|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Partizioni e windows xp
Salve amici, vi spiego il mio problema: Nel pc ho 3 hd, 2 ide e uno serial-ata dove
all'epoca, nell'opportuna partizione c creata con pmagic installai windows xp. Premetto che la prima volta, non servì il solito dischetto per i sata, windows vide l'hd al volo..Anche allora divisi il sata in 3 parti e nella prima poi installai windows xp senza problemi... Adesso volevo formattare e reinstallare il sistema operativo. Tuttavia quando formatto la partizione c (in ntfs) e poi lancio il disco di windows, questi mi dice che sul disco non ci sono partizioni compatibili con windows xp. Cioè non riuscirebbe a installarlo, dove tuttavia è installato anche ora. Anche rimuovendo e ricreando la partizione (che è primaria ovviamente) mi dice che non può installare windows xp perchè quella partizione non è compatibile. Meno male che avevo fatto un'immagine con drive image ed è grazie a questa che vi sto scrivendo... Di cosa si tratta secondo voi ? Aggiungo, che dal punto di vista di file e dischi, il tutto funziona a meraviglia adesso, voglio formattare x altri motivi (fare un pò di pulizia). Grazie x le risposte
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
nessuna idea ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.