Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 16:34   #1
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Confronto a tre... (Samsung YH920; PB Vibe300; Mpio Hd300)

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio su un lettore mp3 da acquistare.

Lo comprerò in un negozio dove ho un buono sconto, quindi la mia scelta è limitata ai modelli che mi interessano, tra quelli trovati lì:

1) Samsung YH920

2) Packard Bell Vibe 300

3) Mpio HD300

Il prezzo è uguale per tutti: 199 euro (sui quali avrò lo sconto di cui parlavo sopra...)

Vorrei alcuni consigli da voi in particolare in merito a:

1) Qualità audio (non ho alcuna competenza tecnica...quindi non leggo le caratteristiche in maniera utile!)

2) Qualità in generale

3) Possibilità di gestire file liberamente: creare cartelle, navigare durante la riproduzione, immettere file senza dover usare necessariamente programmi di gestione ecc...

Le info che chiedo sono molto generiche...ma magari voi che siete + esperti sapete già quale escludere e quale consigliarmi!

Le mie considerazioni sono le seguenti:

1) Il samsung e l' MPIO mi sembra molto simili, entrambi 20 Gb, diplay blu retroilluminato, peso e dimensioni quasi uguali....
Solo che il Samsung costa 199...l'Mpio + di 300 (l'ho trovato a 199 in offerta....). C'è di notevole differenza qualitativa tra i due prodotti o è solo una questioni di nomi + o meno costosi?

2) Il PB Vibe 300 mi sembra molto carino....l'hd è di 6 Gb, molto meno degli altri, ma per me non è un requisito essenziale....
E' + snello, piccolo e leggero, e questo è un bene...
Inoltre ha lo schermo a colori e una grafica gradevole, + la possibilità di visualizzare immagini e video e persino di scaricarli direttamente dalla fotocamera.
Purtroppo non ha la radio...
Mi chiedevo, avete qualche info su questo lettore?
Sapete se nasconde fregature? Programmi senza i quali non posso usarlo?
Qualità audio + scadente?

Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma una volta che devo fare la spesa vorrei prendere il prodotto migliore possibile tra quelli a mia disposizione...

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano!

Ciao!

PS Dimenticavo: c'è un altro lettore che mi piace moltissimo (almeno mi sembra bello!) è il philips HDD1420 (o 1620) qui sul forum ancora no ne parla nessuno e in italia lo vendono solo in un paio di negozi....
Qualcuno sa darmi qualche info + dettagliata?

Grazie!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 13-01-2006 alle 16:59.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 16:57   #2
ivanisevic82
Senior Member

up...
Old 15-01-2006, 20:27   #3
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
sarei interessato anche io ad info sul vibe 300...
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 00:08   #4
ivanisevic82
Senior Member

Ragazzi ho comprato il VIBE300 e l'ho restituito, era indecente!

Ho preso il Philips hdd1620, è FAVOLOSO!

Sto preparando delle recensioni per entrambi!
Old 02-05-2006, 22:24   #5
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Puoi dirmi perchè era indecente il Vibe300? Io stavo proprio pensando di prenderlo!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 23:19   #6
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bomber81
Puoi dirmi perchè era indecente il Vibe300? Io stavo proprio pensando di prenderlo!
Allora:
- Il touch pad funziona malissimo. Ad esempio, scordati di poter mandare "avanti veloce" il brano senza uscire pazzo...sensibilità zero.
- Il display è buono come qualità, ma offre informazioni pessime...ad esempio manca la barra di scorrimento del brano! Tu ascolti una canzone ma non puoi sapere quanto dura!
- Il mio (che evidentemente era rotto, ho utilizzato il recesso) aveva l'equalizzatore guasto: appena impostavo rock o altri settaggi, la qualità audio peggiorava fino a diventare inudibile.
- La navigazione è scomoda.
- Non è molto piccolo.
- I video si possono vedere solo se convertiti in un formato stranissimo, con dei programmi semi sconosciuti, e l'audio e quasi sempre non sincronizzato al video.
- Sul sito packard bell ci sono un mare di lamentele di ogni genere (hanno un forum di utenti, dagli un okkiata).
- Organizzazione dei file pietosa, la impone il lettore con pochissime opzioni (puoi classificare solo per album o per artista, ma detro la cartella di un artista ad esempio, non trovi la classificazione per album!).

Ti serve altro....??

Se kmque tutte queste cose non ti sembrano "gravi", per il resto è un buon lettore. Oddio, prima chiedimi cosa ti interessa sul serio e io ti dico se funziona, magari ho dimenticato qualcosa!

PS Ma dico, quasi allo stesso prezzo trovi il philips hdd1420 o hdd1620 che ho preso io, ho scritto anche una rece si questo forum...io non avrei dubbi!
Old 04-05-2006, 09:10   #7
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Ok,mi hai convinto!Niente Vibe!
ll Philips mi attira molto è vero,però c'è anche il Samsung YH-J70 che ha 20GB ed anche la radio!
Ti ringrazio per il tuo aiuto!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Old 04-05-2006, 11:59   #8
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Ok,mi hai convinto!Niente Vibe!
ll Philips mi attira molto è vero,però c'è anche il Samsung YH-J70 che ha 20GB ed anche la radio!
Ti ringrazio per il tuo aiuto!
Il philips da 6gb per ora è in offerta in una famosa catena a 169 euro!!!
Per il samsung non so dirti, vai a vedere un pò sul forum, troverai sicuramente info utili!
Old 04-05-2006, 12:53   #9
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Il problema per cui non prendo al volo il Philips è l'assenza della radio!
Il samsung ha pressoche tutte le funzioni,video,radio,20gb....sembra un bel gioiellino e l'ho visto a 199€!

Old 04-05-2006, 13:34   #10
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Il problema per cui non prendo al volo il Philips è l'assenza della radio!
Il samsung ha pressoche tutte le funzioni,video,radio,20gb....sembra un bel gioiellino e l'ho visto a 199€!
Allora vai su quello!
Old 04-05-2006, 15:30   #11
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Infatti penso che prenderò proprio questo!
Solo un dubbio: ho sentito dire che a seconda del tipo di memoria che utilizzano sono più o meno consigliati per essere usati in movimento(jogging,bicicletta,etc..).Tu nei sai niente? Non riesco a trovare niente a tal proposito ed io il lettore lo userei proprio per fare sport!

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian