|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Alimentazione 6600GT
Ragazzi ho un problema con gli ultimi Forceware.
In pratica ho appena comprato la Asus 6600 GT Agp e l'alimentatore da 450W..ma quando accendo il computer mi esce la finestra "System Sentinel NVIDIA" che mi dice per carenza di alimentazione..bla..bla. Possibile che il mio alimentatore non riesce a mantenere la scheda video, un 450 W, con 50A sui 5V? P.S.: La mia configurazione è Sempron 2.8, 512 MB, Asus K8N, Asus 6600GT, 2 HD, 1 Masterizz. DVD, 1 Lettore, 1 Ventola supplementare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
hai attaccato il molex, cmq cambia la scheda una 6600gt(ce l'avevo) dovrebbe andare tranquilla anche con 350 e senza molex diretto dall'ali, io con lo stesso ali ho una 6800gt overclokkata, 2 hd una master e mille ventole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
stesso difetto la asus 6600GT di un mio amico...e non ce la vogliono cambiare in garanzia poiche non lo riconoscono come un vizio ma una semplice incompatibilità...
![]() ![]() ![]() Leggi qui.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141630 noi siamo arrivati a metterci un 650watt ![]() Quindi non spendere soldi a cambiare alimentatore perche non serve, il messaggio non vuol dire che c'è effettivamente la scarsa alimentazione!!!!!! Abbiamo parlato giusto ieri telefonicamente con un referente tecnico della asus italia per segnalare il fatto che il negoziante non ce la vuole cambiare in garanzia....sai cosa ci ha risposto??? Di "aggiornare i driver e l'asus smartmonitor all'ultima versione che il problema si risolve"!!! Allora gli abbiamo detto che "gia avevamo l'ultima versione di tutto (bios scheda madre, driver scheda madre, video, smart monitor, enhanced driver asus ecc ecc)" Allora ci ha detto...."deve essere una incompatibilita con la scheda madre...se avevate una scheda madre asus non succede." "MA NOI ABBIAMO LA ASUS, una K8V DELUXE" "Allora non so che dirvi ma la garanzia non copre questo genere di difetti..." ASUS CHE TU SIA MALEDETTA!!!! ![]() ![]() Anzi, io pregherei il MODERATORE di metterei IN RILIEVO di evitare le asus 6600GT AGP che dalle ricerche che ho fatto sono tutte piu o meno afflitte da questo problema.... ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
stesso difetto
Anche io ho lo stesso maledetto problema che ha iniziato a verificarsi
solo un bel po' di tempo dopo aver acquistato la scheda video Geforce FX5900. Visto che con la scheda madre (anche io ho una asus P4PE) non c'e' modo di disattivare sto cavolo di System Sentinel? Su un forum straniero suggerivano di mettere dei vecchi driver sui quali non era stato ancora inserito questo stupendo "system Sentinel", voi che dite? Sto impazzendo non riesco piu' a giocare a Pro Evolution 5!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Regno di Valsesia
|
Stesso identico problema con la mia XFX 5700Ultra AGP. 6 volte su 10 al primo avvio del pc appare il famigerato Sentinel. Ho capito che è cmq legato alla temperatura e alla umidità ambientale. Cmq la differenza di prestazioni c'è eccome, benchmark alla mano. Basta però un riavvio del pc per risolvere tutto.
Aggiornamenti BIOS ufficiali XFX per questa scheda non ce ne sono ed è superfluo che vi dica che ho cambiato 3 alimentatori, arrivando a potenze veramente fuori dal normale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Uomo 1 - Macchina 0
Ok ho finalmente risolto il maledetto sentinel alla radice!
Ho semplicemente preso il CD con i vecchi driver che era in dotazione con la scheda e li ho reinstallati. Certo, adesso ho una versione di forceware vecchia, ma volete mettere poter giocare tutta la notte Pro evolution senza il maledette sentinel che mi faceva riavviare dopo 1/2 partite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.