Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 11:13   #1
sraone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Alimentazione 6600GT

Ragazzi ho un problema con gli ultimi Forceware.
In pratica ho appena comprato la Asus 6600 GT Agp e l'alimentatore da 450W..ma quando accendo il computer mi esce la finestra "System Sentinel NVIDIA" che mi dice per carenza di alimentazione..bla..bla.

Possibile che il mio alimentatore non riesce a mantenere la scheda video, un 450 W, con 50A sui 5V?

P.S.: La mia configurazione è Sempron 2.8, 512 MB, Asus K8N, Asus 6600GT, 2 HD, 1 Masterizz. DVD, 1 Lettore, 1 Ventola supplementare.
sraone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:26   #2
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da sraone
Ragazzi ho un problema con gli ultimi Forceware.
In pratica ho appena comprato la Asus 6600 GT Agp e l'alimentatore da 450W..ma quando accendo il computer mi esce la finestra "System Sentinel NVIDIA" che mi dice per carenza di alimentazione..bla..bla.

Possibile che il mio alimentatore non riesce a mantenere la scheda video, un 450 W, con 50A sui 5V?

P.S.: La mia configurazione è Sempron 2.8, 512 MB, Asus K8N, Asus 6600GT, 2 HD, 1 Masterizz. DVD, 1 Lettore, 1 Ventola supplementare.
anche a me faceva lo stesso difetto, fai cosi su di un ramo di alimentazione metti i due hd ed il masterizzatore, mentre su l'altro ramo di alimentazione metti la scheda video , e il lettore, o comunque prova ad alimentare solop la vga da un lato e da l'laltro hd e masterizzatore, ciauz
Old 10-03-2006, 11:51   #3
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
hai attaccato il molex, cmq cambia la scheda una 6600gt(ce l'avevo) dovrebbe andare tranquilla anche con 350 e senza molex diretto dall'ali, io con lo stesso ali ho una 6800gt overclokkata, 2 hd una master e mille ventole
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 21:01   #4
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
stesso difetto la asus 6600GT di un mio amico...e non ce la vogliono cambiare in garanzia poiche non lo riconoscono come un vizio ma una semplice incompatibilità...

Leggi qui....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141630

noi siamo arrivati a metterci un 650watt ma tanto da comunque lo stesso difetto a freddo.
Quindi non spendere soldi a cambiare alimentatore perche non serve, il messaggio non vuol dire che c'è effettivamente la scarsa alimentazione!!!!!!

Abbiamo parlato giusto ieri telefonicamente con un referente tecnico della asus italia per segnalare il fatto che il negoziante non ce la vuole cambiare in garanzia....sai cosa ci ha risposto???

Di "aggiornare i driver e l'asus smartmonitor all'ultima versione che il problema si risolve"!!!
Allora gli abbiamo detto che "gia avevamo l'ultima versione di tutto (bios scheda madre, driver scheda madre, video, smart monitor, enhanced driver asus ecc ecc)"

Allora ci ha detto...."deve essere una incompatibilita con la scheda madre...se avevate una scheda madre asus non succede."

"MA NOI ABBIAMO LA ASUS, una K8V DELUXE"

"Allora non so che dirvi ma la garanzia non copre questo genere di difetti..."

ASUS CHE TU SIA MALEDETTA!!!!

Anzi, io pregherei il MODERATORE di metterei IN RILIEVO di evitare le asus 6600GT AGP che dalle ricerche che ho fatto sono tutte piu o meno afflitte da questo problema....
Old 24-04-2006, 19:32   #5
dave2000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
stesso difetto

Anche io ho lo stesso maledetto problema che ha iniziato a verificarsi
solo un bel po' di tempo dopo aver acquistato la scheda video Geforce FX5900. Visto che con la scheda madre (anche io ho una asus P4PE) non c'e' modo di disattivare sto cavolo di System Sentinel?
Su un forum straniero suggerivano di mettere dei vecchi driver sui quali non era stato ancora inserito questo stupendo "system Sentinel", voi che dite?
Sto impazzendo non riesco piu' a giocare a Pro Evolution 5!!!!
dave2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 11:33   #6
klaudio73
Junior Member

L'Avatar di klaudio73

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Regno di Valsesia
Stesso identico problema con la mia XFX 5700Ultra AGP. 6 volte su 10 al primo avvio del pc appare il famigerato Sentinel. Ho capito che è cmq legato alla temperatura e alla umidità ambientale. Cmq la differenza di prestazioni c'è eccome, benchmark alla mano. Basta però un riavvio del pc per risolvere tutto.
Aggiornamenti BIOS ufficiali XFX per questa scheda non ce ne sono ed è superfluo che vi dica che ho cambiato 3 alimentatori, arrivando a potenze veramente fuori dal normale....
klaudio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 13:47   #7
dave2000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Uomo 1 - Macchina 0

Ok ho finalmente risolto il maledetto sentinel alla radice!
Ho semplicemente preso il CD con i vecchi driver che era in dotazione
con la scheda e li ho reinstallati.
Certo, adesso ho una versione di forceware vecchia, ma volete mettere poter giocare tutta la notte Pro evolution senza il maledette sentinel che mi faceva
riavviare dopo 1/2 partite?
dave2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian