Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 13:14   #1
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Pareri da possessori di Sv650S

mi piace molto la suzuki sv650 s

mi è sorto solo un dubbio....
è una moto 'da turismo' essendo fondamentalmente una naked con la semicarena, nn vorrei ke il fatto di avere i semimanubri e l'erogazione del bicilindrico, possano dare problemi di 'manegevolezza' nelle curve lente....

se ci sono possessori di questo modello mi potrebbero dare delle info????

io vorrei prendere un modello 2005, mi sapete dire dove posso trovare le carene laterali?????

grazie mille......
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:59   #2
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
1 - non è una moto da turismo

2 - il fatto che sia bicilindrico non c'entra nulla con la maneggevolezza...e sopratutto non capisco che problemi dovrebbe darti

beh...per essere la moto che vuoi comprare non sembri informatissimo.......
Old 26-04-2006, 15:06   #3
l.zanna
Senior Member

nn mi sn spiegato bene....

x problemi di manegevolezza, intendo ke è cmq una naked
con i semimanubri....

rispetto ad un manubrio normale, con i semimanubri dovrebbe tendere a kiudere di + nelle curve...ed il bicilindrico dato ke ha + coppia in basso, nn vorrei ke mi creasse problemi quando faccio curve lente, nel riaprire il gas....

me ne ha parlato un mio amico ke ha la versione naked.....
Old 26-04-2006, 15:09   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da l.zanna
nn mi sn spiegato bene....

x problemi di manegevolezza, intendo ke è cmq una naked
con i semimanubri....

rispetto ad un manubrio normale, con i semimanubri dovrebbe tendere a kiudere di + nelle curve...ed il bicilindrico dato ke ha + coppia in basso, nn vorrei ke mi creasse problemi quando faccio curve lente, nel riaprire il gas....

me ne ha parlato un mio amico ke ha la versione naked.....
ah ok......ma non è un guaio, diciamo che è un'impostazione differente ma una volta abituato non ti crea alcun problema particolare.la diffwerenza del semimanubrio è che risulta meno comodo nelle curve lente per la larghezza.....ma non preoccuparti assolutamente di queste cose!
Old 26-04-2006, 21:05   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ho avuto il modello precedente ma conosco benissimo l'attuale.
Allora ti dico che con 6000 euro nuova c'è chi vende il 1000.
Pero' in entrambi i modelli sia 650 che 1000 il motore ride e scherza molto bene ma il resto non e' di pari livello.
sospensioni totalmente da rifare e gomme da buttare appena presa in mano.
Ci fai strada , tragitti lunghissimi senza stancarti e pure pista ...
Maneggevolezza assoluta e feeling totale ... ma mi raccomando rifai almeno le forcelle e cambia subito le gomme.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 07:41   #6
l.zanna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ho avuto il modello precedente ma conosco benissimo l'attuale.
Allora ti dico che con 6000 euro nuova c'è chi vende il 1000.
Pero' in entrambi i modelli sia 650 che 1000 il motore ride e scherza molto bene ma il resto non e' di pari livello.
sospensioni totalmente da rifare e gomme da buttare appena presa in mano.
Ci fai strada , tragitti lunghissimi senza stancarti e pure pista ...
Maneggevolezza assoluta e feeling totale ... ma mi raccomando rifai almeno le forcelle e cambia subito le gomme.

ciao
mi puoi spiegare meglio i problemi di sospensioni e gomme???
Old 27-04-2006, 07:42   #7
l.zanna
Senior Member

nessuna info sulle carene laterali????

ho visto una sv 650 s con le carenature complete....è bellissima...tutta un'altra moto....
Old 27-04-2006, 07:46   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
nessuna info sulle carene laterali????

ho visto una sv 650 s con le carenature complete....è bellissima...tutta un'altra moto....
costano 600 euro circa e qualsiasi concessionario suzuki te le può procurare
Old 27-04-2006, 07:55   #9
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Il discorso di forcelle e gomme è semplice, per tenerla bassa di prezzo su qualcosa si deve economizzare, e uno dei punti preferiti dai costruttori sono proprio le sospensioni, piuttosto molli, poco comunicative e molto poco affidabili in condizioni limite, idem per le gomme, ma tanto quelle si cambiano subito; in realtà non riuscirai mai a renderti conto di quanto siano scarse finchè non provi una moto di livello superiore !
Ah, cmq non credere che hornet, fazer e simili siano meglio da questo punto di vista, costano tutte uguali e tutte uguali valgono, poi ognuna ha i suoi pro e contro. Per quanto riguarda il motore, non preoccuparti assolutamente del fatto che possa essere scorbutico, quello dell'sv è di una dolcezza incredibile, certo, non è un 4 cilindri, ma vai tranquillo !
E cmq se proprio vuoi conoscere meglio la moto cerca di portarla un attimo prima di comprarla.
Ciao
PS: avevo una sv naked fino a qualche mese fa, quindi un pò la conosco.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 09:08   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Maui78
Il discorso di forcelle e gomme è semplice, per tenerla bassa di prezzo su qualcosa si deve economizzare, e uno dei punti preferiti dai costruttori sono proprio le sospensioni, piuttosto molli, poco comunicative e molto poco affidabili in condizioni limite, idem per le gomme, ma tanto quelle si cambiano subito; in realtà non riuscirai mai a renderti conto di quanto siano scarse finchè non provi una moto di livello superiore !
Ah, cmq non credere che hornet, fazer e simili siano meglio da questo punto di vista, costano tutte uguali e tutte uguali valgono, poi ognuna ha i suoi pro e contro. Per quanto riguarda il motore, non preoccuparti assolutamente del fatto che possa essere scorbutico, quello dell'sv è di una dolcezza incredibile, certo, non è un 4 cilindri, ma vai tranquillo !
E cmq se proprio vuoi conoscere meglio la moto cerca di portarla un attimo prima di comprarla.
Ciao
PS: avevo una sv naked fino a qualche mese fa, quindi un pò la conosco.
come non quotare...........ho un hornet e ho provato una Z.........quando provi un CBR600RR ti accorgi delle merde di componenti che abbiamo....ma da qualche parte si doveva risparmiare quindi amen e cerchiamo di stare in piedi ugualmente
Old 27-04-2006, 10:44   #11
l.zanna
Senior Member

x curiosità....

quanti km durano le gomme originali????

quanto consuma???

ma soprattutto...
le prestazioni???rispetto ad un 4 cilindr, mancano si e no 30 cv........
qual è la velocità max???
Old 27-04-2006, 11:04   #12
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Le gomme originali dipende da quanto sono fresche, da come usi la moto, da che tipo di strade fai, ecc,ecc
Cmq non meno di 8-9k !
I consumi sono molto bassi, siamo nell'ordine dei 20 al litro abbondanti, io durante il rodaggio con la versione a carburatori sono arrivato a 26-27 !
Come velocità di punta circa 200, qualcosa in più per la versione s !
Ciao
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 12:42   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
le carene te le vende anche la suzuki ma sono solo dei sotto carena che in rapporto alla carena completa in VTR non sono nemmeno da comprontare. Sul sito sv-italia trovi chi le vende mi pare a 300 euro.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:27   #14
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
bella moto l.zanna!

anche io ci stavo pensando...
ma la tua l'hai venduta alla fine?
Old 27-04-2006, 15:24   #15
l.zanna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
bella moto l.zanna!

anche io ci stavo pensando...
ma la tua l'hai venduta alla fine?
purtroppo ankora no....
ho messo annunci ma nessuna risp...........
è questo ke mi frena....

ne ho trovata una del 2005, 6500 km
con carene complete, sella monoposto, verniciata tutta in blu e scarico leovince....

me ne sn innamorato..... ma se nn riesco a vendere la mia.....
Old 27-04-2006, 19:01   #16
anonimizzato

Quote:
mi piace molto la suzuki sv650 s

mi è sorto solo un dubbio....
è una moto 'da turismo' essendo fondamentalmente una naked con la semicarena, nn vorrei ke il fatto di avere i semimanubri e l'erogazione del bicilindrico, possano dare problemi di 'manegevolezza' nelle curve lente....

se ci sono possessori di questo modello mi potrebbero dare delle info????

io vorrei prendere un modello 2005, mi sapete dire dove posso trovare le carene laterali?????

grazie mille......
L'aveva anni fa un mio amico prima di passare ad una Suzuki TL 1000 R.

Sulle caratteristiche non ti saprei dire perchè non sono motociclista cmq qui http://www.sv-italia.it/ c'è un sito con forum interamente dedicato.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:31   #17
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Mah....io possiedo l' sv1000 s e ti posso assicurare che la moto è maneggevole( ovvio non è un gsx-r 600),.... la coppia poi che problema c'è? quella la devi gestire te.....il gas mica ha solo posizione tutto aperto tutto chiuso.....quello vale solo per gli spooteristi
Passando alle gomme: tutte le case danno gomme di primo equipaggiamento un pò scarse...salvo andare sù moto molto performanti e lì o ti danno gomme ok o ti ci ammazzi facilmente, comunque tempo di prendere confidenza con la moto e hai già fatto quei 7000 - 8000 km e le cambi: oggi con un 300 € e forse meno monti le diablo; le sospensioni poi sull'sv 650 sono un compromesso ovvio.....ma quelle della z750 o hornet non sono tanto meglio, sul mille invece sono piuttosto valide e dubito che ci sia chi con le regolazioni in compressione estensione e precarico...non riesca a trovare il setting giusto ; ma spesso sai c'è gente che se non vede una pompa e pinze radiali, forche rovesciate, mono con le regolazioni per alte e basse velocità storce la bocca....salvo poi prenderle regolarmente in strada e pista Tornando alla moto comunque è un ottima media per iniziare, e te la consiglio, vienici a trovare comunque su www.sv-italia.it
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 10:49   #18
l.zanna
Senior Member

sul sito della suzuki, c'è la possibilità di andare in concessionaria a provare la sv

appena posso vado...sn curiosissimo di provarla.......
Old 28-04-2006, 11:40   #19
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Se ti può interessare e non vuoi spendere molto, puoi puntare anche sul bandit 650, ottima moto per iniziare, e dalle parti di Milano a Seregno la smollano a 4600 euro nuova, così almeno recita la pubblicità.
Io ho avuto la 600 a suo tempo, che era un ottima media turistica, anche se ovviamente tutto ti puoi aspettare fuorchè prestazioni, visto che pesa sui 200 kg e ha 78 cv, comunque dal 600 al 650 hanno migliorato in tutto e dopo averla provato posso dirti che và veramente bene, per il tipo di mezzo che è.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 13:13   #20
l.zanna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Se ti può interessare e non vuoi spendere molto, puoi puntare anche sul bandit 650, ottima moto per iniziare, e dalle parti di Milano a Seregno la smollano a 4600 euro nuova, così almeno recita la pubblicità.
Io ho avuto la 600 a suo tempo, che era un ottima media turistica, anche se ovviamente tutto ti puoi aspettare fuorchè prestazioni, visto che pesa sui 200 kg e ha 78 cv, comunque dal 600 al 650 hanno migliorato in tutto e dopo averla provato posso dirti che và veramente bene, per il tipo di mezzo che è.

nn mi attira il bandit...xke è un 4 cilindri....

e sinceramente la versione s, mi sembra troppo alta.....
mi spiego...
ora ho una gs500f, come posizione di guida è molto dritta, kome la bandit
mentre l'sv s, è + da 'piega' senza arrivare agli estremi di una supersport

inoltre sn sempre 200 kg del bandit contro i 170 dell'sv...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian