Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 10:05   #1
mario1961
Member

Iscritto dal: Oct 2004
problema con i punti di ripristino

buon giorno a tutti

vorrei sapere perche i punti di ripristino del sistema spariscono.

mi spiego
ho windows xp sp2 home edition familiare

ho formattato il mio computer il 18 aprile 2006 e nello stesso giorno ho installato tutto quello che mi serviva cioe office ecc. ecc.
ma ho notato oggi 24 aprile 2006 che quel giorno 18 aprile non c'e piu,
mi potrete spiegare perche? e se e normale?
grazie
mario1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:03   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
i punti di ripristino nn sono eterni.... altrimenti uno dopo 5 anni si ritrova 80gb di hd solo x loro... è ovvio che ma mano che il tempo passa questi punti vengano eliminati automaticamente.. o meglio più che con il passare del tempo, direi con l'aumentare dello spazio da loro occupato.. normalmente mi sembra che sia il 20% del disco... quindi con il metodo fifo, il primo che era entrato, è il primo che esce...
cmq se vuoi stare tranquillo, uso true image o ghost.. nn usare i punti di ripristino....
Old 24-04-2006, 12:46   #3
mario1961
Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
i punti di ripristino nn sono eterni.... altrimenti uno dopo 5 anni si ritrova 80gb di hd solo x loro... è ovvio che ma mano che il tempo passa questi punti vengano eliminati automaticamente.. o meglio più che con il passare del tempo, direi con l'aumentare dello spazio da loro occupato.. normalmente mi sembra che sia il 20% del disco... quindi con il metodo fifo, il primo che era entrato, è il primo che esce...
cmq se vuoi stare tranquillo, uso true image o ghost.. nn usare i punti di ripristino....
ma perche prima c'erano fino a anche 2 mesi indietro?

e possibile che sia il fatto che adesso o il HD diviso in 3 partizioni?
e poi come si usa questo true image o ghost?
grazie
Old 24-04-2006, 13:15   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da mario1961
ma perche prima c'erano fino a anche 2 mesi indietro?

e possibile che sia il fatto che adesso o il HD diviso in 3 partizioni?
e poi come si usa questo true image o ghost?
grazie
come ho detto, se tu arrivi a 10mb e lo spazio era 10mb (quello disponibile) ecco fatto che lui l'eventuale nuovo punto di ripristino lo mette al posto di quello più vecchio....
tu avendo ridotto lo spazio della partizione (visto che il ripristino uso una percentuale dello spazio a disposizione nella partizione) hai ridotto la quantità di punti presenti....

scaricati la demo dal sito della acronis.. oppure cercati la versione con piccole limitazioni su qualche rivista in edicola, spesso la danno gratis...
l'immagine, la devi fare quando il pc funziona a perfezione, è una fotografia completa della partizione di cui tu fai l'immagine... quando tu la rimetti al suo posto, lui ti rimette tutto (e parlo di tutto) esattamente come era il giorno, il secondo , l'attimo in cui hai fatto l'immagine.... ovviamente cancellandoti tutto il resto... quindi tu ti fai una immagine del s.o., e periodicamente ti fai il backup dei dati... poi se aggiungi qualche prg, e vedi che nn ci sono problemi rifai l'immagine... e così via...
Old 24-04-2006, 15:38   #5
mario1961
Member

ho un HD da 120gb, ed e diviso in 3 partizioni,ho fatto quello che mi hai detto,
e la prima partizione e cioe il C: il cursore e al massimo mi dice
12% (9360MB)
la seconda il cursore sempre al massimo anche qui 12% ma (3720MB)
infine il terzo cursore al massimo 12% (655MB)

ecco tutto
fatemi sapere se il problema e questo
grazie

ps. poi vorrei sapere dove posso trovare una guida
su come si usa true image
magari qualche sito dove si trova qualche informazione
grazie
Old 24-04-2006, 18:57   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
vorrei sapere dove posso trovare una guida
su come si usa true image
magari qualche sito dove si trova qualche informazione
Se sai l'inglese vai sul sito Acronis e per usare il programma non avrai problemi, ha delle schermate con delle spiegazioni chiarissime.
Se non sai l'inglese vai in edicola, mi sembra che sia Computer Bild che regala un programma Acronis e spiega bene come si usa.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:38   #7
mario1961
Member

vorrei sapere
ma quanti cd ci vogliono per fare un immagine del disco con true image ?

voglio dire io ho un HD da 120gb, ma e partizionato in 3 parti,
penso che quello che bisogna fare l'immagine e la parte C:,
la parte C: e di 80gb in totale, la parte utilizzata fino a ora con windows e tutto quello che ho installato e di circa 20gb, quindi il programma true image
che cosa fa realmente?
grazie
Old 25-04-2006, 11:25   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
vorrei sapere
ma quanti cd ci vogliono per fare un immagine del disco con true image ?

voglio dire io ho un HD da 120gb, ma e partizionato in 3 parti,
penso che quello che bisogna fare l'immagine e la parte C:,
la parte C: e di 80gb in totale, la parte utilizzata fino a ora con windows e tutto quello che ho installato e di circa 20gb, quindi il programma true image
che cosa fa realmente?
grazie
comprime.. quindi anche i 60GB vuoti lui li copia, ma comprimendoli diventano pochissimi mb.... forse ti creerà una immagine da 9-12gb... forse meno... nn ricordo... cmq puoi spezzarla nei formati che vuoi, così da masterizzartela dove vuoi.
Old 25-04-2006, 11:42   #9
mario1961
Member

Quote:
comprime.. quindi anche i 60GB vuoti lui li copia, ma comprimendoli diventano pochissimi mb.... forse ti creerà una immagine da 9-12gb... forse meno... nn ricordo... cmq puoi spezzarla nei formati che vuoi, così da masterizzartela dove vuoi.
quindi lui copia tutto il disco cioe la parte C: esatto?
spezzarla cosa vuoi dire ?
Old 25-04-2006, 11:52   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
quindi lui copia tutto il disco cioe la parte C: esatto?
spezzarla cosa vuoi dire ?
se nn gli dici nulla lui crea un unico file di 10gb (x esempio..) poi come fai a masterizzarlo?
tu gli dici di crearti direttamente il file in pezzi da (sempre x esempio) 100mb, x metterlo su iomega zip, o 700mb x i cd, o 4,7gb x i dvd....
Old 25-04-2006, 12:40   #11
mario1961
Member

Quote:
se nn gli dici nulla lui crea un unico file di 10gb (x esempio..) poi come fai a masterizzarlo?
tu gli dici di crearti direttamente il file in pezzi da (sempre x esempio) 100mb, x metterlo su iomega zip, o 700mb x i cd, o 4,7gb x i dvd....
scusa la mia ignoranza, ma non capisco come fare per fare dei pezzi
Old 25-04-2006, 13:14   #12
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

C'è un'opzione all'interno del programma Acronis, da impostare prima di fare l'immagine.
Puoi anche scegliere il formato floppy ( se ne hai qualche migliaio in casa )
Old 25-04-2006, 13:26   #13
mario1961
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
C'è un'opzione all'interno del programma Acronis, da impostare prima di fare l'immagine.
Puoi anche scegliere il formato floppy ( se ne hai qualche migliaio in casa )
mi sai dire dove si trova?
e come fare?
grazie
Old 25-04-2006, 13:31   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
mi sai dire dove si trova?
e come fare?
grazie
forse nella versione lite (quella regalata con i giornali) nn c'è... io ho l'originale, sia ver 7 che 9.. è c'è..
sinceramente ora nn lo ricordo dove sia, credo quando ti dice le impostazioni, se tu gli dici di volerle cambiare, in un sotto menù cè anche questa opzione..
Old 25-04-2006, 13:45   #15
mario1961
Member

Quote:
forse nella versione lite (quella regalata con i giornali) nn c'è... io ho l'originale, sia ver 7 che 9.. è c'è..
sinceramente ora nn lo ricordo dove sia, credo quando ti dice le impostazioni, se tu gli dici di volerle cambiare, in un sotto menù cè anche questa opzione..
anchio ho la versione 9
ma non capisco dove si trova per poter cambiare.
mi sapreste aiutare?

comunque ho fatto una prova ho fatto l'immagine del disco C: senza toccare nulla, e ho avuto bisogno di 3 dvd+rw , mi ha dato dei numeri di volume
il primo dvd 1 il secondo dvd 4 e il terzo non mi ha dato niente, comunque ha terminato tutto.
come ti sembra? sono troppi 3 dvd+rw? la procedura che ho fatto e giusta?
fammi sapere
grazie
Old 25-04-2006, 13:55   #16
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

La mia versione è True Image personal, omaggio di una rivista, e nei passaggi obbligati per la creazione dell'immagine c'è una finestra di nome Image Archive splitting, dove c'è impostato il valore in automatico e si può scegliere il personalizzato. Con la spunta a Personalizzato si attiva un menù a tendina con i formati dal floppy al cd.
Probabilmente la mia versione è vecchiotta perchè non c'è il formato dvd ( forse ho capito perchè la regalavano )
Old 25-04-2006, 15:49   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
La mia versione è True Image personal, omaggio di una rivista, e nei passaggi obbligati per la creazione dell'immagine c'è una finestra di nome Image Archive splitting, dove c'è impostato il valore in automatico e si può scegliere il personalizzato. Con la spunta a Personalizzato si attiva un menù a tendina con i formati dal floppy al cd.
Probabilmente la mia versione è vecchiotta perchè non c'è il formato dvd ( forse ho capito perchè la regalavano )
anche nella 7 nn c'è ma basta scrivere il vaolore 4,7gb o meglio, x nn sbagliare 4,2gb (così si è sicuri che ci stia dentro) e lui li crea di quella dimensione..
Old 25-04-2006, 16:36   #18
mario1961
Member

Quote:
anchio ho la versione 9
ma non capisco dove si trova per poter cambiare.
mi sapreste aiutare?

comunque ho fatto una prova ho fatto l'immagine del disco C: senza toccare nulla, e ho avuto bisogno di 3 dvd+rw , mi ha dato dei numeri di volume
il primo dvd 1 il secondo dvd 4 e il terzo non mi ha dato niente, comunque ha terminato tutto.
fammi sapere
grazie
una risposta a questo post?
Old 25-04-2006, 17:11   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

[quote=mario1961]comunque ho fatto una prova ho fatto l'immagine del disco C: senza toccare nulla, e ho avuto bisogno di 3 dvd+rw , mi ha dato dei numeri di volume
fammi sapere
grazie[quote]
se te ne ha fatto 3, vuol dire che doveva fartene 3... nn c'è un numero "giusto" (a parte il 3 ottobre che è il mio compleanno )
cmq in ogni caso testali... dovrebbe esserci l'opzione x il check... altrimenti fattene una immagine su un altro disco fisso.. (meglio...)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian