|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
neoassunto...
Ciao a tutti, eccomi qua...
Ebbene si dopo quasi 2 mesi di riflessioni e titubanze varie sono passato a cupertino street... ho seguito il forum per diversi mesi e se ho fatto questo passo lo devo a voi... beh che dire è un'altra cosa decisamente... ho acquistato un powerbook 17" (un pochetto costoso, ma come diceva la mia nonna ci saranno ancora soldi che non ci sarem più noi...) con un giga di ram...vi domanderete perchè hai speso di più per una macchina già vecchia... boh...francamente non so mi piaceva un sacco e non ho saputo resistere al fascino del mega schermo... comunque lo uso da una settimana e non ho avuto bisogno praticamente di nessuno (internet,router adsl,addirittura la sync con il se p910) praticamente si è configurato da solo... insomma fantastico!!! Allora vi domanderete voi cosa vuoi? Beh, una manina a risolvere 3 dubbi che non sono stato capace di derimere...tra l'altro cose poco importanti... A) ho vampirizzato la sezione dei software, veramente incredibile il signor mauna kea andrebbe fatto santo subito, (anche tutti gli altri naturalmente) mi sono scaricato una vecchia gloria MAME, ma non sono stato capace di usarlo, se ho capito bene io ho scaricato solo l0emulatore, i giochi non sono compresi vero? se cosi non fosse allora nn capito nulla... B) mi hanno "preinstallato" (il negoziante) alcuni software strategici (off..2004,toas...,ado..ecc.)esiste la possibilita' di salvarli su un qualsiasi supporto cosicche nella remota eventualità di un formattone non dovrei tornare in negozio. mi spiego se li salvo su un dvd posso poi reinstallarli? lo so è una domanda scema e anche al limite del consentito... C) con toast posso inserire un cd/dvd dati copiarlo sull'HD e poi masterizzarlo vero? Bene dopo una settimana intensiva di mac queste sono state le cose che non sono riuscito a risolvere da solo...che faccio ripeto l'anno oppure ho qualche speranza.. Un ringraziamento per lo splendido lavoro e per avermi fatto fare il passaggio. Saluti a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
ciao e compliementi per l'acquisto
![]() allora: Quote:
Quote:
si devi scaricare i giochi, ovvero le ROM Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
B) Molti programmi basta semplicemente copiarli nelle applicazioni...quidi credo sia possibile fare quello che tu dici...anzhe se non so per quelli che dici tu.
Per il resto...lascio la parola a chi ne sa di più e ha fatto uso dei prog per cui chiedi aiuto....sono utente mac da poco anch'io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Office puoi copiarlo tranquilllamente su un supporto...
Al momento dell'installazione puoi scegliere se far fare tutto all'installer oppure pensarci tu. Come? ![]() Trascinando la cartella sotto "Applicazioni" ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm...diciamo che i programmi preinstallati sono in versione demo...per cui hanno un scadenza in genere di pochi giorni, per cui se necessiti di reinstallare tutto (in genere conviene reinstallare da zero il SO rispetto a come viene installato dalla fabbrica per personalizzarlo a dovere, come evitare di installare tutte le lingue del mondo appesantendo il tutto) e quindi necessiti di una versione su Cd o Dvd delle demo, puoi provare a masterizzare le versioni dei programmi, sopratutto se hai gli installer...
Nel caso in cui ho "sbagliato" ad interpretare la cosa, evitiamo di mettermi nelle condizioni di chiudere il thread e sospendere qualcuno... ![]() Myname
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
![]() Occhio ragazzi!!!!! ![]()
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
I programmi che il tuo amico ti ha prestato purtroppo x te sono tutti con installer xcui non puoi salvarli copiando direttamente la cartella purtroppo...
Mentre molti altri programmi,diciamo quelli leggeri sono tutti draganddrope xcui se vuoi salvarli prendi il file (che poi è un contenitore) dalla catella applicazioni e la masterizzi... cmq quei programmi si trovano in negozo oppure.........
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.