|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/17176.html
Hynix dovrà pagare un risarcimento di 306 milioni di dollari per la violazione di alcuni brevetti di proprietà di Rambus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Temo un aumento dei prezzi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Prima di tutto mi chiedo dove siano quei ragazzi che dicevano male a Rambus sostenendo che era solo una scusa per farsi soldi, e inoltre aggiungo che se ha vinto questa battaglia legale vuol dire che veramente sono stati violati dei brevetti della Rambus (aggiungerei guadagnati lavorando e non copiando).
Ovviamente spero che questo non si riperchuoti in un aumento dei prezzi complessivo delle ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
questo si riperquotera' per forza nei prezzi, le royalty chi vuoi che li paghi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Rambus ha trovato la gallina dalle uova d'oro. Deposita brevetti su circuiti che non produce, e quando altri che hanno sia capacità ingegneristica che produttiva commercializzano un prodotto che, come una casa deve avere una porta, possiede circuiti che sono passaggi obbligati ma già brevettati da Rambus, cala la scure trascinandoli in tribunale. Comoda la vita. Questa situazione, che di fatto rallenta il progresso nello specifico e mantiene alti i costi, si può evitare progettando circuiti del tutto nuovi che però comportano pesanti modifiche anche a quelli che devono servire, come cpu e chipset. Non la vedo bene. Minchia picciotti... pagare Rambus dobbiamo, aaahhhh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La situazione credo sarà molto triste per noi...
Però Rambus ha pienamente ragione, e ha tutti i diritti di veder riconosciuta la sua opera di ingegno, che le fu rubata ormai tanti anni or sono, quando venne creata la JEDEC e si decise di standardizzare le SDRAM. Certo che adesso farà soldi a palate.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]() Facci la persona aggrammatikata... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]() Un pò di sana grammaticha non fa mai male... ![]() A proposito le royalties... royalty credo sia singolare... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
JEDEC ha fatto fuori Rambus ai suoi tempi con una cordata.
[What if ON] Se ai tempi le XDR avessero sfondato, non ci fossero stati i problemi per il P4 Willamate e i successivi Northwood fossero stati accompagnati da XDR ancora più evolute, cosa ne sarebbe stato delle DDR a basso costo (visto che il JEDEC non riconosceva le royalties a Rambus) e dei primi Athlon socket A?[/What if OFF] Chi la fa l'aspetti. E noi paghiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
La teoria del complotto verso Rambus era stato trattato da diversi autorevoli siti. I nodi stanno venendo al pettine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
All'epoca lei ci mise la mente, cercava solo un braccio.. Quello che ha trovato è gente che l'ha sfruttata e sbattuta fuori dalla porta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
A seguito di questa clamorosa svolta si imporrebbe una revisione della tutela della proprietà intellettuale;depositare migliaia di progetti senza metterli in pratica non si può considerare ammissibile;è come se io sintetizzassi una molecola X e senza fare nulla la depositassi;poi magari un'altra azienda sperimenta la molecola,la trova utile per la cura di una malattia e quell'azienda sarebbe costretta a versare a me i diritti.
![]() Tempo fa qualcuno aveva intestato a se migliaia di siti con nomi e cognomi e pretendeva i soldi da coloro che avendo un nome-cognome presenti nella lista volevano creare un proprio sito web. ![]() A fare soldi così sono buoni tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
cmq sta cosa delle rambus costose e' piu' una leggenda che altro....
intendiamoci, non e' che costavano come le ddr che oggi trovi anche nei grandi magazzini... erano tutte memorie marchiate e facendo un corrispettivo costavano tali e qyuali alle ddr. e non parlo tanto per parlare perche' allora ho comprato 20 giga in moduli da 256 rimm per montare un po di pc. addirittura da conosciute compagnie di cui non riporto il nome ma cmq europee le trovavo a prezzi anche inferiori alle ddr e parlo di corsair. tutto era nato col fatto che mettevano a paragone il prezzo delle ddr, ripeto, da supermercato,con rimm in cui il marchio c'era ed era kingston samsung e corsair al più. bastava prendere le corrispettive ddr marchiate e vedere le differenze di prezzo.Mentre il mercato delle rambus era cmq un mercato di pc di altra fascia nonostante non la facessero intendere così sopratutto i negozianti. In secondo luogo chi ha avuto modo di provare le rambus si e' accorto della differenza che c'era dagli altri tipi di memoria( e a dire il vero con le 1066 le differenze le vedo ancora oggi..) Ma quello che girava era le latenze enormi delle rambus, senza riflettere che parlare di latenza per le rimm era una cosa completamente diversa che per le ddr, ma invece spuntavano grafici precisissimi sulal loro latenza quando i piu' addetti sanno come non sia praticamente facile e neppure sensato dire quale era la latenza su questi moduli poiche le cose funzionavano in maniera tale da non poter essere fatta questa valutazione come si fa con le ddr.. beh finisco col dire che non so cosa la causa porterà, ma mi sono sfogato per una cosa che mi aveva convinto e poi che ho apprezzato e poi di colpo me la hanno tolta senza possibilità ne di aggiornare ne di sentirne riparlare. imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Gli oppositori a Rambus hanno opinioni diverse circa la liceità dei brevetti depositati da quest'ultima. Inoltre, come qualcuno ha già ricordato, le RIMM ( progetto Rambus ) usate da Intel e per fortuna naufragate, avevano un prezzo spropositato, davvero al di fuori di ogni logica, e le prestazioni erano allineate o *appena* superiori alla tecnologia concorrente. Alla fine, per la disperazione di non vendere le RIMM e i suoi chipset di supporto, Intel e partner le hanno quasi regalate in bundle con la motherboard.
I monopoli sono sempre odiosi, producono solo immobilismo tecnologico e prezzi gonfiati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo anni di ricerca scopri la cura per il cancro, vai dalla casa farmaceutica X e le dici " senti, ho trovato questa cura, ho scritto cosa serve e come farlo.. ti va di metterci in società e vender queste medicine? ". Lei accetta, prende il tuo foglietto, e ti invita alla riunione con gli azionisti. Qui, viene proposto di cambiarci il nome, di registrare tutto a nome della società, e di cambiare qualche ingrediente con dei derivati meno costosi. Tutti favorevoli.. tranne te. Le decisioni passano, e tu vieni sbattuto fuori. Si comincia così a buttare nel mercato questa nuova medicina, ugualmente funzionante, in volumi elevati, e ad un prezzo minore della tua. Scompari. Le rambus non erano costose, hanno fatto semplicemente cartello in modo che le SDRAM fossero più economiche, così da affossarle. Certo, il pregio dei componenti meno costosi è dell'azienda, ma la cura l'hai inventata te, non loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Azz... bell'affare per rambus e pessimo per i consumatori finali.
argh... i brevetti stanno diventando capestri non da poco... si fa presto a parlare di ricerca... ma se date un'occhiata ai dedali di brevetti e furbate ad essi annessi che ci sono vi potrebbe anche passare la voglia di investirci un euro... sigh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altronde, se ha vinto la causa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.