|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Levare l'intonaco
In un impeto di follia - e di tempo libero - ho deciso di lervare l'intonaco da una parete per recuperare i mattoni pieni di una volta. C'è solo un piccolo problema: come cribbio faccio? Esiste qualche strumento particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
puoi prendere in affitto un piccolo martello elettrico, poi dipende anche da come lo hanno fatto c'è caso che con una botta di martello e scalpello ti venga giù tutto l'intonaco
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
con un elettrodemolitore
se hai un compressore, prendi uno scalpello pneumatico se non hai nulla e sei robusto, mazzetta e scalpello se sei rachitico, chiama un muratore ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
chiama un muratore, senza dubbio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
pure io devo fare una cosa simile...ma dietro ci sono le pietre...
se ci do di martello ci sto veramente parecchio...altri metodi magari un po hightech? la sabbiatura e' una cosa che si usa solo con cose grosse?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
per sabbiare seriamente ti serve una macchinetta non proprio alla portata di tutti..
io andrei giù di scalpello pneumatico - da attccare al compressore.. oppure ti metti un casco e giù di testate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Seireitei
|
Massetta e scalpello, cerca di fare leva tra mattoni e intonaco per staccarlo a pezzi, potresti rovinare i mattoni però... se usi un martello pneumatico ancora peggio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 18-04-2006 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
ci vuole la sabbiatrice
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Occhio, perchè per utilizzare un martello pneumatico, anche piccolo, è necessario un compressore di quelli professionali in quanto il consumo di aria è di gran lunga superiore alla quantità prodotta da quelli da bricolage.
Questo comporta il doversi fermare spessissimo per attendere il riempimento del serbatoio. La sabbiatura è indispensabile come finitura una volta tolto il grosso. Ergo: lavoro difficilmente eseguibile per conto proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
mazzetta e scalpello , non è manco una gran fatica se devi stare attento a nn rovinare i sottostanti mattoni...fai leva poco per volta...cmq è un bello sbatti ....
Ciao, Ale
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ah ma poi...sei sicuro che sotto ci siano mattoni pieni...se no che cazzo lo fai a fare ? Per vedere i foratini...?? Bello schifo
![]() ![]() Ciao, Ale
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Se c'è ancora l'intonaco vecchio si va giù di scalpello o demolitore (pneumatico o elettrico), sabbiatura no di certo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
In mattinata ho realizzato una traccia di 3 metri nei mattoni pieni per un tubo del diametro di 25 mm. Che fatica!! Ho notato che l'intonaco viene via come nulla. Meglio così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
un pollice, i tubi si misurano in pollici ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per le forassiti non so ma sui tubi ho sempre sentito usare i pollici
ma dove hai fatto sta traccia? nel muro che vuoi riportare a mattone vivo? non è che hai davvero sotto i forati? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.