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Old 26-04-2006, 14:14   #1
l.zanna
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Pareri da possessori di Sv650S

mi piace molto la suzuki sv650 s

mi è sorto solo un dubbio....
è una moto 'da turismo' essendo fondamentalmente una naked con la semicarena, nn vorrei ke il fatto di avere i semimanubri e l'erogazione del bicilindrico, possano dare problemi di 'manegevolezza' nelle curve lente....

se ci sono possessori di questo modello mi potrebbero dare delle info????

io vorrei prendere un modello 2005, mi sapete dire dove posso trovare le carene laterali?????

grazie mille......
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Old 26-04-2006, 15:59   #2
ferste
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L'Avatar di ferste
 
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1 - non è una moto da turismo

2 - il fatto che sia bicilindrico non c'entra nulla con la maneggevolezza...e sopratutto non capisco che problemi dovrebbe darti


beh...per essere la moto che vuoi comprare non sembri informatissimo.......
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 26-04-2006, 16:06   #3
l.zanna
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Messaggi: 874
nn mi sn spiegato bene....

x problemi di manegevolezza, intendo ke è cmq una naked
con i semimanubri....

rispetto ad un manubrio normale, con i semimanubri dovrebbe tendere a kiudere di + nelle curve...ed il bicilindrico dato ke ha + coppia in basso, nn vorrei ke mi creasse problemi quando faccio curve lente, nel riaprire il gas....

me ne ha parlato un mio amico ke ha la versione naked.....
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Old 26-04-2006, 16:09   #4
ferste
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Originariamente inviato da l.zanna
nn mi sn spiegato bene....

x problemi di manegevolezza, intendo ke è cmq una naked
con i semimanubri....

rispetto ad un manubrio normale, con i semimanubri dovrebbe tendere a kiudere di + nelle curve...ed il bicilindrico dato ke ha + coppia in basso, nn vorrei ke mi creasse problemi quando faccio curve lente, nel riaprire il gas....

me ne ha parlato un mio amico ke ha la versione naked.....
ah ok......ma non è un guaio, diciamo che è un'impostazione differente ma una volta abituato non ti crea alcun problema particolare.la diffwerenza del semimanubrio è che risulta meno comodo nelle curve lente per la larghezza.....ma non preoccuparti assolutamente di queste cose!
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Old 26-04-2006, 22:05   #5
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
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ho avuto il modello precedente ma conosco benissimo l'attuale.
Allora ti dico che con 6000 euro nuova c'è chi vende il 1000.
Pero' in entrambi i modelli sia 650 che 1000 il motore ride e scherza molto bene ma il resto non e' di pari livello.
sospensioni totalmente da rifare e gomme da buttare appena presa in mano.
Ci fai strada , tragitti lunghissimi senza stancarti e pure pista ...
Maneggevolezza assoluta e feeling totale ... ma mi raccomando rifai almeno le forcelle e cambia subito le gomme.

ciao
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Old 27-04-2006, 08:41   #6
l.zanna
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Originariamente inviato da tdi150cv
ho avuto il modello precedente ma conosco benissimo l'attuale.
Allora ti dico che con 6000 euro nuova c'è chi vende il 1000.
Pero' in entrambi i modelli sia 650 che 1000 il motore ride e scherza molto bene ma il resto non e' di pari livello.
sospensioni totalmente da rifare e gomme da buttare appena presa in mano.
Ci fai strada , tragitti lunghissimi senza stancarti e pure pista ...
Maneggevolezza assoluta e feeling totale ... ma mi raccomando rifai almeno le forcelle e cambia subito le gomme.

ciao
mi puoi spiegare meglio i problemi di sospensioni e gomme???
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Old 27-04-2006, 08:42   #7
l.zanna
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nessuna info sulle carene laterali????

ho visto una sv 650 s con le carenature complete....è bellissima...tutta un'altra moto....
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 08:46   #8
ferste
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L'Avatar di ferste
 
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Originariamente inviato da l.zanna
nessuna info sulle carene laterali????

ho visto una sv 650 s con le carenature complete....è bellissima...tutta un'altra moto....
costano 600 euro circa e qualsiasi concessionario suzuki te le può procurare
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Old 27-04-2006, 08:55   #9
Maui78
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L'Avatar di Maui78
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 395
Il discorso di forcelle e gomme è semplice, per tenerla bassa di prezzo su qualcosa si deve economizzare, e uno dei punti preferiti dai costruttori sono proprio le sospensioni, piuttosto molli, poco comunicative e molto poco affidabili in condizioni limite, idem per le gomme, ma tanto quelle si cambiano subito; in realtà non riuscirai mai a renderti conto di quanto siano scarse finchè non provi una moto di livello superiore !
Ah, cmq non credere che hornet, fazer e simili siano meglio da questo punto di vista, costano tutte uguali e tutte uguali valgono, poi ognuna ha i suoi pro e contro. Per quanto riguarda il motore, non preoccuparti assolutamente del fatto che possa essere scorbutico, quello dell'sv è di una dolcezza incredibile, certo, non è un 4 cilindri, ma vai tranquillo !
E cmq se proprio vuoi conoscere meglio la moto cerca di portarla un attimo prima di comprarla.
Ciao
PS: avevo una sv naked fino a qualche mese fa, quindi un pò la conosco.
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Old 27-04-2006, 10:08   #10
ferste
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Originariamente inviato da Maui78
Il discorso di forcelle e gomme è semplice, per tenerla bassa di prezzo su qualcosa si deve economizzare, e uno dei punti preferiti dai costruttori sono proprio le sospensioni, piuttosto molli, poco comunicative e molto poco affidabili in condizioni limite, idem per le gomme, ma tanto quelle si cambiano subito; in realtà non riuscirai mai a renderti conto di quanto siano scarse finchè non provi una moto di livello superiore !
Ah, cmq non credere che hornet, fazer e simili siano meglio da questo punto di vista, costano tutte uguali e tutte uguali valgono, poi ognuna ha i suoi pro e contro. Per quanto riguarda il motore, non preoccuparti assolutamente del fatto che possa essere scorbutico, quello dell'sv è di una dolcezza incredibile, certo, non è un 4 cilindri, ma vai tranquillo !
E cmq se proprio vuoi conoscere meglio la moto cerca di portarla un attimo prima di comprarla.
Ciao
PS: avevo una sv naked fino a qualche mese fa, quindi un pò la conosco.
come non quotare...........ho un hornet e ho provato una Z.........quando provi un CBR600RR ti accorgi delle merde di componenti che abbiamo....ma da qualche parte si doveva risparmiare quindi amen e cerchiamo di stare in piedi ugualmente
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Old 27-04-2006, 11:44   #11
l.zanna
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x curiosità....

quanti km durano le gomme originali????

quanto consuma???

ma soprattutto...
le prestazioni???rispetto ad un 4 cilindr, mancano si e no 30 cv........
qual è la velocità max???
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Old 27-04-2006, 12:04   #12
Maui78
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Le gomme originali dipende da quanto sono fresche, da come usi la moto, da che tipo di strade fai, ecc,ecc
Cmq non meno di 8-9k !
I consumi sono molto bassi, siamo nell'ordine dei 20 al litro abbondanti, io durante il rodaggio con la versione a carburatori sono arrivato a 26-27 !
Come velocità di punta circa 200, qualcosa in più per la versione s !
Ciao
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:42   #13
tdi150cv
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Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
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le carene te le vende anche la suzuki ma sono solo dei sotto carena che in rapporto alla carena completa in VTR non sono nemmeno da comprontare. Sul sito sv-italia trovi chi le vende mi pare a 300 euro.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:27   #14
Lorekon
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Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
bella moto l.zanna!

anche io ci stavo pensando...
ma la tua l'hai venduta alla fine?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
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Old 27-04-2006, 16:24   #15
l.zanna
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Messaggi: 874
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Originariamente inviato da Lorekon
bella moto l.zanna!

anche io ci stavo pensando...
ma la tua l'hai venduta alla fine?
purtroppo ankora no....
ho messo annunci ma nessuna risp...........
è questo ke mi frena....

ne ho trovata una del 2005, 6500 km
con carene complete, sella monoposto, verniciata tutta in blu e scarico leovince....

me ne sn innamorato..... ma se nn riesco a vendere la mia.....
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:01   #16
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
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Originariamente inviato da l.zanna
mi piace molto la suzuki sv650 s

mi è sorto solo un dubbio....
è una moto 'da turismo' essendo fondamentalmente una naked con la semicarena, nn vorrei ke il fatto di avere i semimanubri e l'erogazione del bicilindrico, possano dare problemi di 'manegevolezza' nelle curve lente....

se ci sono possessori di questo modello mi potrebbero dare delle info????

io vorrei prendere un modello 2005, mi sapete dire dove posso trovare le carene laterali?????

grazie mille......
L'aveva anni fa un mio amico prima di passare ad una Suzuki TL 1000 R.

Sulle caratteristiche non ti saprei dire perchè non sono motociclista cmq qui http://www.sv-italia.it/ c'è un sito con forum interamente dedicato.

Ciao
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Old 27-04-2006, 21:31   #17
lupotto
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Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 423
Mah....io possiedo l' sv1000 s e ti posso assicurare che la moto è maneggevole( ovvio non è un gsx-r 600),.... la coppia poi che problema c'è? quella la devi gestire te.....il gas mica ha solo posizione tutto aperto tutto chiuso.....quello vale solo per gli spooteristi
Passando alle gomme: tutte le case danno gomme di primo equipaggiamento un pò scarse...salvo andare sù moto molto performanti e lì o ti danno gomme ok o ti ci ammazzi facilmente, comunque tempo di prendere confidenza con la moto e hai già fatto quei 7000 - 8000 km e le cambi: oggi con un 300 € e forse meno monti le diablo; le sospensioni poi sull'sv 650 sono un compromesso ovvio.....ma quelle della z750 o hornet non sono tanto meglio, sul mille invece sono piuttosto valide e dubito che ci sia chi con le regolazioni in compressione estensione e precarico...non riesca a trovare il setting giusto ; ma spesso sai c'è gente che se non vede una pompa e pinze radiali, forche rovesciate, mono con le regolazioni per alte e basse velocità storce la bocca....salvo poi prenderle regolarmente in strada e pista Tornando alla moto comunque è un ottima media per iniziare, e te la consiglio, vienici a trovare comunque su www.sv-italia.it
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 11:49   #18
l.zanna
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sul sito della suzuki, c'è la possibilità di andare in concessionaria a provare la sv

appena posso vado...sn curiosissimo di provarla.......
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:40   #19
lupotto
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Città: Roma
Messaggi: 423
Se ti può interessare e non vuoi spendere molto, puoi puntare anche sul bandit 650, ottima moto per iniziare, e dalle parti di Milano a Seregno la smollano a 4600 euro nuova, così almeno recita la pubblicità.
Io ho avuto la 600 a suo tempo, che era un ottima media turistica, anche se ovviamente tutto ti puoi aspettare fuorchè prestazioni, visto che pesa sui 200 kg e ha 78 cv, comunque dal 600 al 650 hanno migliorato in tutto e dopo averla provato posso dirti che và veramente bene, per il tipo di mezzo che è.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:13   #20
l.zanna
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Originariamente inviato da lupotto
Se ti può interessare e non vuoi spendere molto, puoi puntare anche sul bandit 650, ottima moto per iniziare, e dalle parti di Milano a Seregno la smollano a 4600 euro nuova, così almeno recita la pubblicità.
Io ho avuto la 600 a suo tempo, che era un ottima media turistica, anche se ovviamente tutto ti puoi aspettare fuorchè prestazioni, visto che pesa sui 200 kg e ha 78 cv, comunque dal 600 al 650 hanno migliorato in tutto e dopo averla provato posso dirti che và veramente bene, per il tipo di mezzo che è.

nn mi attira il bandit...xke è un 4 cilindri....

e sinceramente la versione s, mi sembra troppo alta.....
mi spiego...
ora ho una gs500f, come posizione di guida è molto dritta, kome la bandit
mentre l'sv s, è + da 'piega' senza arrivare agli estremi di una supersport

inoltre sn sempre 200 kg del bandit contro i 170 dell'sv...
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