite? ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
http://www.sceptre.com/Products/lcd/...c_x23snaga.htm
pure questo dovrebbe essere disponibile ad un prezzo similie, della sceptre, sempre con lo stesso pannello fuji... senza casse incorporate e pure IMHO + carino da vedersi.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.