Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 22:45   #1
marco.EA
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Acquisto acer aspire 2026 wlmi

Ho trovato un offerta per acquistare un Acer aspire 2026 wlmi a 750 Euro, con
PCU intel centrino 2Ghz
Ram 512 2x256
S.video Ati Radeon 9700 128 mb
Tft Wxga 15.4
Hd 80gb (4200 credo)
Peso 3 kg (almeno)

il prezzo mi sembra buono ma sto cercando info e recensioni sul prodotto, in particolare mi lascia perplesso il peso(che con gli accessori non è tanto portatile), la scheda video(non sono un gran giocatore ma 128 se ho capito bene è un pò un trattore), l' Hd che mi hanno sconsigliato a 4200rm perchè rallenta molto le prestazioni anche se non so in che misura, e la Ram da 512,
di positivo ha il processore che consuma poco, il che aiuta la portatilità(anche se con il peso....)
non mi serve per un uso particolare quindi vorrei fare un buon acquisto che mi possa durare almeno 2 anni......aiutatemi ho pochi giorni per decidere!!!GRAZIE

Ps accetto volentieri consigli per soluzioni diverse anche un pò più costose, e nel caso potete anche aiutarmi a trovare le caratteristiche del prodotto su internet....sui siti acer non ci sono.
marco.EA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 01:06   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Direi che è un portatile un tantino vecchiotto, anche se come configurazione non è malissimo.

Che budget hai? Cosa devi farci con il portatile?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 08:22   #3
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da marco.EA
non mi serve per un uso particolare quindi vorrei fare un buon acquisto che mi possa durare almeno 2 anni......
2 anni non li dura di sicuro...
L'architettura è la prima generazione di Centrino (quella con bus a 400MHz), i 512MB di ram divisi in due banchi sono una seccatura (quando vorrai espanderla dovrai per forza sacrificarne uno dei due o entrambi), il disco a 4200 rpm è lento, la 9700 è vecchia.
Questo modello monta hardware che potevi trovare già un anno e mezzo fa.

Per cosa vorresti usare il note?

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:55   #4
marco.EA
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mi serve per i programmi office, photoshop, internet, p2p..... tra poco vorrei andare a vivere da solo e quindi mi serve un pò per tutto, e comunque vorrei iniziare anche ad usare programmi come virtual studio, o di editing video,(come hobby) il mio budget è risicato lavoricchio solo un pò e dovrei anche pagarmi la casa le spese ecc.
Non ho bisogno di un note extrapotente preferirei qualkosa di più portatile ma ho la paura di diventare cieco con i 14 pollici!
marco.EA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 15:46   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Io ho un 13.3" e ho dieci decimi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 17:19   #6
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da marco.EA
Ho trovato un offerta per acquistare un Acer aspire 2026 wlmi a 750 Euro, con
PCU intel centrino 2Ghz
Ram 512 2x256
S.video Ati Radeon 9700 128 mb
Tft Wxga 15.4
Hd 80gb (4200 credo)
Peso 3 kg (almeno)

il prezzo mi sembra buono ma sto cercando info e recensioni sul prodotto, in particolare mi lascia perplesso il peso(che con gli accessori non è tanto portatile), la scheda video(non sono un gran giocatore ma 128 se ho capito bene è un pò un trattore), l' Hd che mi hanno sconsigliato a 4200rm perchè rallenta molto le prestazioni anche se non so in che misura, e la Ram da 512,
di positivo ha il processore che consuma poco, il che aiuta la portatilità(anche se con il peso....)
non mi serve per un uso particolare quindi vorrei fare un buon acquisto che mi possa durare almeno 2 anni......aiutatemi ho pochi giorni per decidere!!!GRAZIE

Ps accetto volentieri consigli per soluzioni diverse anche un pò più costose, e nel caso potete anche aiutarmi a trovare le caratteristiche del prodotto su internet....sui siti acer non ci sono.
io passerei a un portatile con almeno una x700 o 6600 in modo che ti possa durare un pò piu a lungo.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian