|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sito webalice: help!
ciao a tutti... sto provando a sfruttare i 100M messi a disposizione da alice e a fare il mio sito. per creare il sito sto usando il wizard di alice. posto che i modelli che alice propone sono tristi,la mia domanda è si possono cambiare?se si come?ma il mio problema fondamentale è : posso caricare file nel sito diversi dalle immagini?cioè se voglio mettere un file zip ,ad esempio,a disposizione di tutti si puo' fare? come?help me!!!!!!!!!!!
ps:cercate di parlare in modo elementare che non sono per niente esperta!grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' semplicissimo.
Io ho fatto così: Ti crei delle pagine (il sito) in locale, (puo essete semplicemente una sola pagina htlm) sul tuo pc. Per i file zip crei il collegamento con la pagina web che hai creato. Poi trasferici il tutto con un programma per ftp, io uso Leechftp (ma ce ne sono tanti altri free. Per attivare il collegamento FTP che permette di trasferire le pagine web dal proprio computer ad Internet, occorre utilizzare i seguenti parametri: host: ftp.webalice.it login: username della casella di posta Alice (username@alice.it) password: password della casella di posta Alice directory: non specificare niente Terminata la configurazione del client, si accederà direttamente alla propria cartella dove sarà possibile inserire e modificare i file del proprio sito web. E' necessario che la propria cartella contenga il file denominato index.html che sarà la prima pagina web visualizzata. Il trasferimento di file tramite FTP è possibile tramite i più diffusi client scaricabili gratuitamente da Internet. Fai un pò di prove se non ti piace di colleghi sempre con leechftp e cancelli quello che vuoi. http://www.webalice.it/mancagc Ultima modifica di zaghy : 27-04-2006 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sto usando frontpage, ma ho un problema foondamentale, cioè quello di mettere una immagine di sfondo nelle pagine web.il problema è che non so la dimensione giusta, cosi' o viene tagliata o viene replicata + volte.come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
che dimensione è piu' opportuna?e soprattutto devo fare in modo che i bordi della tabella non lascino spazi a destra sinistra sopra e sotto.come si fa?mi spiego meglio,la tabella ha dei contorni,come si tolgono?
Ultima modifica di aria1984 : 28-04-2006 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
poi un altro problema che ho è che non riesco a mettere tre tabelle una vicino all'altra , ma me le mette o sopra o sotto....perchè?help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.