Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 00:52   #1
shokh8h
Member

L'Avatar di shokh8h

Iscritto dal: May 2005
Internet via satellite...

Ciau a tutti!!!

Attualmente ho attivo un abbonamento Tin.it FLAT (39€/mese) sulla mia linea.

Visto che è ormai passato un anno e mi posso staccare, e visti i prezzi che ci sono ora, sto cercando un nuovo gestore per la mia linea.
Premetto che non posso attivare Fastweb, in quanto ancora la mia città non è raggiunta, altrimenti lo avrei messo!

Cercando tra le migliori offerte...ho letto di SkyDSL...

Internet da satellite!!
Che figata penso!!! e poi è in promo! Ti danno loro parabola e kit insomma... (come fù tempo fa' una promo di SKY (TV))

ora però mi chiedo...

funzionerà davvero bene!!!?? o non è sicura quanto la normale connessione!??

va' più veloce!??

insomma, consigliatemi!!!

Grazie mille!
Old 24-02-2006, 01:17   #2
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
per quel che ne so con la parabole puoi solo ricevere, quindi dovrai comunque sempre essere connesso anche con una connessioine via cavo.....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 01:31   #3
shokh8h
Member

L'Avatar di shokh8h

quindi dovrei anche attivare un'altro abbonamento ADSL cmq...

mio dio..2 abbonamenti!!!

ma conviene!!!?

Cavolo, va' davvero a 16MB/s !????

e poi volgio capire...ma io questa connessione satellitare, posso collegarla ad un router !?? cioè posso usarla ppoi anche con 2 pc contemporaneamente !? oppure è impossibile!?

Grazie!

Ultima modifica di shokh8h : 24-02-2006 alle 01:35.
shokh8h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 02:41   #4
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
io a suo tempo avevo valutato l'offerta alice via sat....
a mio avviso non conviene, proprio perchè per l'upload devi usare una connessione dialup....

per il collegamento a due pc non so....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 03:18   #5
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
ciao,il satellite dsl come alice sat oppure quello di sky non è affidabile per niente.perchè tu ricevi ad alta velocità che se non sbaglio va dalle 640kb ad un massimo di 1.2mb,ma allla fine esci con una linea normale 56k ,oppure io avevo alice sat con la isdn 128kb.ma anche con 128kb/s faceva pena.

cmq cè un sistema satellitare nuovo che funziona,(almeno penso)..
lo volevo fare l'anno scorso perchè qua non ero ancora raggiunto dalla dsl,ma poi ho visto i prezzi e il costo delle aparecchiature..

adesso non so ,magari i prezzi sono migliori,,

il sisema sat che ti dico io si chiama dsl sat bidirezionale.praticamente invii e ricevi dalla parabola,se cerchi su google ci deve essere una societa italiana che lo fà e se non sbaglio lo fa anche tiscali...
quella ditta italiana ti da tutta l'attrezzatura compreso un route,adesso non mi ricordfo il nome della dittà,se lo trovo te lo mando..

secondo mè non dovrebbe andare male,anche perchè la ricezione satellitare è molto affidabile e la velocità è sempre a piena banda...

prova vedere...

ciao
AngelBadX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:42   #6
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da AngelBadX
ciao,il satellite dsl come alice sat oppure quello di sky non è affidabile per niente.perchè tu ricevi ad alta velocità che se non sbaglio va dalle 640kb ad un massimo di 1.2mb,ma allla fine esci con una linea normale 56k ,oppure io avevo alice sat con la isdn 128kb.ma anche con 128kb/s faceva pena.

cmq cè un sistema satellitare nuovo che funziona,(almeno penso)..
lo volevo fare l'anno scorso perchè qua non ero ancora raggiunto dalla dsl,ma poi ho visto i prezzi e il costo delle aparecchiature..

adesso non so ,magari i prezzi sono migliori,,

il sisema sat che ti dico io si chiama dsl sat bidirezionale.praticamente invii e ricevi dalla parabola,se cerchi su google ci deve essere una societa italiana che lo fà e se non sbaglio lo fa anche tiscali...
quella ditta italiana ti da tutta l'attrezzatura compreso un route,adesso non mi ricordfo il nome della dittà,se lo trovo te lo mando..

secondo mè non dovrebbe andare male,anche perchè la ricezione satellitare è molto affidabile e la velocità è sempre a piena banda...

prova vedere...

ciao

e si, quella bidirezionale è una bomba!!! pero' i prezzi sono stellaris!!!!!!!!
si parla di "mila" euro l'anno, è solo per aziende e non per noi comuni mortali.
ciao.
Old 24-02-2006, 12:03   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da smack6
e si, quella bidirezionale è una bomba!!! pero' i prezzi sono stellaris!!!!!!!!
si parla di "mila" euro l'anno, è solo per aziende e non per noi comuni mortali.
ciao.
altro che bomba... 3 secondi di LAG...

ragazzi nessuno ha fatto presente il problema del lag? il segnale deve arrivare al satellite, tornare a terra, ripartire per il satellite e tornare nuovamente a terra?

le avete viste ancora le interviste via satellite in tv? non si riesce a dialogare a causa del tempo che passa fra le connessioni

scordatevi totalmente il gioco online e qualsiasi contenuto in streaming, il VOIP e anche le prestazioni di una normale adsl in tutti gli ambiti, dalla normale navigazione al p2p

il satellite non è assolutamente una alternativa alle normali adsl, se avete mai provato una connessione satellitare (ancora peggio bidirezionale) lo avrete verificato voi stessi

e non ci sono "sistemi nuovi" che tengano: la velocità è quella mica possiamo alterare le leggi della fisica

proprio una bomba

Ultima modifica di Leron : 24-02-2006 alle 12:07.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:12   #8
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Quote:
Originariamente inviato da Leron
altro che bomba... 3 secondi di LAG...

ragazzi nessuno ha fatto presente il problema del lag? il segnale deve arrivare al satellite, tornare a terra, ripartire per il satellite e tornare nuovamente a terra?

le avete viste ancora le interviste via satellite in tv? non si riesce a dialogare a causa del tempo che passa fra le connessioni

scordatevi totalmente il gioco online e qualsiasi contenuto in streaming, il VOIP e anche le prestazioni di una normale adsl in tutti gli ambiti, dalla normale navigazione al p2p

il satellite non è assolutamente una alternativa alle normali adsl, se avete mai provato una connessione satellitare (ancora peggio bidirezionale) lo avrete verificato voi stessi

e non ci sono "sistemi nuovi" che tengano: la velocità è quella mica possiamo alterare le leggi della fisica

proprio una bomba

be il bidirezionale non lo provato, ma mi ricordo che ai tempi di EON veniva giu' dal cielo il macello, e navigava anche molto bene avendo come connessione terrestre un semplice 56k.
Old 24-02-2006, 12:16   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da smack6
be il bidirezionale non lo provato, ma mi ricordo che ai tempi di EON veniva giu' dal cielo il macello, e navigava anche molto bene avendo come connessione terrestre un semplice 56k.
mai provato a fare un ping ? e a vedere contenuti in streaming o giocare online?

è praticamente impossibile

le prestazioni ovviamente sono inferiori a qualunque adsl data la bassissima banda in upload (e per il p2p ne risente il download)

la bidirezionale semplicemente ha il doppio di lag, ed è assolutamente improponibile per il prezzo che costa e le prestazioni scadenti che ha

una connessione satellitare è adatta a aziende che si trovano non coperte dall'adsl e hanno disperato bisogno di alta connettività, ma non è assolutamente all'altezza delle normali adsl (tantomeno quelle nuove)
Old 24-02-2006, 12:20   #10
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

be si infatti giocare on line è impossibile. il p2p per farlo andare si diventa pazzi, poi visto i prezzi, direi che un adsl è molto ma molto piu' conveniente del satellite. ovviamente banda permettendo!!!!
Old 24-02-2006, 13:18   #11
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
nel 2000 , quando avevo Netsystem ( riveci tramite parabola e invii tramite tel. ) pingavo 2500ms

il satellite ( Hotbird e ASTRA ) dista 36.000 Km dalla terra
Old 24-02-2006, 15:03   #12
shokh8h
Member

L'Avatar di shokh8h

Quindi nessuno me la consilgia!???

io ho fatto un conticino...44€ costa la 16 MB/s + aliceadsl a 19,95€ mi verrebbe circa 65 € al mese.

Sono tante però se riuscissi a caricare a 16 MB/s!!! e poi visto che deve collegare più PC, almeno non dimezzerei la velocità!

Però con sole 19€ al mese metto alice, e pace...non andrò veloce..ma vabbèh!

Che dite!!?
Old 24-02-2006, 21:01   #13
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

si, fatti una normale adsl, pero' scegli bene perchè è un momento un po particolare per l'adsl italiana.
ciao.
Old 24-02-2006, 21:03   #14
shokh8h
Member

L'Avatar di shokh8h

smack6....che mi consigli!??

e perchè "un momento particolare" !???

meglio aspettare per cambiare!?

Ultima modifica di shokh8h : 24-02-2006 alle 21:10.
shokh8h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 22:36   #15
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Quote:
Originariamente inviato da shokh8h
smack6....che mi consigli!??

e perchè "un momento particolare" !???

meglio aspettare per cambiare!?

se vuoi andare sul sicuro, (banda garantita) vai su ngi. lo so che ha tariffe un po alte rispetto alle normali adsl, ma almeno sei sicuro che scarichi e navighi sempre alla grande.

riguardo alle altre adsl, lascia perdere quelle che si appoggiano su linea telecom sono tutte uguali, puoi trovarti bene o malissimo è come una lotteria.

ho sentito che tiscali su rete propria va bene, ma solo per sentito dire non ho visto nulla con i miei occhi.

poi non so se ti conviene aspettare, perchè all'orizzonte si vedono solo nubi e non un raggio di luce. il problema di fondo è che manca banda e le strutture sono sature.
Old 25-02-2006, 01:45   #16
shokh8h
Member

L'Avatar di shokh8h

Grazie mille del consiglio...ma non capisco...

come mai è strana sta ngi.

che vuol dire che usano la tecnologia xDSL ?!
Old 25-02-2006, 10:44   #17
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

si usano la tecnologia xDSL, e ti danno una banda minima garantita sotto la quale anche nei momenti di carico della rete tu non scenderai (almeno cosi' dicono).
ti rimando al sito di ngi www.ngi.it, potrai trovare maggiori chiarimenti.
ciao
Old 19-04-2006, 13:42   #18
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
guarda..se prorpio devi usare il satellitare perchè magari vuoi navigare un po + velocemente forse è meglio della 56k ..ma per il p2p e per il gioco on-line come ti hanno gia detto..scordatelo..

cmq io con il p2p per scaricare dovevo tenere acceso kazaa in modo che il satellitre era sempre attivo,perchè il segnale di download non è sempre attivo e a piena potenza..quindi guarda se navighi tanto,scarichi posta..usa alice sat..ma se fai anche altre cose..ti conviene mettere la isdn a 128kb/s che va benissimo per navigare e anche per giocare..non come la adsl ma cmq te la cavi a fare un po' tutto..
io con la isdn di tiscali a 128kb/s scaricavo da emule a 14-15kb/s e navigavo benissimo , giocavo on line con massimo 6 7 persone,non oltre perchè se no facevo fatica..

il bidirezionale,non saprei se va male..sicuramente non è scattante.ma dalle voci che ho sentito vanno molto bene..perchè allora farebbero delle cose che costano di + e hanno prestazioni come quelle vecchie?
personalente una persona che ho conosciuto aveva quella di tiscali ,e mi ha detto che andava molto meglio di alice sat e altre.
ripeto non è scattante come la dsl ma se devi scaricare qualcosa dopo 1 2 minuti ingrana bene la frequenza e si stabilisci diventa molto rapida.mio parere personale..

ciao a tutiii

ciao ciao.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z