|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
com'è questa 9700 in overclock?
Ho fatto mezzoretta di "find max core" poi ho stoppato perchè mi sono rotto....
comè il risultato? buono? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
è una liscia vero?
se hai il dissipatore stock sei nella media ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
con un buon dissipatore sali molto di piu
![]() la mia senza problemi stava daily use a 380 ma andava parecchio sopra il dissi era un artic cooling silencer
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ![]() ho un dissy x P4 ma èp troppo grosso x montarcelo su...sono benaccetti consigli!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se hai un minimo di attrezzature e manualità puoi montare anche il dissi per p4 (socket 478 prima serie di quelli per ventole da 60mm)come ho fatto io sulla x800, ti assicuro che ne vale la pena.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Avevo usato un dissi del vecchio thunderbird poi sostituito con altro di rame autocostruito.
Utilizzando il find max core and mem di atitool , invece di darmi frequenze superiori a quelle di default me le abbassava , eppure con una 9700 liscia sono arrivato a 412 mhz e 312 con le ram, troverai tutti i dettagli delle varie operazioni se segui il link nella mia sign. Fammi sapere che ne pensi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
si dovresti riuscire a tagliarlo opportunamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque il dissy che ho io è 8cm * 7cm.... ci sono moooolti problemi...leggasi: -devo tagliarlo di una dimensione adatta (con che lo taglio????) -devo capire come fissarlo sula scheda -devo fare i conti con dei chip rompimaroni che stanno vicini ai buchi x attaccare il dissy,e che col dissy autocostruito romperebbero non poco
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non e' molto facile spiegarlo in 2 parole ,se segui il link come ti ho detto troverai una guida passo passo per la modifica.
Questo dipende anche dal tuo grado di dimestichezza con gli utensili e dalla tua dotazione degli stessi. Non e' facilissimo fare certe modifiche ma neppure impossibile . Questo e' proprio lo spirito del mod. Secondo me ce la puoi fare Buon lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dai delle dritte per favore? Secondo te posso segare il dissy con un seghetto a mano? X fare gli alloggiamenti x i vari chip che rompono,cosa posso usare? ho il dremel....che punta? Come posso asportare le alette dove devo mettere le viti x il fissaggio? Grazie ![]()
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in Ultima modifica di Buffus : 04-02-2006 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non volevo occare la scheda..era solo x fare un test ad un dissy nuovo (o meglio quello originale,al quale ho staccato la ventolina rumorosa e ho piazzato sotto una 12*12 a 5v)... ![]() ma ora mi hanno incuriosito e vorrei costruirmi sto benedetto super dissipatore,visto che in casa ne ho una x P4..!!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il Dremel va bene per molte cose, ma poi ti servono punte elicoidali, maschi per filettare , giramaschi ecc..
Se non sei attrezzato meglio non perdere tempo. Del resto, i dissi delle ram(quelli semitondi) li ho ottenuti col tornio, quindi per te e' improponibile . Buttati solo su quelle modifiche che sei sicuro di portare a termine |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho visto il lavoretto, sei veramente un artista.
![]() Queste due immagini sono della mia x800 http://digilander.libero.it/stracape...%20(Small).JPG http://digilander.libero.it/stracape...%20(Small).JPG
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma ci entra nel case? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nel case ci entra sfiorando i moduli di ram e coprendo 3 slot pci;
ho dovuto mettere quel dissipatore perchè con la mod la gpu si è messa ascaldare molto di più ed è comunque scarsa in overclock, max 515 MHz. provvederò anche con il voltaggio ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in questa stagione sui 52° dopo un'ora di doom 3 a 1280x1024 high quality, in estate sarà qualcosa di più.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bella Capellone!!! A parte il fatto che io so che tu giri per la facoltà di Scienze a Venezia (Ca' Foscari...ti ho visto lol
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.