|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Confronto a tre... (Samsung YH920; PB Vibe300; Mpio Hd300)
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio su un lettore mp3 da acquistare.
Lo comprerò in un negozio dove ho un buono sconto, quindi la mia scelta è limitata ai modelli che mi interessano, tra quelli trovati lì: 1) Samsung YH920 2) Packard Bell Vibe 300 3) Mpio HD300 Il prezzo è uguale per tutti: 199 euro (sui quali avrò lo sconto di cui parlavo sopra...) Vorrei alcuni consigli da voi in particolare in merito a: 1) Qualità audio (non ho alcuna competenza tecnica...quindi non leggo le caratteristiche in maniera utile!) 2) Qualità in generale 3) Possibilità di gestire file liberamente: creare cartelle, navigare durante la riproduzione, immettere file senza dover usare necessariamente programmi di gestione ecc... Le info che chiedo sono molto generiche...ma magari voi che siete + esperti sapete già quale escludere e quale consigliarmi! Le mie considerazioni sono le seguenti: 1) Il samsung e l' MPIO mi sembra molto simili, entrambi 20 Gb, diplay blu retroilluminato, peso e dimensioni quasi uguali.... Solo che il Samsung costa 199...l'Mpio + di 300 (l'ho trovato a 199 in offerta....). C'è di notevole differenza qualitativa tra i due prodotti o è solo una questioni di nomi + o meno costosi? 2) Il PB Vibe 300 mi sembra molto carino....l'hd è di 6 Gb, molto meno degli altri, ma per me non è un requisito essenziale.... E' + snello, piccolo e leggero, e questo è un bene... Inoltre ha lo schermo a colori e una grafica gradevole, + la possibilità di visualizzare immagini e video e persino di scaricarli direttamente dalla fotocamera. Purtroppo non ha la radio... Mi chiedevo, avete qualche info su questo lettore? Sapete se nasconde fregature? Programmi senza i quali non posso usarlo? Qualità audio + scadente? Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma una volta che devo fare la spesa vorrei prendere il prodotto migliore possibile tra quelli a mia disposizione... Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano! Ciao! PS Dimenticavo: c'è un altro lettore che mi piace moltissimo (almeno mi sembra bello!) è il philips HDD1420 (o 1620) qui sul forum ancora no ne parla nessuno e in italia lo vendono solo in un paio di negozi.... Qualcuno sa darmi qualche info + dettagliata? Grazie! Ultima modifica di ivanisevic82 : 13-01-2006 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
sarei interessato anche io ad info sul vibe 300...
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi ho comprato il VIBE300 e l'ho restituito, era indecente!
Ho preso il Philips hdd1620, è FAVOLOSO! Sto preparando delle recensioni per entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Puoi dirmi perchè era indecente il Vibe300? Io stavo proprio pensando di prenderlo!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
- Il touch pad funziona malissimo. Ad esempio, scordati di poter mandare "avanti veloce" il brano senza uscire pazzo...sensibilità zero. - Il display è buono come qualità, ma offre informazioni pessime...ad esempio manca la barra di scorrimento del brano! Tu ascolti una canzone ma non puoi sapere quanto dura! - Il mio (che evidentemente era rotto, ho utilizzato il recesso) aveva l'equalizzatore guasto: appena impostavo rock o altri settaggi, la qualità audio peggiorava fino a diventare inudibile. - La navigazione è scomoda. - Non è molto piccolo. - I video si possono vedere solo se convertiti in un formato stranissimo, con dei programmi semi sconosciuti, e l'audio e quasi sempre non sincronizzato al video. - Sul sito packard bell ci sono un mare di lamentele di ogni genere (hanno un forum di utenti, dagli un okkiata). - Organizzazione dei file pietosa, la impone il lettore con pochissime opzioni (puoi classificare solo per album o per artista, ma detro la cartella di un artista ad esempio, non trovi la classificazione per album!). Ti serve altro....?? Se kmque tutte queste cose non ti sembrano "gravi", per il resto è un buon lettore. Oddio, prima chiedimi cosa ti interessa sul serio e io ti dico se funziona, magari ho dimenticato qualcosa! PS Ma dico, quasi allo stesso prezzo trovi il philips hdd1420 o hdd1620 che ho preso io, ho scritto anche una rece si questo forum...io non avrei dubbi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok,mi hai convinto!Niente Vibe!
![]() ll Philips mi attira molto è vero,però c'è anche il Samsung YH-J70 che ha 20GB ed anche la radio! Ti ringrazio per il tuo aiuto! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il samsung non so dirti, vai a vedere un pò sul forum, troverai sicuramente info utili! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il problema per cui non prendo al volo il Philips è l'assenza della radio!
![]() Il samsung ha pressoche tutte le funzioni,video,radio,20gb....sembra un bel gioiellino e l'ho visto a 199€! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti penso che prenderò proprio questo!
![]() Solo un dubbio: ho sentito dire che a seconda del tipo di memoria che utilizzano sono più o meno consigliati per essere usati in movimento(jogging,bicicletta,etc..).Tu nei sai niente? Non riesco a trovare niente a tal proposito ed io il lettore lo userei proprio per fare sport!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.